Nuova Serie 3 Cabrio

Bmw, Mini e Rover

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Nuova Serie 3 Cabrio

Messaggiodi gaspy75 » 27/10/2006, 10:01

:sbav

Bmw Nuova Serie 3 Cabrio
La Bmw Serie 3 Cabrio è arriva alla quarta generazione e, per la prima volta ha l’hard-top a scomparsa in acciaio leggero, padiglione formato da tre elementi, apertura-chiusura completamente automatica, apertura del tetto di serie con radiotelecomando.

Il padiglione leggero composto da tre pannelli, infatti, si chiude automaticamente in soli 23 secondi; l’apertura del tetto è ancora più veloce: bastano 22 secondi per fare scomparire il tetto nel modulo posteriore.

L’innovativa costruzione del padiglione assicura uno straordinario comfort di silenziosità anche alle alte velocità. La carrozzeria molto rigida alla torsione ha le premesse ottimali per la massima agilità e dinamica. La rigidezza torsionale della nuova Serie 3 Cabrio raggiunge il miglior dato in assoluto delle automobili della Casa. L’equilibrata distribuzione delle masse e la sofisticata costruzione delle sospensioni sottolineano le sue qualità di sportività.

La quarta generazione della quattro posti open air, che esordirà in prima mondiale il 7 gennaio 2007 al North American International Auto Show (NAIAS) a Detroit, inaugurerà anche una nuova era. In vendita in Italia da marzo 2007.

DA "COUPÈ" A CABRIOLET CON UN PULSANTE

Il progetto con l’hard-top a scomparsa conferisce alla nuova Serie 3 Cabrio un’eleganza e un comfort unici nel segmento di appartenenza. Il padiglione, composto da tre elementi in lamiera d’acciaio leggera, crea un ambiente interno confacente al carattere di una coupè. Quando il padiglione, infatti, è ripiegato nel bagagliaio, gli occupanti godono pienamente dell’atmosfera tipica - appunto di massima apertura - da sempre tipica delle Bmw Serie 3 Cabrio.

Il meccanismo di apertura-chiusura del tetto è funzionale, perchè non scende a compromessi. I tre elementi dell’hard-top sono sollevati automaticamente con un sistema elettro-idraulico e spostati, con un movimento fluente, verso il retro, dove sono «accatastati». Il cofano del baule della Cabrio si apre controvento per poter ricevere gli elementi del padiglione. Non appena il tetto è completamente aperto o chiuso e l’hard-top è bloccato, è possibile aprire nel modo usuale il cofano del bagagliaio dotato della funzione soft close per la chiusura automatica del baule.

Il progetto della cinematica del tetto a scomparsa ha tenuto in debito conto ovviamente anche la gestione dell’acqua piovana. Guidare open air anche quando sono possibili eventuali rovesci, non costituisce un problema in quanto l’umidità non penetra nell’abitacolo o nel bagagliaio.

Se dovesse improvvisamente piovere, il divertimento di viaggiare senza tetto a bordo della nuova Bmw Serie 3 Cabrio dovrà essere interrotto soltanto per un brevissimo attimo. Bastano 22 secondi per aprire e 23 secondi per chiudere il tetto.

Per sfruttare al meglio la capienza del bagagliaio nelle differenti situazioni, il baule sfrutta un pannello che separa l’alloggiamento del padiglione dal bagagliaio vero e proprio.

Quando il padiglione è chiuso, l’alloggiamento può essere sollevato per ampliare la capienza del baule. Dopo aver abbassato l’alloggiamento è possibile iniziare (con l’apposito comando nella consolle centrale) la trasformazione della macchina in versione open air. Basta agire sul comando, tirandolo indietro - analogamente al movimento del padiglione.

L’apertura e la chiusura (optional) possono essere anche gestiti con il radiotelecomando. Per escludere comandi erronei, il segnale di chiusura del padiglione è trasmesso fino a una distanza massima di quattro metri dalla macchina. Per aprire e chiudere il padiglione bisogna tenere premuto il tasto del telecomando oppure il comando sistemato nell’abitacolo. Durante questa fase il movimento dei componenti del tetto può essere interrotto in qualsiasi momento rilasciando semplicemente il comando.

Per proseguire invece l’operazione è sufficiente premere nuovamente il tasto del radiotelecomando oppure il comando nella consolle centrale.

VISIBILITÀ OK

La posizione dei sedili e del parabrezza assicurano una visibilità a macchina chiusa ottimizzata nell’arco dei 360°. La vista posteriore è stat migliorata del 38%, finestrini laterali aumentati del 30%.

SICUREZZA 10 E LODE

La carrozzeria è in costruzione leggera di peso ridotto, con caratteristiche anti-crash ottimizzate, oltre a un nuovo primato di rigidità torsionale per una Bmw Cabrio. Ricchi gli allestimenti di sicurezza, con airbag anteriori, per la testa e il torace, tendi-cintura, limitatori della forza di ritenuta, elettronica di sicurezza monitorata da sensori, compreso il sistema anti-ribaltamento con roll-bar automatici integrati dietro i sedili posteriori.

SPORTIVA ED ELEGANTE

L’allestimento interno è esclusivo in stile sportivo-elegante, con materiali di pregio, condizionatore speciale progettato
per la cabriolet, finiture in pelle con tecnologia SunReflective per ridurre il calore di sedili e poggia-braccia, antenne invisibili per gli impianti audio, tv, navigazione e telecomunicazione.

DIETRO SEPARATI

Quattro i posti, con i sedili posteriori individuali separati dalla consolle centrale prolungata. La capienza massima del bagagliaio è di 350 litri (con capote aperta 210 litri), mentre la variabilità del bagagliaio è sorprendente grazie all’opzionale sistema per carichi passanti.

MOTORI: C’È ANCHE IL DIESEL

Innovativi i motori a 6 e 4 cilindri, tutti con iniezione diretta o il 6 cilindri turbodiesel, sono disponibili già al momento del lancio. Innovativo il cambio automatico a sei rapporti con dinamica di cambiata migliorata, presa diretta e comfort di cambiata migliorato per assicurare accelerate grintose e consumi ridotti.

La più veloce è la 335i Cabrio ha 6 cilindri in linea con alimentazione a benzina affiancata al Twin Turbo ed iniezione diretta (High Precision Injection). La cilindrata è di 2.979 cc, 306 Cv di potenza massima, accelerazione 0-100 km/h in 5,8 secondi, e velocità massima: 250 km/h. Il conumo combinato si attesta a 9,9 litri/100 Km.

La Bmw 330i Cabrio (medesimo motore 3 litri ma privo della sovralimentazione) accelera invece in 6,7 secondi con velocità sempre autolimitata a 250 Km/h. La potenza massima è di 272 Cv e il consumo medio di 8,1 litri ogni 100 Km, a cui segue la 325i che conserva la disposizione a 6 cilindri in linea con 218 Cv, 245 Km/h e consumo di 7,9 litri/100 Km.

La più... "lenta" tra le benzina è invece la 320i Cabrio, equipaggiata con motore 4 cilindri in linea a iniezione diretta (170 Cv), una velocità massima di 220 km/h ed un consumo medio di 6,7 litri ogni cento Km.

La versione turbodiesel 330d Cabrio è invece equipaggiata con il celeberrimo 3 litri sei cilindri common rail di ultima generazione, in grado di erogare una potenza massima di ben 231 Cv ed accelerare in soli 7,1 secondi per raggiungere i 100 Km/h. la velocità di punta è raggiunta a 245 Km/h ed il consumo medio è di appena 6,9 litri/100 Km.

A cura di Newstreet.it

Fonte motori.msn.it

Devo assolutamente passare a San Donato :mrgreen:
Ultima modifica di gaspy75 il 27/10/2006, 13:17, modificato 1 volta in totale.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi imat » 27/10/2006, 10:35

:shock: :azz2 :ehm
Che supermega macchina cabrio.... :ok :ok
Ho appena svuotato tutte le tasche ma mi sà che non ci arrivo a comprarmela.... :ciapet :ciapet :ciapet
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi Zlatan18 » 27/10/2006, 10:58

imat ha scritto::shock: :azz2 :ehm
Che supermega macchina cabrio.... :ok :ok
Ho appena svuotato tutte le tasche ma mi sà che non ci arrivo a comprarmela.... :ciapet :ciapet :ciapet


Quoto in pieno!!
P.S. Anch'io ho svuotato tutte le mie tasche e forse riesco a comprarmi giusto giusto la ruota di scorta o ruotino che sia, a meno che non abbia il kit di riparazione veloce allora li dovrei chiedere un prestito alla mia bank... :mrgreen: :mrgreen:
:azz come sono messo!!!

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi supermix » 27/10/2006, 11:59

è il mio sogno!!!!
sbavo :sbav da quando è uscita la prima serie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 27/10/2006, 15:20

io sto aspettando la twintop... chissà quanto costa questa di più.....

ah si, ora ho visto... bhe,.... con la differenza mi compro una opc :D
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi gaspy75 » 27/10/2006, 15:27

ElenciuTwinTop ha scritto:io sto aspettando la twintop... chissà quanto costa questa di più.....

ah si, ora ho visto... bhe,.... con la differenza mi compro una opc :D


vendono le OPC a 10mila euro????

facci sapere dove che passo con Geps per ritirarne una camionata. :mrgreen: ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Nitro7 » 27/10/2006, 23:48

eh eh, che gran bella carrozza!!!che sogno!!! :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Railroad » 28/10/2006, 11:33

Nitro7 ha scritto:eh eh, che gran bella carrozza!!!che sogno!!! :roll:


Chiamala carrozza te... :lolol

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Nitro7 » 28/10/2006, 11:38

:mrgreen: porò ho scritto GRAN BELLA! :ahahah
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Railroad » 28/10/2006, 16:39

Nitro7 ha scritto::mrgreen: porò ho scritto GRAN BELLA! :ahahah


Mmmm... va bhe dai... per questa volta te la do buona!! :looool

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato


Torna a Gruppo BMW

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite