
Ieri finalmente è arrivata la belvetta a Maurizio e quindi andava battezzata fin da subito. Nera, coupè, 18" differenziali, interni lemon.....
Il posto guida è perfetto, forse per le taglie abbondanti sembra stretto ma non più di tanto. Il sedile è regolabile in mille posizioni diverse e tutto a portata di mano. Il navigatore è bruttino e la radio è un pò così così ma chissenefrega... E' il ruggito che comanda!!!
Dal punto di vista motoristico è una macchina perfetta, non gli si può chiedere nulla. Si guida come un diesel ipervitaminizzato e ha il divertimento di un turbo benza. I primi chilometri fatti manco sembrava di guidare un benza. Cambi a 1800 scarsi (su 7000 a disposizione) e gira fluida. Provo a riprendere in terza da 1000.... PAURA




Grazie alla turbina che lavora in basso la macchina è SEMPRE in coppia e pronta ad ogni regime. Zero incertezze.Si raggiungono velocità proibitive senza manco accorgersi.
Se già la GTC con IDS+ mi sembrava ferma e stabile con questa ieri è stato un orgasmo puro percorrere le stesse strade e valutarne le differenze. Rollio di molto inferiore rispetto all'IDS+ inserito, inserimento rapido, veloce senza incertezze di alcun genere. Frenata da occhi fuori dalle orbite.
Penso che stufarsi di 306CV sarà difficile così come della coppia e della spinta ai bassi.
Dramma consumi

Note negative, ma solo dovute a gusti personali, interni in pelle (che avrei scartato facendo posto ai sedili racing) e il navi (mettendo invece il volante multifunzione con display). Per il resto:
GRANDE MAURI!!! OTTIMO ACQUISTO!!!!