![Razz :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
Che mi dite cari amici twinportisti? Così finalmente è un motore che mi piace.
![Wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
P.s. Il motore ha 13.000 km. Qualcuno ha notato queste differenze?
Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico
Ernst ha scritto:Ragazzi... non so che dire. Quest'auto è una continua sorpresa (a volte negative, a volte positive): dal week end il motore è completamente cambiato... prima era lentissimo a salire di giri, ora è diventato quasi rabbioso, allunga bene fino dai bassi e anche il sound pare modificato (un pò più rumoroso ma comunque piacevole). Insomma... sono 3 giorni che mi sembra di guidare un'auto abbastanza sportiva, proprio come la desideravo. E non è un'impressione: l'auto la guido tutti i giorni e ora... quando affondi senti la spinta nella schiena già da 2.500 giri! E allunga senza incertezze fino a 6000 giri (pure l'effetto canguro da freddo sembra essere svanito). Metti la quarta e se la beve via in 4 secondi dagli 80 ai 120... ma che roba è? Pare di aver guadagnato 10 cv tutti in una volta. Che si sia finalmente slegato?![]()
Che mi dite cari amici twinportisti? Così finalmente è un motore che mi piace.![]()
P.s. Il motore ha 13.000 km. Qualcuno ha notato queste differenze?
Binuz85 ha scritto:Può essere il tempo che sta migliorando... io nota la differenza la mattina è come addormentato e il pomeriggio quando il sole scalda e l'aria non è cosi gelida va mooolto meglio....
Zorro-67 ha scritto:Binuz85 ha scritto:Può essere il tempo che sta migliorando... io nota la differenza la mattina è come addormentato e il pomeriggio quando il sole scalda e l'aria non è cosi gelida va mooolto meglio....
c'è da dire, comunque che tutti i motori risentono della differenza di ossigeno che c'è nell'atmosfera, quando c'è bel tempo, quando c'è nebbia, dopo un temporalone, con una bella giornata non afosa di sole...... lo riscontravo già nella vespa, nel cagiva e nelle auto che ho avuto. Nella moto la sento poco la differenza, sarà perchè di cavallini ce ne sono a sufficienza e quindi la spinta c'è sempre
Ernst ha scritto:Zorro-67 ha scritto:Binuz85 ha scritto:Può essere il tempo che sta migliorando... io nota la differenza la mattina è come addormentato e il pomeriggio quando il sole scalda e l'aria non è cosi gelida va mooolto meglio....
c'è da dire, comunque che tutti i motori risentono della differenza di ossigeno che c'è nell'atmosfera, quando c'è bel tempo, quando c'è nebbia, dopo un temporalone, con una bella giornata non afosa di sole...... lo riscontravo già nella vespa, nel cagiva e nelle auto che ho avuto. Nella moto la sento poco la differenza, sarà perchè di cavallini ce ne sono a sufficienza e quindi la spinta c'è sempre
Il 1.6 non ha mai evidenziato grosse differenze rispetto al clima... è che adesso si è svegliato improvvisamente. Speriamo che duri...!
astrad ha scritto:Ernst ha scritto:Zorro-67 ha scritto:Binuz85 ha scritto:Può essere il tempo che sta migliorando... io nota la differenza la mattina è come addormentato e il pomeriggio quando il sole scalda e l'aria non è cosi gelida va mooolto meglio....
c'è da dire, comunque che tutti i motori risentono della differenza di ossigeno che c'è nell'atmosfera, quando c'è bel tempo, quando c'è nebbia, dopo un temporalone, con una bella giornata non afosa di sole...... lo riscontravo già nella vespa, nel cagiva e nelle auto che ho avuto. Nella moto la sento poco la differenza, sarà perchè di cavallini ce ne sono a sufficienza e quindi la spinta c'è sempre
Il 1.6 non ha mai evidenziato grosse differenze rispetto al clima... è che adesso si è svegliato improvvisamente. Speriamo che duri...!
Beh...quando fa veramente caldo con una forte umidità il motore aspirato ne risente eccome....![]()
Ernst ha scritto:Certo ma... non ha quel misterioso funzionamento del 1.7 che a volte non va ed è ruvidissimo e rumoroso mentre altri giorni sale di giri in modo fluido e vigoroso.
Gtc.style ha scritto:anke io con il tuo stesso motore noto continui miglioramenti.
a quanto dici il tuo motore ha lo stesso comportamento del mio e ho 7mila km.
oltre all'aumento delle prestazioni ed alla spinta contro al sedile, noto anke cambiamenti nel rumore.
ad un certo num di giri verso i 4000 il rumore cambia e diventa piu' acuto, vuole quasi strillare![]()
mi soddisfa ogni giorno di piu
Ernst ha scritto:Metti la quarta e se la beve via in 4 secondi dagli 80 ai 120... ma che roba è? Pare di aver guadagnato 10 cv tutti in una volta. Che si sia finalmente slegato?![]()
Gtc.style ha scritto:Ernst ha scritto:Metti la quarta e se la beve via in 4 secondi dagli 80 ai 120... ma che roba è? Pare di aver guadagnato 10 cv tutti in una volta. Che si sia finalmente slegato?![]()
sei sicurissimo di questo dato o hai montato il motore di un m5??![]()
devo provare anke io che nn ho idea di quanto possa impiegare
Ernst ha scritto:Gtc.style ha scritto:Ernst ha scritto:Metti la quarta e se la beve via in 4 secondi dagli 80 ai 120... ma che roba è? Pare di aver guadagnato 10 cv tutti in una volta. Che si sia finalmente slegato?![]()
sei sicurissimo di questo dato o hai montato il motore di un m5??![]()
devo provare anke io che nn ho idea di quanto possa impiegare
in realtà saranno 7... il mio era un modo di dire. Comunque dai 2.800-2900 giri ai 4.500 va su come una scheggia.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti