velocità massima gtc 1.7 cdti

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

velocità massima gtc 1.7 cdti

Messaggiodi joerivetto » 28/02/2007, 13:05

la mia non è ne una provocazione ne altro da intendersi in termini negativi... solo puro spirito informativo curiosità e impressioni dato che siamo in un forum... a voi le risposte

1) velocità max
2) 0 -100 se provato

si accettano risp anke dalle astra 1.7 5p
prima di aprire il post ho letto in lungo e in largo le sezioni velocità max
ma niente sul 1.7
attendo notizie ciauuuuuuu
GTC cosmo 1.7 cdti 101 cv my7.5 (9 luglio 2007)
> Panorama pack: tetto Panoramico SKYLIGHT - cerchi in lega a 5 razze da 18"
> Dunlop sport sp1
> vernice metallizata star silver III
>> rimozione logo posteriore >> rimozione scritta astra
>>>WIP: eibach pro kit > minigonne opc>> paraurti posteriore e anteriore opc>>> scarico trapezoidale opc

NON AVRO' 240 CV.. MA SE LO VUOI...POSSO FARTI VEDERE LE STELLE
Avatar utente
joerivetto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 31/01/2007, 18:45
Località: Lecce

Messaggiodi INTERCOOLER » 28/02/2007, 13:38

Con un pò di voglia ti prendi il libretto USO e MANUTENZIONE della tua Astra e te lo vedi!

Perdonami,ma anche su Quattroruote è scritto che l'Astra 1.7 GTC fa 182 km/H!
Che senso ha fare queste domande? vedere se c'è qualcuno che è arrivato a 215 km/h magari perchè le lancette del contakm sono sballate a quelle velocità e non ha installato il GPS?
E non sai che la velocità max dipende anche dalle condizioni atmosferiche,dal peso della vettura,dal tipo di carburante utilizzato?
in più qui c'è gente che rimappa,quindi i paragoni non vanno proprio fatti.

Accelerazione 0-100? 12.2 secondi.

:blabla


ah vero.. l'Astra non ce l hai.. ma basta che ti guardi intorno e prendi qualche scheda tecnica e lo sai!

:mrgreen:
Opel Astra 1.3 CDTI 90 CV 5P RESTYLING - Blue Metro' - Versione ENJOY con Enjoy Pack(radio CD 30 MP3 - fendinebbia - cerchi in lega da 16' a 5 razze doppie e comandi al volante) :yahoo
Avatar utente
INTERCOOLER
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/01/2007, 10:22
Località: MARCHE

p

Messaggiodi ventola83 » 28/02/2007, 13:59

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quante polemiche per nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...che palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil:
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi giaggio87 » 28/02/2007, 14:04

lo 0-100 non l'ho mai provato, ma la velocità max a cui sono arrivato io è di 195 km/h... purtroppo niente di più, ma alla fine mica ci vado in pista....e poi il limite sulle autostrade nostre è 130...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
giaggio87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 18/01/2006, 0:27
Località: Roma

Messaggiodi INTERCOOLER » 28/02/2007, 14:14

.. non era una polemica: se uno cerca delle informazioni è bene che si attivi cercandosele. Altrimenti tra poco apro un topic pure io,chiedendo la velocità massima del 1.3 e l'accelerazione da 0-100.
Sono informazioni ampiamente disponibili al pubblico:sullo stesso sito Opel ci sono tutte le informazioni tecniche a disposizione.

Sugli elementi oggettivi non si può discutere più di tanto: nessuno può credere che un 1.7 fa 150km/h e un altro fa 250 km/h. Se invece uno chiede per curiosità la velocità max raggiunta di un qualsiasi utente,questo lo si può chiedere a prescindere dal 1.7.

Come ha ricordato l'utente sopra di me, il limite è 130km/h.. quindi la discussione non è poi così appassionante.

Saluti.
Opel Astra 1.3 CDTI 90 CV 5P RESTYLING - Blue Metro' - Versione ENJOY con Enjoy Pack(radio CD 30 MP3 - fendinebbia - cerchi in lega da 16' a 5 razze doppie e comandi al volante) :yahoo
Avatar utente
INTERCOOLER
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/01/2007, 10:22
Località: MARCHE

Messaggiodi Ernst » 28/02/2007, 14:15

Dovrebbe indicare sui 195 a tachimetro che corrispondono ai 182-185 effettivi (controllabili sul testmode, più veritiero della lancetta). ;)
Ernst
 

Messaggiodi vincecart » 28/02/2007, 14:32

In effetti è vero.Ieri il Vince ha constatato che il 1.7 Cdti non spingeva oltre 183 /185 Km/h.
Chi dice che ha superato questa soglia,dice una czz@ta;soltanto rimappando si ottengono velocità superiori.

Saluti.
Gtc Cosmo Black Sapphire - Nuvi 360 (in vendita).

"La volpe che non arriva all'uva..."
Avatar utente
vincecart
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2006, 16:01

Messaggiodi ventola83 » 28/02/2007, 14:32

1) Aprilo pure !


2) Ma che discorso è che c'è tutto sul sito opel o sulle schede?allora non si parla più di niente visto che possiamo andare in conce a chiedere o sul sito o comprarci le riviste di tuning e chi più ne ha più ne metta.Joe ha solo chiesto delle informazioni e IMPRESSIONI.STOP
Cosa c'entrano le condizioni o altro,è ovvio che si intende una misurazione approssimativa,e comunque se qualcuno l'ha fatta(TUTTI credo)non di sicuro fuori da una scuola quando escono i bambini.Poi comunque è vero il limite è da rispettare,sempre.
Tutti liberi di dire quello che vogliono per carità ci mancherebbe,ma permetti...se uno vuole risp alla domanda che risponda senza rompere tirando fuori palle assurde che nessuno ha chiesto.
Poi manco c'hai il 1.7 te ...mahhhhh
Per concludere non tutte le macchine con lo stesso motore sono perfettamente uguali quindi Joe visto che sta aspettando la car nuova ha tutto il diritto di chiedere le varie impressioni.Magari ,anzi di sicuro,alcune sono molto piu' pronte di altre,proprio come sono molto variabili i consumi.chiudo qui ciao ciaooooooooo
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi Spike79 » 28/02/2007, 14:35

Prima di tutto, chi dice che ha superato i 180 in strada e non in pista , è un pirla.
Detto questo, se venite domenica 4 Marzo allo SpeedDay in autodromo a Monza, potrete provare ben benino il vostri cavallucci.
Fine 'pubblicità progresso'.
:mrgreen:

Ah, e secondo me , valutare un'auto dalla velocità max è da ragazzini, a me interessa come ci arriva ai 130 (il limite), non se fa i 200....viaggiare in scioltezza, con un filo di gas a 130-140kmh è una goduria maggiore che girare col collo tirato a 190, con un'occhio sul lato stradale per paura dei velox e uno sullo specchietto retrovisore per lasciar passare le classi S e 5...
Ultima modifica di Spike79 il 28/02/2007, 14:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ventola83 » 28/02/2007, 14:37

99% pirla allora :? :?
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi vincecart » 28/02/2007, 14:40

Scusa Ventola,c'è l'hai con me?No xchè non ho capito il tuo discorso.
Poi io l'ho detto un sacco di volte che ho il 1.7.
X FIlippetto:il pirla è chi ha urtato la macchina di Zlatan nel cortile x farsi cambiare l'illuminazione del quadro.Ovviamente non tu,ma sapete a chi mi riferisco.
Gtc Cosmo Black Sapphire - Nuvi 360 (in vendita).

"La volpe che non arriva all'uva..."
Avatar utente
vincecart
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2006, 16:01

Messaggiodi Spike79 » 28/02/2007, 14:40

ventola83 ha scritto:99% pirla allora :? :?

Si ?
ci credo poco, e mi spiace, ma comunque allora faccio parte dell' 1%
(arrivare 10m prima alla meta, viaggiando a 190, teso, consumando come una bestia.....beh, dire che si è furbi non mi pare giusto)

vincecart ha scritto:Scusa Ventola,c'è l'hai con me?No xchè non ho capito il tuo discorso.
Poi io l'ho detto un sacco di volte che ho il 1.7.
X Filippetto:il pirla è chi ha urtato la macchina di Zlatan nel cortile x farsi cambiare l'illuminazione del quadro.Ovviamente non tu,ma sapete a chi mi riferisco.


Se con 'Filippetto' ti riferisci a me, beh, prima di tutto grazie, erano secoli che nessuno mi chiamava così :mrgreen:

Poi, chi ha urtato Zlatan si è già scusato, e Ivan ha anche perdonato, quindi non sta a te insultarlo (che c'entra poi in sto thread....mah)
Ultima modifica di Spike79 il 28/02/2007, 14:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 28/02/2007, 14:42

Spike79 ha scritto:Ah, e secondo me , valutare un'auto dalla velocità max è da ragazzini, a me interessa come ci arriva ai 130 (il limite), non se fa i 200....viaggiare in scioltezza, con un filo di gas a 130-140kmh è una goduria maggiore che girare col collo tirato a 190, con un'occhio sul lato stradale per paura dei velox e uno sullo specchietto retrovisore per lasciar passare le classi S e 5...


Quoto... :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ventola83 » 28/02/2007, 14:44

impara a leggere allora.comunque non ti calcolo neanche, mi è bastato leggere qualcosa di te sul forum,tanto non duri molto qui per fortuna.... :lol:


per spike...ma se tiro la macchina per 1 minuto in autostrada ,senza troppe macchine,in sicurezza...e poi torno nel limite di130....certo,sono fuori dal codice...ma non mi pare che equivalga ad andare sempre a 200 all'ora....
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi vincecart » 28/02/2007, 14:46

TU hai urtato la macchina di Zlatan quasi da fermo, e vieni a dare lezioni di buon senso ad altri.Ma piantala.
Gtc Cosmo Black Sapphire - Nuvi 360 (in vendita).

"La volpe che non arriva all'uva..."
Avatar utente
vincecart
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2006, 16:01

Messaggiodi Ernst » 28/02/2007, 14:49

Railroad ha scritto:
Spike79 ha scritto:Ah, e secondo me , valutare un'auto dalla velocità max è da ragazzini, a me interessa come ci arriva ai 130 (il limite), non se fa i 200....viaggiare in scioltezza, con un filo di gas a 130-140kmh è una goduria maggiore che girare col collo tirato a 190, con un'occhio sul lato stradale per paura dei velox e uno sullo specchietto retrovisore per lasciar passare le classi S e 5...


Quoto... :roll:

:ciaoz


Quoto anch'io. ;)
Anche se il massimo del gusto lo provo a girare su statali in zone di campagna in quinta marcia agli 80-85 km/h in souplesse assoluta e nel controllo più totale.
Ernst
 

Messaggiodi martim » 28/02/2007, 14:53

Su ragazzi fate i bravi!!!

Credo che la domanda sulla velocità massima sia lecita... in fondo è pur sempre una curiosità... vi assicuro che ci sono macchine in commercio che dichiarano velocità massime che non sono neanche lontanemente raggiunte...

piuttosto perchè non postiamo qualche info su come ci arriva a velocità massima e su come si presenta in accelerazione...??

Ecco le mie impressioni:

l'accelerazione è scadente e la vettura strappa... è molto pesante e ha la coppia distribuita in maniera un po' strana per un diesel... in ogni caso 12.5 sono nella media per una vettura con tale rapporto peso/potenza...

la velocità massima dipende da due cose:

cx... nella norma direi

potenza e peso... con 101 CV essa è di 180 Km/h...niente di più niente di meno... che poi siano 184 o 185 è la stessa cosa...

piuttosto una considerazione tecnica...

la coppia è spalmata da 2000 a 3000 giri e oltre, dunque piuttosto in alto per un diesel... quindi in un test di accelerazione che sfrutta tutta la corsa del contagiri si osserva un grosso vuoto sotto i 2000 e una spinta costante da 2300 in su...fino a 4200...

motivo per il quale il motore privilegia le marce alte piuttosto che quelle basse e motivo per il quale in autostrada la VI conviene metterla oltre i 130km/h... il 1.7 lavora con consumi bassi e molto bene sui 2500 giri in cui frulla via che è un piacere... ovvio che il confort ne è penalizzato rispetto ad un andatura in VI (che comporta consumi però più elevati...)....

La velocità massima si raggiunge in V marcia...

a 2200 giri corrispondono 100km/h

a 4400 giri corrispondono 200 km/h

oltre i 4200 in V non si sale...

dunque in V la rapportatura è tale da avere 25km/h ogni 550 giri (circa...)

bye bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Zlatan18 » 28/02/2007, 14:55

vincecart ha scritto:TU hai urtato la macchina di Zlatan quasi da fermo, e vieni a dare lezioni di buon senso ad altri.Ma piantala.


Ma fai il regolare ogni tanto, questo non centra assolutamente niente con il buon senso, a tutti può capitare un piccolo tamponamento o di appoggiarsi al marciapiede o di bozzare una portiera, questo non vuol dire che non si ha la testa per andare in giro....

E comunque non mi sembra che tu abbia il diritto di giudicare su fatti che neanche ti competono, se permetti ce la siamo sbrigata fra di noi e tutto è andato per il meglio!

Non c'è assolutissimamente bisogno di alzare polveroni inutili...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Spike79 » 28/02/2007, 15:02

Ora mi son davvero rotto le palle.


Dunque, Vince, vorrei sapere (e lo vuole pure tutto lo Staff) chi tu sia per arrogarti il diritto di giudicare questo o quello, e ora giudichi anche gli altri utenti del forum? Tra l'altro in un contesto completamente estraneo...

Ventola ha fatto un errore , come tanti fanno e faranno, si è scusato pure pubblicamente (e avrebbe pure potuto starsene zitto, nessuno lo avrebbe saputo), Ivan (Zlatan) da grande qual'è ha perdonato (in fondo che sarà mai, ovvio , un pò di incazzatura, ma non è morto nessuno) ed è finita lì....ora, se tu non fai errori allora mi inchino alla tua persona, però qui hai passato il segno, gli insulti personali non sono tollerati.

Per ora ti fai 15gg di vacanze forzate, so che non te ne fregherà niente, visto come tratti il forum e i suoi utenti, ma vedremo....
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zlatan18 » 28/02/2007, 15:08

:mrgreen: :mrgreen:

Grande Spike!!! :ok

POWER ADMIN :bannnn :sciopa

ERA ORA!!!!! :ola

:bravo

:bins
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti