Consiglio ai possessori del 1.7 101 cv: Fate l'aggiornamento

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi mariorossi1057 » 30/07/2007, 21:17

cdti 1.7 101cv pak cosmo 1 mese di vita con 1000 km
come faccio a sapere quale versione d' aggiornamento ho soppra la vettura??????
devo farla aggiornare???????
dove e come??????????????????
zona firenze grazie
mariorossi1057
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/06/2007, 22:37
Località: firenze

Messaggiodi Zorro-67 » 31/07/2007, 7:43

quando vai in una qualsiasi officina Opel e ti attaccano il tech2, vedono automaticamente se la macchina ha bisogno oppure no dell'aggiornamento. A noi comuni mortali non è dato sapere quale versione di aggiornamento è già installata :?
:ciao
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi vittocecco » 31/07/2007, 8:04

Zorro-67 ha scritto:...A noi comuni mortali non è dato sapere quale versione di aggiornamento è già installata :?
:ciao

Insistendo un po' ;) , vanno a documentarsi e te lo dicono... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Aggiornamento?

Messaggiodi FabiolinoGTC » 19/08/2007, 23:13

Lasciatevelo dire....

Effettuando l'aggiornamento effettivamente "MAMMA OPEL" và cosi a correggere tutti quei problemi (già menzionati da voi) che si trovano nelle vecchie versioni del software.
Peccato però che non viene detto che facendo l'aggiornamento si peggiorano notevolmente le prestazioni del nostro beneamato motore grazie ai sistemi di "antinquinamento"!!
Cosi facendo viene diminuito il quantitativo di gasolio dalla centralina immesso nei cilindri in maniera da ottenere minor consumi minor inquinamento, questo è per farvela breve ma interviene su un mare di cose come riduzione di giri motore al minimo intorno ai 800 giri (anche se la vostra l'ancetta segnerà sempre 900 giri circa).
Con questo voglio dirvi non fatelo a meno che non abbiate veramente bisogno perchè non si ritorna più alla versione precedente.......
.......se veramente volete migliorare le vostre prestazioni fategli la centralina fino ai 25/30 CV in più senza tirargli il collo ogni giorno va tutto veramente veramente da DIO!!!
EX possessore Astra H 1.7 Sport
Audi TT S-Line 2.0 TFSI 200 CV COUPE 6 MARCE
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
FabiolinoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 04/07/2007, 4:20
Località: Torino

Messaggiodi daloso » 23/08/2007, 19:18

Buono a sapersi
Astra 1.7 101 cv cosmo 5 porte
daloso
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/08/2007, 20:35
Località: Prov di Udine

Re: Aggiornamento?

Messaggiodi calva71 » 23/08/2007, 19:31

FabiolinoGTC ha scritto:Lasciatevelo dire....

Effettuando l'aggiornamento effettivamente "MAMMA OPEL" và cosi a correggere tutti quei problemi (già menzionati da voi) che si trovano nelle vecchie versioni del software.
Peccato però che non viene detto che facendo l'aggiornamento si peggiorano notevolmente le prestazioni del nostro beneamato motore grazie ai sistemi di "antinquinamento"!!
Cosi facendo viene diminuito il quantitativo di gasolio dalla centralina immesso nei cilindri in maniera da ottenere minor consumi minor inquinamento, questo è per farvela breve ma interviene su un mare di cose come riduzione di giri motore al minimo intorno ai 800 giri (anche se la vostra l'ancetta segnerà sempre 900 giri circa).
Con questo voglio dirvi non fatelo a meno che non abbiate veramente bisogno perchè non si ritorna più alla versione precedente.......
.......se veramente volete migliorare le vostre prestazioni fategli la centralina fino ai 25/30 CV in più senza tirargli il collo ogni giorno va tutto veramente veramente da DIO!!!


In questo inconveniente non penso rientrano anche le my 07 che dovrebbero rispettare già le ultime norme sull'inquinamento. Vero?
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi FabiolinoGTC » 23/08/2007, 20:55

Purtoppo per te l'inconveniente penso sia già dentro la tua centralina in quanto dovresti disporre già di una versione del software medio recente, tieni in considerazione che l'accorgimento c'è e puoi notarlo solo se provi un altra autovvettura con la tua stessa motorizzazione, stessa dimensione di gomme ma con una versione del software inferiore ho toccato con mano quello che dico in quanto lavoravo in opel e come dicono qui ero l'omino del Tech2.

ATTENZIONE questa realtà matematica vale su tutti i motori di qualunque marchio, mi spiego....

Quando viene progettato un motore e immesso nel mercato devono rispettare delle tabelle per l'antinquinamento, al momento della sua messa in strada loro sanno che quel motore non avrà grossi difetti (eccetto casa FIAT) ma comunque il lavoro di osservazione delle sue capacità pregi e difetti comincia solo a quel punto, in breve perchè si dice "non acqiustare un auto appena uscita" ? Perchè le vere cavie da test sono proprio loro!! Successivamente vengono prelevate le informazioni riguardanti tutti gli avvenimenti percorsi durante il chilometraggio dell'auto studiati da permettere loro di fornire ulteriori info appunto per diminuire:
-Usura del motore nei primi KM (per le garanzie)
-Consumi (per riuscire a vendere il prodotto)
-Immissioni del Co2 a discapito a volte delle prestazioni, anche se già rispettano le norme vigenti (ma queli sono test per il futuro e non si sà mai che ci scappa il premio come MAMMA OPEL)
In fine vengono creati gli aggiornamenti e i richiami per la sostituzione del pezzo in caso di difetto riscontrato!
EX possessore Astra H 1.7 Sport
Audi TT S-Line 2.0 TFSI 200 CV COUPE 6 MARCE
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
FabiolinoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 04/07/2007, 4:20
Località: Torino

Messaggiodi Binuz85 » 23/08/2007, 23:01

veramente quello dell'inquinamento mi sembra strano... comunque io avevo la macchina col vecchio software ed era inguidabile per colpa del continuo andare a colpi intorno ai 1800-2000 giri...l'aggiornamento questo problema la tolto e la macchina adesso va benissimo...non ha più quella botta esagerata quando si superano i 2000 giri ma tende a salire un po' più lineare... tutto questo ovviamente prima di mappare 8)
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi vittocecco » 23/08/2007, 23:07

FabiolinoGTC ha scritto:... ho toccato con mano quello che dico in quanto lavoravo in opel e come dicono qui ero l'omino del Tech2.

:inot
Allora potrai darci "una mano" e dei suggerimenti per le varie attivazioni... ;)
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Zorro-67 » 24/08/2007, 8:47

anche la mia dopo l'aggiornamento andava meglio...... :roll:
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi eagle_salvo » 24/08/2007, 13:13

io ho appuntamento ai primi di settembre per aggiornare col cd n° 82, in quanto anche se la mi aauto è una restyling ho il canguretto di serie intorno ai 2000 giri che si accentua ancora di più col cruise inserito :cry:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi calva71 » 24/08/2007, 13:40

eagle_salvo ha scritto:io ho appuntamento ai primi di settembre per aggiornare col cd n° 82, in quanto anche se la mi aauto è una restyling ho il canguretto di serie intorno ai 2000 giri che si accentua ancora di più col cruise inserito :cry:


Guarda che nel mese di settembre arriverà alla opel l'aggiornamento col cd nr. 86, quindi ti consiglio quello.
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi vittocecco » 24/08/2007, 23:49

Come... uno ha appuntamento per il numero 82 e sta uscendo l'86? :shock:
Siete sicuri dei numeri? Io ho l'81 e risale alla fine di giugno... :roll: :mmmm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi calva71 » 25/08/2007, 12:43

vittocecco ha scritto:Come... uno ha appuntamento per il numero 82 e sta uscendo l'86? :shock:
Siete sicuri dei numeri? Io ho l'81 e risale alla fine di giugno... :roll: :mmmm


Sicurissimo, me lo ha confermato il capofficina in questi giorni. Poi anch'io i primi di luglio ho aggiornato col cd. 81 e già quà mi era stata anticipata la notizia che a settembre sarebbe arrivato il cd . 86. Presumo che in questo aggiornamento ci sia anche la soluzione al problema CIM. Infatti io lo aspetto con ansia.
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi FabiolinoGTC » 27/08/2007, 20:49

Come ben immagginavo le mie nozioni non sono servite a niente!!!
Vi ricordo che non è un PC con antivirus da aggiornare tutti i giorni....
.....del resto fate come meglio credete, noterete i risultati con le relative conseguenze Auguri!!
(per qualsiasi aiuto sono pienamente a vostra disposizione!)
EX possessore Astra H 1.7 Sport
Audi TT S-Line 2.0 TFSI 200 CV COUPE 6 MARCE
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
FabiolinoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 04/07/2007, 4:20
Località: Torino

Messaggiodi calva71 » 27/08/2007, 22:19

FabiolinoGTC ha scritto:Come ben immagginavo le mie nozioni non sono servite a niente!!!
Vi ricordo che non è un PC con antivirus da aggiornare tutti i giorni....
.....del resto fate come meglio credete, noterete i risultati con le relative conseguenze Auguri!!
(per qualsiasi aiuto sono pienamente a vostra disposizione!)


Ciao Fabio, tu sei stanto abbastanza chiaro, solo che nel mio caso visto che in quest'aggiornamento dovrebbe esserci la soluzione al problema CIM, sono costretto a farlo. Ora visto che te ne intendi di tech 2, è possibile scaricare solo la parte relativa alla CIM e tralasciare gli altri aggiornamenti inseriti in questo cd, o si è costretti a scaricare tutto?
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi vittocecco » 28/08/2007, 7:06

Io ne ho già fatti alcuni, di aggiornamenti... ed ho notato solo miglioramenti (ovviamente, se avete rimappato, bisogna reinstallare le modifiche).
Soprattutto per problemi tipo CIM o FAP, come si può anche solo pensare di non procedere con gli aggiornamenti? Bah... poi ognuno è libero di fare / pensare come vuole! :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi FabiolinoGTC » 28/08/2007, 23:11

calva71 ha scritto:
FabiolinoGTC ha scritto:Come ben immagginavo le mie nozioni non sono servite a niente!!!
Vi ricordo che non è un PC con antivirus da aggiornare tutti i giorni....
.....del resto fate come meglio credete, noterete i risultati con le relative conseguenze Auguri!!
(per qualsiasi aiuto sono pienamente a vostra disposizione!)


Ciao Fabio, tu sei stanto abbastanza chiaro, solo che nel mio caso visto che in quest'aggiornamento dovrebbe esserci la soluzione al problema CIM, sono costretto a farlo. Ora visto che te ne intendi di tech 2, è possibile scaricare solo la parte relativa alla CIM e tralasciare gli altri aggiornamenti inseriti in questo cd, o si è costretti a scaricare tutto?


Non è possibile fare l'aggiornamento solo in parte, poi dipende dalla versione precedente che si possiede......
Esempio: Mettiamo ipotesi che io possiedo la versione del cd 80, vado a fare l'aggiornamento all' 81 in quest'ultimo contiene solo file inerenti al CIM in questo modo sarà possibile aggiornare solo questo ma comunque nessuno io compreso si prende la briga di farlo ci metti troppo tempo è sarebbe una procedura troppo lungha in officina perchè devi precaricarlo nel tech 2.
Di solito noi tenevamo direttamente tutto l'aggiornamento completo onde evitare casini poi nella mia (ai tempi) Astra G facevo l'inverosimile!!! Con la GTC che possiedo attuale non ho ancora smanettato in fondo anche perchè fare questi esperimenti comporta seri rischi. La cosa che dovremmò veramente cercare sono gli aggiornamenti della Vauxhall ma non sono disponibili per tutte le motorizzazioni italiane.
Stò cercando di averlo per il mio 17DTH sempre che esista insieme al mio ex capo officina, ha contattando un suo amico in Germania la quale hanno lavoravano insieme in nel reparto corse endurance.
Se ci sono novità vi terrò aggiornati!! ;) :insieme
EX possessore Astra H 1.7 Sport
Audi TT S-Line 2.0 TFSI 200 CV COUPE 6 MARCE
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
FabiolinoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 04/07/2007, 4:20
Località: Torino

Messaggiodi ESPO1982 » 29/08/2007, 6:41

ma secondo voi sulla mia gtc 1.7 101cv che dorvebbe arrivare a settembre, ci sarà qualche altro agigiornamento da fare? o sarà già a posto in tutto...
ESPO1982
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/05/2007, 11:10
Località: Bologna

Messaggiodi calva71 » 29/08/2007, 7:07

ESPO1982 ha scritto:ma secondo voi sulla mia gtc 1.7 101cv che dorvebbe arrivare a settembre, ci sarà qualche altro agigiornamento da fare? o sarà già a posto in tutto...


Ti posso solo dire che nel mio caso, a maggio ho ritirato l'auto e i primi di luglio ho scaraicato il 1° aggiornamento. Quindi presumo che anche tu dovrai aggiornare
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron