Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional
bwake ha scritto:Se non ricordo male, la 535d è dotata di un sofisticato sistema doppio turbo, con una turbina a girante piccola e a ridotta inerzia che interviene da 0 fino ad un tot di giri in basso e poi una convenzionale a geometria variabile che spinge forte ai medi e agli alti regimi.
In pratica, una feroce bestia sull'asfalto, che puoi domare con un semplice pulsante: esistono infatti due preset di potenza e di rigidezza dell'assetto. A differenza dei nostri pulsanti "Sport", però, sulla BMW il pulsante agisce proprio elettronicamente sulla mappa del motore, liberando qualcosa come 500 CV o giù di lì, non ne sono sicuro.
MaurizioVR ha scritto:Penso che il 535 sia paragonabile ad un dragster a gasolio con la targa.
Ho auto il privilegio di provarlo, ed è una cosa mostruosa. Una volta scesi, tutte le altre auto sono lente...
dolcematte ha scritto:A parte che il 535 xd non lo faranno mai!!
Mio padre ha il 530 xd è una cagata di macchina! non si capisce quanto tenga e se è piu sovrasterzante o sottosterzante!!
PREFERISCO AVERE UNA TRAZIONE BEN CHIARA! o davanti o dietro
Molto meglio il 535 che aveva prima anche se la ripresa è praticamente uguale, hanno cambiato i rapporti sul cambio!!
Il problema è che consumava e macinava gomme anche con il cambio automatico!!
dolcematte ha scritto:A parte che il 535 xd non lo faranno mai!!
Mio padre ha il 530 xd è una cagata di macchina! non si capisce quanto tenga e se è piu sovrasterzante o sottosterzante!!
PREFERISCO AVERE UNA TRAZIONE BEN CHIARA! o davanti o dietro
Molto meglio il 535 che aveva prima anche se la ripresa è praticamente uguale, hanno cambiato i rapporti sul cambio!!
Il problema è che consumava e macinava gomme anche con il cambio automatico!!
dolcematte ha scritto:QUINDI hai delle reazioni non molto prevedibili! CERTO è che se la usi per fare la spesa non te ne puoi rendere conto!!
dolcematte ha scritto:LA 535d invece essendo solo trazione posteriore per chiudere una curva bastava dare gas controsterzando un attimo e non come la 530xd che per vedere il muso sovrasterzare devi lasciare il gas di colpo dopo entrata la coppia!!
dolcematte ha scritto:Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni chiedi pure, ma non essere arrogante senza poter portare esempi chiarificativi chiaro?
Ciao e a presto
dolcematte ha scritto:... e non come la 530xd che per vedere il muso sovrasterzare devi lasciare il gas di colpo dopo entrata la coppia!!
Non ti ricorda nulla l'ultima reazione??
EFFETTO TRAZIONE ANTERIORE...
dolcematte ha scritto:IO NON HO DETTO CHE L'ELETTRONICA è DEL CAVOLO io volevo dire che portarla al limite è difficilissimo perchè non sai quando ti molla!
NON volevo dare l'impressione di chi impartiva lezioni.
Ho 27 anni e circa 40.000 km all'anno quindi non sono certo un neo patentato, l'elettronica certo, da una mano, sono d'accordo, ma per chi credo come a te piaccia sentire le emozioni trasmesse da un motore, quindi dalla spinta della trazione, l'elettronica toglie molte soddisfazioni e rende una macchina più neutra!
Certo, gente preferisce le auto neutre come appunto il 530xd, poi volevo precisare, io non ho questa macchina io ho un ASTRA gtc ma avendola mio padre, quando devo fare viaggi per lavoro me la lascia e di km ne ho fatti parecchi, e non mi emoziona, è pesante, è alta anche se con assetto e cerchi da 18.
Insomma è una macchina da vecchio, non è una macchina da "guidare" come invece un 535d.
Se ti capita provale e poi dammi un tuo giudizio, vedrai che quello che dico non è sbagiato.
ciao ciao!
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti