astra 1.7 101 cv: perdita olio motore

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

astra 1.7 101 cv: perdita olio motore

Messaggiodi frabis » 06/02/2007, 9:04

Salve, non so se è capitato a qualcuno di voi, e spero di no, comunque la mia macchina ha un anno e qualche mese, a novembre scorso ho effettuato il primo tagliando (1 anno o 30mila KM) tutto ok.... sono 15 giorni che ogni volta che parcheggio trovo 1 goccia di olio per terra. Oggi ho avuto la brillante idea di portare la macchina all'opel di cosenza e ho potuto costatare che se ritardavo... potevo dire addio al motore, il livello di olio era al minimo .

Mi domando è possibile per una macchina di soli 15 mesi con 29mila KM che comincia a perdere olio?

comunque... la garanzia... mi coprirà? e come mai non mi danno la macchina sostitutiva?

grazie

Frabis
frabis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/10/2006, 13:24

Re: astra 1.7 101 cv: perdita olio motore

Messaggiodi Zorro-67 » 06/02/2007, 9:38

frabis ha scritto:Salve, non so se è capitato a qualcuno di voi, e spero di no, comunque la mia macchina ha un anno e qualche mese, a novembre scorso ho effettuato il primo tagliando (1 anno o 30mila KM) tutto ok.... grazie


.... scusa, ma io non co capisco più niente.... ma il 1.7 non dovrebbe fare il tagliando ogni 15000 km?
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi frabis » 06/02/2007, 10:08

a me hanno detto che ci volevano 30mila KM o era consigliato entro 1 anno dall'acquisto.
frabis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/10/2006, 13:24

Messaggiodi finnix » 06/02/2007, 10:26

il 1.7 CDTI potrebbe fare tranquillamente un tagliando ogni 50.000 km, basterebbe nei primi 10000 tener sempre sotto controllo l'olio e magari cambiarlo a 15.000.

Poi, come del resto indica il costruttore, un tagliando ogni 50.000 basterebbe.


Solo che appena la macchina entra in italia i conce ti dicono cose del tipo 1 tagliando ogni 15.000 o un tagliando all'anno...

Scusate l'OT
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Re: astra 1.7 101 cv: perdita olio motore

Messaggiodi Railroad » 06/02/2007, 10:35

frabis ha scritto:Salve, non so se è capitato a qualcuno di voi, e spero di no, comunque la mia macchina ha un anno e qualche mese, a novembre scorso ho effettuato il primo tagliando (1 anno o 30mila KM) tutto ok.... sono 15 giorni che ogni volta che parcheggio trovo 1 goccia di olio per terra. Oggi ho avuto la brillante idea di portare la macchina all'opel di cosenza e ho potuto costatare che se ritardavo... potevo dire addio al motore, il livello di olio era al minimo .

Mi domando è possibile per una macchina di soli 15 mesi con 29mila KM che comincia a perdere olio?

comunque... la garanzia... mi coprirà? e come mai non mi danno la macchina sostitutiva?

grazie

Frabis


L'unica perdita di olio l'ho notata quando utilizzavo il modulo genercom. All'altezza della guarnizione di testa diciamo a metà motore... tolto il modulo non ho più avuto di questi problemi...
Per quanto riguarda la tua garanzia non saprei... bisognerebbe vedere da cosa è stata causata la perdita d'olio...

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi frabis » 06/02/2007, 10:51

leggendo la vostra firma... vedo che avete una 1.7... e mi domando se anche a voi il rumore del motore... è stile camion anni 30


ciao
frabis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/10/2006, 13:24

Messaggiodi Krokka » 06/02/2007, 11:48

frabis ha scritto:leggendo la vostra firma... vedo che avete una 1.7... e mi domando se anche a voi il rumore del motore... è stile camion anni 30


ciao


Eh purtroppo si, mi sembra di portare un Iveco Lupetto degli anni 60, certe volte, specialmente a freddo, ti viene da fare la doppietta e vedere se esce il fumo di lato!
Calcola che ci ho messo pure un pannello fonoassorbente sotto al cofano ma ho risolto ben poco perchè il rumore esce da sotto.
Comunque la mia 40.000 km e non ho mai avuto problemi di perdite d'olio, il primo tagliando l'ho fatto a 32500 km perchè sull'indicatore mancavano 3500 km, il mio meccanico mi ha segnato di farlo tra altri 30.000 anche se il programma EcoServiceFlex per il 1.7 prevede tagliando (e quindi cambio d'olio) fin quasi a 50.000 km a seconda dell'utilizzo. C'è tutto scritto sui vari librettini in macchina.
Certo a me, quando ho visto quell'olio nero sull'asticella, non mi è passato per la mente di aspettare ancora; vabbè che è supersintetico long life però le nostre car sono talmente complesse che, se l'olio non è perfetto, rischiano di essere short life.
Ciaozzz
Astra H 5p 1.7 CDTI 101cv 5m Cosmo MY05, Cosmo Pack, cruise control, cerchi 17'' 5 razze sport, Bridgestone 225/45, colore Star Silver
Avatar utente
Krokka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 02/11/2005, 0:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi frabis » 06/02/2007, 12:55

[quote]
...
Certo a me, quando ho visto quell'olio nero sull'asticella, non mi è passato ...
[/quote]

Olio nero?!?! Io come ho detto prima ho fatto il tagliando a novembre e fin'ora avrò fatto una 5/6mila KM... è possibile che il mio è nerissimo?

[/quote]
frabis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/10/2006, 13:24

Messaggiodi Railroad » 06/02/2007, 12:56

frabis ha scritto:leggendo la vostra firma... vedo che avete una 1.7... e mi domando se anche a voi il rumore del motore... è stile camion anni 30


ciao


Si si tranquillo... è tutto regolare! :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Ospite » 06/02/2007, 13:50

ciao frabis, perkè non completi la tua firma aggiungendo la tua Astra e non aggiungi la località da dove scrivi? ;)

Per quanto riguarda la perdita di olio,onestamente io fino a 30.000km senza fare un tagliando non l'avrei portata,io a 5.000 ho fatto un controllo dei livelli e a 10.000 la porterò al primo tagliando (mi fido ciecamente del mio meccanico Opel conosciuto grazie al mio compare ermans17). Dalla parte del rumore del 1.7.....beh non puoi farci nulla,alla fine è un motore dal progetto un po datato (sapevi che è lo stesso motore delle jeep Isuzu?). Per le prestazioni, io a breve farò una bella rimappa della centralina, vi farò sapere... ;)
Ospite
 

Messaggiodi frabis » 06/02/2007, 14:39

:lol:

pardon... non avevo spuntato l'opzione "scrivi firma"

le prestazione.... si sono buone.. per 101 cv....
Ma cos'è la "rimappa" della centralina? e se aumentanon i cv.. aumentano i consumi?

:roll: non sono molto esperto di motori... anzi meglio...non ci capisco un'H.

L'opinione della macchina: una buona macchina, consuma poco le ruote, ha una buona tenuta di strada, sembra tosta... gli unici difetti: il motore e la radio che non ha il volume 8) .

ciaoo
Vi farò sapere com'è andata... speriamo bene...
frabis
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101cv Cosmo + lettore MP3 cd30 + ESP, anno novembre 2005 | località Cosenza
frabis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/10/2006, 13:24

Messaggiodi astra-kap » 08/02/2007, 0:40

ma da dove perde???
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)


Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti