Quando si dice "servizio completo"

Bmw, Mini e Rover

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Quando si dice "servizio completo"

Messaggiodi gaspy75 » 21/09/2007, 19:06

Oggi mio suocero aveva il tagliando annuale della sua 320D E46 che, nonostante i soli 6000km ha voluto fare per la 3°a volta...

Beh, auto sostitutiva 530XD, ritiro e consegna c/o l'ufficio e sostituzione preventiva turbina in garanzia perchè dalla casa madre sono arrivate 4 segnalazioni di "probabili" inceppamenti.

Per la sostituzione turbina appuntamento per il pre-weekend con tanto di BMW sostitutiva 530xd o 330xd (il :bins del genero ha chiesto un M3 :mrgreen: )

Amicizia con il responsabile officina a parte, la morale è:
Non si paga solo uno stemma sul cofano. C'è molto di più dietro.

Opel, impara; sono tedeschi come voi!!!!
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Ospite » 21/09/2007, 19:21

Alcune case, tipo la BMW investono moltissimo sia nella vendita (pubblicità) e soprattutto nel post-vendita (tagliandi ecc...)

un adeguato trattamento fa si che la casa costruttrice mantenga fedeli la grande maggioranza dei clienti... ;)

Brava BMW!!! ;)
Ospite
 

Messaggiodi Railroad » 21/09/2007, 19:37

BanG ha scritto:Alcune case, tipo la BMW investono moltissimo sia nella vendita (pubblicità) e soprattutto nel post-vendita (tagliandi ecc...)

un adeguato trattamento fa si che la casa costruttrice mantenga fedeli la grande maggioranza dei clienti... ;)

Brava BMW!!! ;)


Per questo dico sempre che le grandi case sono avanti rispetto ad opel... Grazie gaspy per aver dato l'ennesima conferma! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Geps GTC » 21/09/2007, 20:10

Beh non cerano dubbi che BMW fosse avanti ad Opel!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi imat » 21/09/2007, 21:08

Minxhia che servizio! :ehm :azz2
L'auto sostitutiva te la portano addirittura a domicilio e se ne ritornano in officina con la tua... :shock: :paura
Si vede proprio che hanno copiato da mamma Opel... :tantiride
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi MaurizioVR » 21/09/2007, 21:19

Ci sarà anche un motivo se BMW costa minimo 1/3 in più di Opel....
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi angelo rosso » 21/09/2007, 21:41

sarà un caso isolato, come il servizio Opel che trovo sempre io rispetto ai ragazzi del club che si lamentano dei propri meccanici.

Sicuramente BMW è avanti rispetto all'Opel, ma non paradiso come si potrebbe credere da un singolo episodio testimoniato in questo forum
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 21/09/2007, 21:58

allora io che mi faccio 120 km per qualsiasi cosa da fare in opel, perchè lo faccio? perchè sono scemo o perchè alla opel della mia città sono dei veri e propri incompetenti?
già solo ad entrare in una conc. BMW o Mercedes ti rendi conto con chi hai a che fare...
non per discriminare opel per l'amor di Dio, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare...
Ultima modifica di Ospite il 21/09/2007, 23:45, modificato 1 volta in totale.
Ospite
 

Re: Quando si dice "servizio completo"

Messaggiodi ermans17 » 21/09/2007, 23:14

gaspy75 ha scritto:Oggi mio suocero aveva il tagliando annuale della sua 320D E46 che, nonostante i soli 6000km ha voluto fare per la 3°a volta...

Beh, auto sostitutiva 530XD, ritiro e consegna c/o l'ufficio e sostituzione preventiva turbina in garanzia perchè dalla casa madre sono arrivate 4 segnalazioni di "probabili" inceppamenti.

Per la sostituzione turbina appuntamento per il pre-weekend con tanto di BMW sostitutiva 530xd o 330xd (il :bins del genero ha chiesto un M3 :mrgreen: )

Amicizia con il responsabile officina a parte, la morale è:
Non si paga solo uno stemma sul cofano. C'è molto di più dietro.

Opel, impara; sono tedeschi come voi!!!!


tutti han lo stesso trattamento in questa concessionaria?? ed in tutte le reti bmw i clienti han questo trattamento???

comunque giustamente come dice ale, diamo a cesare quel che e' dicesare

per onor di cronaca, dove ho preso io la mia opel, il fratello del proprietario ha una concessionaria bmw e gruppo wv, gli ho chiesto se mi vorra come suo prossimo cliente ma deve farmi il prezzo di una opel, non mi ha dato risposta mmm perche ???? :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi angelo rosso » 21/09/2007, 23:35

angelo rosso ha scritto:sarà un caso isolato, come il servizio Opel che trovo sempre io rispetto ai ragazzi del club che si lamentano dei propri meccanici.

Sicuramente BMW è avanti rispetto all'Opel, ma non paradiso come si potrebbe credere da un singolo episodio testimoniato in questo forum


volevo dire appunto che molti amici opelisti si sono trovati bene presso l'officina vicino la propria abitazione (come me) mentre altri sono costretti a fare parecchia strada per trovare cortesia e competenza (come te). Allo stesso modo alcuni clienti BMW sono soddisfatti del proprio servizio assistenza e altri no....per dimostrarlo ti invito a leggere [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] discussione...
Penso d'aver dato a Cesare ciò che gli spetta dicendo "Sicuramente BMW è avanti rispetto all'Opel"..

bye
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 22/09/2007, 0:21

ti assicuro che il caso di gaspy non è un caso isolato... dovresti vedere come hanno trattato mio fratello dal momento in cui è andato a vedere la nuova bmw serie 3 coupè fino al momento dell'ordine... come un signore, servito e riverito.
certo avrò la conferma con i tagliandi che farà e su tutta l'assistenza generale di cui avrà bisogno...un mio collega ha la mini ed ogni volta che la porta per il tagliando la porta lurida... gliela tornano pulita, aspirata all'interno e con il nerogomme.... cos'altro aggiungere...
Parlo perchè leggo. sul Panorama di qualche mese fa c'era un reportage sul capitale che spendono le case costruttrici per il post vendita. BMW e Mercedes spiccano di gran lunga su Opel e altri marchi tedeschi, per non parlare di marchi italiani (escluse super car....).
Amo la mia GTC, ma detesto il servizio assistenza e questo, è un dato di fatto... ;)
Ospite
 

Messaggiodi Karu » 22/09/2007, 0:27

MaurizioVR ha scritto:Ci sarà anche un motivo se BMW costa minimo 1/3 in più di Opel....


Quoto....

Meno si paga meno si ha.... più si paga e più si ha (e ci mancherebbe!)


Ovviamente ci sono delle piccole cose che ad Opel basterebbe migliorare.... speriamo la capiscano! :)
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi gaspy75 » 22/09/2007, 7:43

angelo rosso ha scritto:sarà un caso isolato, come il servizio Opel che trovo sempre io rispetto ai ragazzi del club che si lamentano dei propri meccanici.

Sicuramente BMW è avanti rispetto all'Opel, ma non paradiso come si potrebbe credere da un singolo episodio testimoniato in questo forum


Un caso isolato? Beh, sul fatto che è venuto a prendersela in ufficio ovviamente si, ma il resto è solo frutto di competenza, precisione e voglia di lavorare!!! Cosa che molti non hanno. Forse perchè la filiale è di BMW stessa? E' la voglia di lavorare bene e non con il :ciapet che fa la differenza. Tutte le persone che vanno li sono trattate con i guanti. In officina trovi gente preparata al 1000%, nessuno mette mano se non sa che cosa stà facendo (non come certi cazzari). Sul pavimento e sotto i ponti potresti mangiarci da tanto che è pulito e ordinato. Questa, a casa mia, si chiama professionalità.
Se un pezzo e dato per difettoso lo cambiano senza fare mille storie e tirarla lunga inventando storie e prendendo tempo.

Ora, non sarà un paradiso come dici tu ma prendi 1000 persone a caso Opelisti e 1000 BMWisti e poi vediamo il grado di soddisfazione.
Anche in BMW ci sono casi sfigati ma i casi sfigati loro li risolvono. Un signore con un 530 ha avuto mille problemi e mille richiami. Stufo di questa situazione gliel'ha riportata e ha detto basta. E' stata sostituita la macchina intera con tanto di scuse per i prolungati interventi e perdite di tempo.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi astragtc » 22/09/2007, 9:59

Due cose da dire: BMW ha un service che è sopra la media sicuramente ma non è esente da michiate e menefreghismo come dappertutto... La differenza si paga ovviamente, gli standard richiesti da BMW sono elevati ma non sempre rispettati!!
Il caso di gaspy non è isolato perchè se ne verificano spesso (specialmente se paghi alla consegna la manuntenzione programmata che costa bei dollaroni) e soprattutto se hai le conoscenze..
La rete service Opel per carità.... ci sono parecchie falle, poi gli standard di professionalità sono più bassi e a volte manco rispettati quindi immaginate voi...
I mecca devono seguire corsi di aggiornamento spesso in sede centrale ma a volte fanno on line.... basta che uno lo passi poi questo per per tutti gli altri... lasciamo perdere!!!
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H


Torna a Gruppo BMW

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti