1.7 101cv restyling

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

1.7 101cv restyling

Messaggiodi jeko82 » 13/02/2007, 12:16

Ciao a tutti! Verso fine dicembre ho ordinato un'astra gtc 1.7 101cv restyling e la bambina mi dovrebbe arrivare verso la fine di questo mese...! La mia domanda è: il motore è identico alla precedente versione o sono state fatte delle modifiche, anche piccole? almeno è stato aggiornato con il nuovo software?
Inoltre volevo sapere, per chi ha la versione precedente, come si comporta a livello di prestazioni, di consumi e anche a livello di rumorosità...visto che non vorrei trovarmi a guidare un trattore...!
Grazie mille a tutti, ciao!
jeko82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/12/2006, 10:39

Re: 1.7 101cv restyling

Messaggiodi Ernst » 13/02/2007, 12:21

jeko82 ha scritto:Ciao a tutti! Verso fine dicembre ho ordinato un'astra gtc 1.7 101cv restyling e la bambina mi dovrebbe arrivare verso la fine di questo mese...! La mia domanda è: il motore è identico alla precedente versione o sono state fatte delle modifiche, anche piccole? almeno è stato aggiornato con il nuovo software?
Inoltre volevo sapere, per chi ha la versione precedente, come si comporta a livello di prestazioni, di consumi e anche a livello di rumorosità...visto che non vorrei trovarmi a guidare un trattore...!
Grazie mille a tutti, ciao!



Ti ho risposto nell'altro topic.
Un trattore non lo è ma... c'è chi come frabis lo ha definito "camion degli anni 30" (http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... php?t=8788). Penso renda l'idea... :lol:

Scherzo... ;)
Ernst
 

Re: 1.7 101cv restyling

Messaggiodi Railroad » 13/02/2007, 12:56

jeko82 ha scritto:Ciao a tutti! Verso fine dicembre ho ordinato un'astra gtc 1.7 101cv restyling e la bambina mi dovrebbe arrivare verso la fine di questo mese...! La mia domanda è: il motore è identico alla precedente versione o sono state fatte delle modifiche, anche piccole? almeno è stato aggiornato con il nuovo software?
Inoltre volevo sapere, per chi ha la versione precedente, come si comporta a livello di prestazioni, di consumi e anche a livello di rumorosità...visto che non vorrei trovarmi a guidare un trattore...!
Grazie mille a tutti, ciao!


Bhe... proprio trattore degli anni '30 no... però ci siamo vicini... A livello prestazioni... che dire... devi tenerlo sempre su di giri altrimenti nn va... x quanto riguarda i consumi... beve abbastanza in rapporto a quello che rende. comunque ci sono 1000 post che parlano di questo 1.7... basta che cerchi in un po'... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi jeko82 » 13/02/2007, 13:19

Quello che mi chiedevo è: ma il motore è identico a quello della versione precedente? secondo me qualche modifica in miglioramento dovrebbero pure avergliela fatta...almeno l'aggiornamento di cui ho letto sul forum...quello almeno ci sarà...! o no???
jeko82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/12/2006, 10:39

Messaggiodi Railroad » 13/02/2007, 15:15

jeko82 ha scritto:Quello che mi chiedevo è: ma il motore è identico a quello della versione precedente? secondo me qualche modifica in miglioramento dovrebbero pure avergliela fatta...almeno l'aggiornamento di cui ho letto sul forum...quello almeno ci sarà...! o no???


Sinceramente non credo abbiano messo mano al motore... non avrebbe senso spendere soldi su un motore superato. Per quanto riguarda l'aggiornamento... magari lo avranno anche fatto.... casomai vai dal conce e te lo fai mettere... :)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi jeko82 » 13/02/2007, 15:54

Quindi, in sintesi...ho fatto una caxxata a prenderlo???
jeko82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/12/2006, 10:39

Messaggiodi Ernst » 13/02/2007, 16:00

jeko82 ha scritto:Quindi, in sintesi...ho fatto una caxxata a prenderlo???


No. Dipende solo dalle tue esigenze. Se vuoi una motorizzazione che garantisca spese di gestione contenute e prestazioni discrete e adeguate al peso della vettura... il 1.7 è una motorizzazione valida (la più scelta in Italia). Se invece cerchi prestazioni brucianti, silenziosità e assenza di vibrazioni... potresti rimanerne deluso: il motore, pur aggiornato, resta tra i più vecchi del mercato. Ne guadagni in affidabilità (è un motore meccanicamente molto robusto), ci perdi in erogazione e silenziosità. Il problema è sempre sapere quel che si vuole. ;)


Personalmente non mi piace affatto ma... io non faccio testo: trovo rumoroso e ruvido anche il 1.6 a benzina. :lol:
Ah... se penso al ronzio ovattato di certi sei cilindri.... :sbav quella sì che è musica... :roll:
Ernst
 

Messaggiodi Railroad » 13/02/2007, 16:29

Ernst ha scritto:No. Dipende solo dalle tue esigenze. Se vuoi una motorizzazione che garantisca spese di gestione contenute e prestazioni discrete e adeguate al peso della vettura... il 1.7 è una motorizzazione valida (la più scelta in Italia). Se invece cerchi prestazioni brucianti, silenziosità e assenza di vibrazioni... potresti rimanerne deluso: il motore, pur aggiornato, resta tra i più vecchi del mercato. Ne guadagni in affidabilità (è un motore meccanicamente molto robusto), ci perdi in erogazione e silenziosità. Il problema è sempre sapere quel che si vuole. ;)


Esatto... dipende tutto da quello che vuoi avere... :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi jeko82 » 13/02/2007, 17:31

a me interessa un motore soprattutto affidabile se poi non è neanche troppo rumoroso meglio ancora...per le prestazioni non ci faccio tanto caso...!
jeko82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/12/2006, 10:39

Messaggiodi Zorro-67 » 13/02/2007, 17:48

jeko82 ha scritto:a me interessa un motore soprattutto affidabile se poi non è neanche troppo rumoroso meglio ancora...per le prestazioni non ci faccio tanto caso...!

allora mi sa che ci hai azzeccato
:ciao
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Railroad » 13/02/2007, 19:05

jeko82 ha scritto:a me interessa un motore soprattutto affidabile se poi non è neanche troppo rumoroso meglio ancora...per le prestazioni non ci faccio tanto caso...!


Per quanto riguarda l'affidabilità penso che puoi stare tranquillo... Per la rumorosità... beh non so che macchina hai ora, ma su questa devi alzare la radio... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi jeko82 » 13/02/2007, 19:26

Railroad ha scritto:
jeko82 ha scritto:a me interessa un motore soprattutto affidabile se poi non è neanche troppo rumoroso meglio ancora...per le prestazioni non ci faccio tanto caso...!


Per quanto riguarda l'affidabilità penso che puoi stare tranquillo... Per la rumorosità... beh non so che macchina hai ora, ma su questa devi alzare la radio... ;)

:ciaoz


guarda io avevo una punto del '96 1.2 benzina ed era silenziosissima! mio padre ha un'astra vecchio modello 2.0 turbo diesel ed è piuttosto rumorosa...! spero sia una via di mezzo tra queste due...!
jeko82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/12/2006, 10:39

Messaggiodi astra-kap » 13/02/2007, 20:58

io mi trovo bene............ ;) ;)
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Messaggiodi devid astra sw » 14/02/2007, 0:09

astra-kap ha scritto:io mi trovo bene............ ;) ;)


anche io!! apparte ogni tanto il battito in testa!
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 14/02/2007, 0:35

jeko82 ha scritto:Quindi, in sintesi...ho fatto una caxxata a prenderlo???


è normale che poi sto povero neo-astrista vi faccia queste domande...
Sto benedetto 1.7 glielo avete descritto nel peggiore dei modi. scusate raga,ma onestamente sta cosa non mi va giù per niente. Io ho il 1.7 e non mi sembra di guidare un trattore o una camioncino degli anni 30 e, nn mi sembra neanke il caso di alzare la radio per non sentire il rumore del motore...certo non avrà la potenza per scavare per terra e lasciare le gomme,ma non è affatto male nel complesso. O è la mia che è perfetta o siete voi che esagerate un poketto... :cry:
Ospite
 

Messaggiodi devid astra sw » 14/02/2007, 0:49

BanG ha scritto:
jeko82 ha scritto:Quindi, in sintesi...ho fatto una caxxata a prenderlo???


è normale che poi sto povero neo-astrista vi faccia queste domande...
Sto benedetto 1.7 glielo avete descritto nel peggiore dei modi. scusate raga,ma onestamente sta cosa non mi va giù per niente. Io ho il 1.7 e non mi sembra di guidare un trattore o una camioncino degli anni 30 e, nn mi sembra neanke il caso di alzare la radio per non sentire il rumore del motore...certo non avrà la potenza per scavare per terra e lasciare le gomme,ma non è affatto male nel complesso. O è la mia che è perfetta o siete voi che esagerate un poketto... :cry:


quoto!
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zorro-67 » 14/02/2007, 8:26

BanG ha scritto:è normale che poi sto povero neo-astrista vi faccia queste domande...
Sto benedetto 1.7 glielo avete descritto nel peggiore dei modi. scusate raga,ma onestamente sta cosa non mi va giù per niente. Io ho il 1.7 e non mi sembra di guidare un trattore o una camioncino degli anni 30 e, nn mi sembra neanke il caso di alzare la radio per non sentire il rumore del motore...certo non avrà la potenza per scavare per terra e lasciare le gomme,ma non è affatto male nel complesso. O è la mia che è perfetta o siete voi che esagerate un poketto... :cry:


guarda ti QUOTO in tutto!!!!! Tra l'altro, quando ho provato il 1.7 in 3 concessionarie, in una 'sto 1.7 pareva effettivamente un trattorino, nel senso che si sentiva un marcato T T T T T T T T T T T , ma proprio marcato. Il venditore seduto accanto a me mi disse che erano forse gli iniettori (o qualcosa d'altro, non ricordo bene) e che sarebbe sparito completamente non appena il motore fosse stato caldo. Io il motore l'ho scaldato ben bene, ma il T T T T T T T T T è rimasto..... sembrava quando da piccolo mettevo uno stecchetto di ghiacciolo sulla forcella della bici, in modo che cozzando contro i raggi della ruota facesse rumore. Avevo pensato che questa car non facesse per me. Poi invece nelle altre 2 conce il motore era normale, per cui ho immaginato che "il trattorino" fosse stato un caso e avesse avuto qualche problema. Alla fine, ho preso il 1.7 e ne sono ben contento il motore, per quello che ne devo fare io, mi soddisfa i consumi dopo l'aggiornamento mi si sono attestati sui 18 / 18,3, la car mi piace molto, i freni sono da paura, la tenuta di strada è molto buona, va beh che io ho una SuperWagon, ma penso sia così anche per le altre normali della famiglia Astra :mrgreen:
:ciao
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Railroad » 14/02/2007, 8:52

Zorro-67 ha scritto:quando ho provato il 1.7 in 3 concessionarie, in una 'sto 1.7 pareva effettivamente un trattorino, nel senso che si sentiva un marcato T T T T T T T T T T T , ma proprio marcato.


Perfetta descrizione zorro! E' quello che senti all'interno dell'abitacolo. Stile camioncino anni '30, ma un po' più ovattato...

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Ospite » 14/02/2007, 12:37

Railroad ha scritto:
Zorro-67 ha scritto:quando ho provato il 1.7 in 3 concessionarie, in una 'sto 1.7 pareva effettivamente un trattorino, nel senso che si sentiva un marcato T T T T T T T T T T T , ma proprio marcato.


Perfetta descrizione zorro! E' quello che senti all'interno dell'abitacolo. Stile camioncino anni '30, ma un po' più ovattato...

:ciaoz


:x
Ospite
 

Messaggiodi ugian » 14/02/2007, 12:59

BanG ha scritto:
Railroad ha scritto:
Zorro-67 ha scritto:quando ho provato il 1.7 in 3 concessionarie, in una 'sto 1.7 pareva effettivamente un trattorino, nel senso che si sentiva un marcato T T T T T T T T T T T , ma proprio marcato.


Perfetta descrizione zorro! E' quello che senti all'interno dell'abitacolo. Stile camioncino anni '30, ma un po' più ovattato...

:ciaoz


:x

:rotfl bang è inutile è una battaglia persa :mrgreen: forse il tuo sarà anni 40 ecco perchè non senti il famoso T T T T T T T T
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti