Aggiornamento 90

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Aggiornamento 90

Messaggiodi bobo82 » 17/02/2007, 10:59

Ciao Ragazzi,
ho appena chiamato la mia officina per l'aggiornamento 75 e il meccanico mi ha detto che l'ultimo è il 90.. Vi risultaa?
Ciao
Massimo
Astra GTC 1,7 cdti 101 cv Enjoy; Accessori AM: Cruise control, CDB, Sensori Parcheggio posteriori, calandre anteriori restyling. Cerchi 16" in finta lega con Pirelli PZero Rosso
bobo82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/08/2006, 6:40
Località: piacenza

Re: Aggiornamento 90

Messaggiodi Ospite » 17/02/2007, 11:02

bobo82 ha scritto:Ciao Ragazzi,
ho appena chiamato la mia officina per l'aggiornamento 75 e il meccanico mi ha detto che l'ultimo è il 90.. Vi risultaa?
Ciao
Massimo


il 90? mm questo è nuovo o si è confuso il mecca?
io sapevo ed ho fatto l'aggiornamento CD75 per i vuoti sotto i 2000 giri,ma di questo 90 non ne so nulla...a cosa servirà? Ho appena kiamto alla Opel Italia e anke loro non ne sono a conoscenza...bobo, richiama il tuo meccanico e fatti spiegare in che cosa consiste e facci sapere... :grazie
Ospite
 

Messaggiodi jeko82 » 17/02/2007, 11:07

Ragazzi ma l'aggiornamento si fa su tutti i motori? quanto costa?
jeko82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/12/2006, 10:39

Messaggiodi Ospite » 17/02/2007, 11:09

jeko82 ha scritto:Ragazzi ma l'aggiornamento si fa su tutti i motori? quanto costa?


non su titti i motori. sono specifici per ogni motorizzazione,ad esempio il CD 75 era solo per le 1.7
Se l'auto è in garanzia,non paghi nulla (devi solo trovare il meccanico disponibile) se non è in garanzia,non so come si comporta mamma Opel... :roll:

p.s. se magari metti in firma il tipo di auto e motore ti potremmo dare più consigli... ;) :grazie
Ospite
 

Re: Aggiornamento 90

Messaggiodi Ospite » 19/02/2007, 3:26

bobo82 ha scritto:Ciao Ragazzi,
ho appena chiamato la mia officina per l'aggiornamento 75 e il meccanico mi ha detto che l'ultimo è il 90.. Vi risultaa?
Ciao
Massimo


novità? hai kiesto in opel? :roll:
Ospite
 

Messaggiodi ermans17 » 19/02/2007, 15:35

l' agiornamento cd 75 se non erro andava bene anche per il 1.9, mi ricordo che giuliano mi ha detto che era lo stesso
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi gennyx » 20/02/2007, 11:39

Vorrei chiarire, che gli aggiornamenti (cd che invia la opel alle officine, dietro lauto canone), sono mensili.
Ogni cd contiene gli aggiornamenti del precedente più quelli nuovi.
Il cd di aggiornamento, NON è specifico, nè per modello nè per motorizzazione, ma include tutta la gamma Opel.
L'aggio, avviene collegando il tech2, alla tua auto, che memorizzerà i dati, poi successivamente al Pc, a questo punto il tech2, caricherà nella sua mem eventuali aggiornamenti, che dovranno essere trasferiti alla macchina.
Per ilo discorso del 90, questo è solo un numero, l'importante e che sia successivo al 75.
Saluti
P.s. Se esistono eventuali aggio per la tua macchina, appariranno sul monitor del PC, quindi basta verificare che ci sia "il singhiozzo motore", dovrebbe esserci anche qualcosa al clima.
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi lele82 » 20/02/2007, 12:00

gennyx ha scritto:Vorrei chiarire, che gli aggiornamenti (cd che invia la opel alle officine, dietro lauto canone), sono mensili.
Ogni cd contiene gli aggiornamenti del precedente più quelli nuovi.
Il cd di aggiornamento, NON è specifico, nè per modello nè per motorizzazione, ma include tutta la gamma Opel.
L'aggio, avviene collegando il tech2, alla tua auto, che memorizzerà i dati, poi successivamente al Pc, a questo punto il tech2, caricherà nella sua mem eventuali aggiornamenti, che dovranno essere trasferiti alla macchina.
Per ilo discorso del 90, questo è solo un numero, l'importante e che sia successivo al 75.
Saluti
P.s. Se esistono eventuali aggio per la tua macchina, appariranno sul monitor del PC, quindi basta verificare che ci sia "il singhiozzo motore", dovrebbe esserci anche qualcosa al clima.


io qualche mese fa ho chiesto l'agg al 75 con i dovuti benefici, ma chiesi anche l'aggiornamento della centralina del clima, che mi pareva di capire fosse a parte!
Ford Mondeo 1.6 TdCi 115CV Titanium
------------------------------------------------------
EX Astra 1.7 5P cdTI 101CV@126 by DT Cosmo Silver Lighting MY05 - CD30 MP3 e sub attivo 160W - ruota di scorta 16" - Clima ECC/CDB/CHKC/GID/AQS - Sedili Sport Pelle/Tessuto - Pinze rosse - Vetri Privacy - Ambient Light Blue su cambio/piedi anteriori - Anabbaglianti xenon 6500°K su faro Angel Eyes - BMC Air Filters - Cruise control - Dunlop SPORTMAX 225 45 R17 - Illuminazione ICEBlue by Zlatan - Luci di cortesia a Led sui fendinebbia
------------------------------------------------------
RimappaDay 16/3/07 :iocero
Avatar utente
lele82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 02/08/2006, 14:49
Località: Carrè - VI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi dave7517 » 20/02/2007, 13:32

gennyx ha scritto:Vorrei chiarire, che gli aggiornamenti (cd che invia la opel alle officine, dietro lauto canone), sono mensili.
Ogni cd contiene gli aggiornamenti del precedente più quelli nuovi.
Il cd di aggiornamento, NON è specifico, nè per modello nè per motorizzazione, ma include tutta la gamma Opel.
L'aggio, avviene collegando il tech2, alla tua auto, che memorizzerà i dati, poi successivamente al Pc, a questo punto il tech2, caricherà nella sua mem eventuali aggiornamenti, che dovranno essere trasferiti alla macchina.
Per ilo discorso del 90, questo è solo un numero, l'importante e che sia successivo al 75.
Saluti
P.s. Se esistono eventuali aggio per la tua macchina, appariranno sul monitor del PC, quindi basta verificare che ci sia "il singhiozzo motore", dovrebbe esserci anche qualcosa al clima.



Oggi ho portato la macchina in officina per il tagliando ma l'aggiornamento che mi fanno mi elimina anche il "buco" sotto i 2000 giri come dite voi???
dave7517
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/04/2006, 20:54
Località: Torino

Messaggiodi ermans17 » 20/02/2007, 14:35

gennyx ha scritto:Vorrei chiarire, che gli aggiornamenti (cd che invia la opel alle officine, dietro lauto canone), sono mensili.
Ogni cd contiene gli aggiornamenti del precedente più quelli nuovi.
Il cd di aggiornamento, NON è specifico, nè per modello nè per motorizzazione, ma include tutta la gamma Opel.
L'aggio, avviene collegando il tech2, alla tua auto, che memorizzerà i dati, poi successivamente al Pc, a questo punto il tech2, caricherà nella sua mem eventuali aggiornamenti, che dovranno essere trasferiti alla macchina.
Per ilo discorso del 90, questo è solo un numero, l'importante e che sia successivo al 75.
Saluti
P.s. Se esistono eventuali aggio per la tua macchina, appariranno sul monitor del PC, quindi basta verificare che ci sia "il singhiozzo motore", dovrebbe esserci anche qualcosa al clima.


la stessa cosa che piu' o meno volevo dire io, tu sei stato chiarissimo

altra cosa, ma chi ha la mappa e fa questo tipo di aggiornamento tipo il 75 per il buco sotto i 2000 giri, la mappa viene eliminata esatto???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi costypezz8 » 20/02/2007, 21:28

Se fai l'aggiornamento dell'ecu si la rimappa la perdi....
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi teddy85 » 20/02/2007, 23:33

ma per la mia piccolina c'e l'aggiornamento?gtc 1.3 90 cv
Astra GTC 1.3CDTI MY06 - Moonland - EnjoyPack (Radio CD30 MP3 + 7° altoparlante + comandi radio al volante + cerchi in lega da 16'' Sport) - CdB. Poggia piede astra h club
teddy85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/03/2006, 19:26
Località: portoscuso (CA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 cdti 125cv cosmo,cosmo pack
Altra Opel: astra h gtc 1.3 cdti (purtroppo incidentata)
vectra gts 2.2 dti

Messaggiodi osiride » 17/03/2007, 14:09

Per sapere se la mia concessionaria opel ha fatto l'aggiornamento, con il testmode del CdB si puo sapere? compare l'ultimo aggiornamento?
La vita umana non è altro che un gioco della follia.....il cuore ha sempre ragione!!!
***************************************
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 120CV M6: MOONLAND, RETR. RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE, SENSORE PARCHEGGIO, CERCHI IN LEGA 17" 5 RAZZE CONTINENTAL SPORT CONTACT2 225/45 R17, RUOTA DI SCORTA DIMENS. NORMALI BRIGESTONE 16", CID, CD70 NAVI, ALLARME VOLUMETRICO + ALZAVETRI, GARANZIA 2 + 2 ANNI, RETE BAGAGLIO, KIT VIVAVOCE SBS V630, PORTA TELEFONO DA AUTO, CRUISE CONTROL a.m.

ACQUISTATI PRODOTTI A.H.C.: CAPPELLINO - ADESIVO BIANCO INTERNO - POGGIAPIEDE AHC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
osiride
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/08/2006, 19:52
Località: Lecce - Roma - Mortara 112 SQD. Radar Remota

Messaggiodi gennyx » 17/03/2007, 18:20

osiride ha scritto:Per sapere se la mia concessionaria opel ha fatto l'aggiornamento, con il testmode del CdB si puo sapere? compare l'ultimo aggiornamento?

Purtroppo no
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi osiride » 17/03/2007, 18:42

gennyx ha scritto:
osiride ha scritto:Per sapere se la mia concessionaria opel ha fatto l'aggiornamento, con il testmode del CdB si puo sapere? compare l'ultimo aggiornamento?

Purtroppo no


grazie mille!!! :cry: :cry:
La vita umana non è altro che un gioco della follia.....il cuore ha sempre ragione!!!
***************************************
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 120CV M6: MOONLAND, RETR. RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE, SENSORE PARCHEGGIO, CERCHI IN LEGA 17" 5 RAZZE CONTINENTAL SPORT CONTACT2 225/45 R17, RUOTA DI SCORTA DIMENS. NORMALI BRIGESTONE 16", CID, CD70 NAVI, ALLARME VOLUMETRICO + ALZAVETRI, GARANZIA 2 + 2 ANNI, RETE BAGAGLIO, KIT VIVAVOCE SBS V630, PORTA TELEFONO DA AUTO, CRUISE CONTROL a.m.

ACQUISTATI PRODOTTI A.H.C.: CAPPELLINO - ADESIVO BIANCO INTERNO - POGGIAPIEDE AHC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
osiride
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/08/2006, 19:52
Località: Lecce - Roma - Mortara 112 SQD. Radar Remota

Messaggiodi BEPPE GTC » 17/03/2007, 19:29

scusate ragazzi ma qualcuno con il 1.9 150cv ha fatto l'aggiornamento?la mia ha solo 6mesi di vita dovro' farlo anch'io???
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi vittocecco » 17/03/2007, 19:33

BEPPE GTC ha scritto:scusate ragazzi ma qualcuno con il 1.9 150cv ha fatto l'aggiornamento?la mia ha solo 6mesi di vita dovro' farlo anch'io???

Io l'ho fatto giovedì scorso.. dovrebbe essere il 77
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi BEPPE GTC » 17/03/2007, 19:47

vittocecco ha scritto:
BEPPE GTC ha scritto:scusate ragazzi ma qualcuno con il 1.9 150cv ha fatto l'aggiornamento?la mia ha solo 6mesi di vita dovro' farlo anch'io???

Io l'ho fatto giovedì scorso.. dovrebbe essere il 77
quindi dovro' farlo anch'io?noti differenze? :grazie
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi devid astra sw » 17/03/2007, 19:52

appena arriva la turbina nuova e vado a farla cambiare mi faccio fare sto nuovo aggiornamento che sono rimasto un po indietro! ho il 2.074... :roll:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 17/03/2007, 20:06

io mi sn fermato al 75 e stop,tanto a breve farò la mappa e di aggiornamenti non ne voglio più sentire parlare.... 8)
Ospite
 

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti