Guardate un pò le foto del mio 1.7cdti

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Guardate un pò le foto del mio 1.7cdti

Messaggiodi GM BOY » 23/03/2007, 12:20

Ragazzi guardate queste foto e datemi qualche spiegazione.

grazie... :bye


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di GM BOY il 23/03/2007, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Astra 1.7 CDTI 101 cv Elegance/Cosmo Ultra Blue
GM BOY
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2006, 9:28
Località: Lombardia

Re: Guardate un pò le foto del mio 1.7cdti

Messaggiodi Railroad » 23/03/2007, 12:22

GM BOY ha scritto:Ragazzi guardate queste foto e datemi qualche spiegazione.

grazie... :bye


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Non vedo nulla... :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi GM BOY » 23/03/2007, 12:28

Guardando le foto vedrai che ho scritto qualcosa, puoi darmi qualche delucidazione.

Ciao
Astra 1.7 CDTI 101 cv Elegance/Cosmo Ultra Blue
GM BOY
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2006, 9:28
Località: Lombardia

Messaggiodi Railroad » 23/03/2007, 12:34

GM BOY ha scritto:Guardando le foto vedrai che ho scritto qualcosa, puoi darmi qualche delucidazione.

Ciao


Non riesco proprio a visualizzare la foto... forse il mio pc è impazzito... :shock:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Gabrio » 23/03/2007, 12:50

Per la prima foto posso solo dirti che anche la mia turbina ha quella colorazione esterna, così come la turbina della Fiesta TdCi dei miei genitori e dell'Astra 1.7 CdTi che aveva mio fratello.
Credo sia un trattamento standard del metallo con cui è fatta la turbina e probabilmente legato alle alte temperature di esercizio della stessa.
Qualcuno più esperto di me può darti indicazioni più chiare, ma sono convinto che quella colorazione sia normale.

La "fiaschetta" della foto 2 dovrebbe essere il serbatoio del liquido servosterzo.
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi rino84 » 23/03/2007, 13:11

Gabrio ha scritto:Per la prima foto posso solo dirti che anche la mia turbina ha quella colorazione esterna, così come la turbina della Fiesta TdCi dei miei genitori e dell'Astra 1.7 CdTi che aveva mio fratello.
Credo sia un trattamento standard del metallo con cui è fatta la turbina e probabilmente legato alle alte temperature di esercizio della stessa.
Qualcuno più esperto di me può darti indicazioni più chiare, ma sono convinto che quella colorazione sia normale.

La "fiaschetta" della foto 2 dovrebbe essere il serbatoio del liquido servosterzo.


quoto ;)

X quanto riguarda quel tubicino nn sò a cosa possa servire ma essendo collegato al tubo di aspirazione nn credo sia il recupero dell'olio, inoltre sul quel tubicino dovrebbe esserci depressione x via dell'effetto di aspirazione del motore
Astra 1.9 cdti 120cv 16v elegance 5p silver lighting:
assetto ribassato, sport swich, cdc40 opera :organo, colorinfodisplay
specchietti richiudibili elettricamente, cerchi 17" cruise control AM Antifurto originale opel Immagine
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi Krokka » 06/04/2007, 12:41

1> Il tubicino è proprio il recupero vapori olio.
2> La colorazione è dovuta all'ossidazione superficiale in quanto il corpo turbina è in ghisa, solo il compressore è in alluminio; è del tutto normale, anche la mia turbina è così.
3> Non toccare quel serbatoio, contiene il liquido del servosterzo... la pompa è elettrica ma è comunque azionato idraulicamente.

Il filtro del gasolio è quel cilindro nero accanto al contenitore del fluido dei freni.
Astra H 5p 1.7 CDTI 101cv 5m Cosmo MY05, Cosmo Pack, cruise control, cerchi 17'' 5 razze sport, Bridgestone 225/45, colore Star Silver
Avatar utente
Krokka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 02/11/2005, 0:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi .::Tia::. » 06/04/2007, 16:34

sul 1.9 dove si trova il tubo recupero vapori olio???
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi djantony » 02/01/2008, 13:46

Krokka ha scritto:1> Il tubicino è proprio il recupero vapori olio.
2> La colorazione è dovuta all'ossidazione superficiale in quanto il corpo turbina è in ghisa, solo il compressore è in alluminio; è del tutto normale, anche la mia turbina è così.
3> Non toccare quel serbatoio, contiene il liquido del servosterzo... la pompa è elettrica ma è comunque azionato idraulicamente.

Il filtro del gasolio è quel cilindro nero accanto al contenitore del fluido dei freni.


Ma togliendo il tubicino recupero vapori il motore ottiene maggiori vantaggi o meglio lasciare tutto così???
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)


Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti