ingranaggi del cambio da sostituire

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

ingranaggi del cambio da sostituire

Messaggiodi daddo84 » 31/10/2016, 16:37

ciao, sulla mia Astra H all'improvviso si sono rotti gli ingranaggi del cambio e cioè mentre camminavo ha iniziato a fare dei rumori di ferro che strusciava contro altro ferro per farvi capire e mi dava dei strattoni in marci che ogni tanto tentava di bloccarsi e allora ho deciso di rivolgermi in una officina e mi ha tirati già il cambio ed ha visto che la maggior parte dei ingranaggi si sono rotti e sono da sostituire con dei nuovi e lui mi ha detto che si rivolgeva a OPEL per farsi mandare dei nuovi ingranaggi...
io mi chiedo se OPEL fornisce dei nuovi ingranaggi del cambio o mi sta prendendo in giro e rimedia ingranaggi a macchine incidentate e a me mi fà credere che me li mette nuovi originali OPEL? datemi maggiori informazioni per quanto riguarda la sostituzione dei ingranaggi quanto si si rompono come al mio caso se OPEL li fornisce nuovi e a quale prezzo o dobbiamo cercali a macchine da demolizioni?? Grazie mille per chi risponde il prima possibile che prima di far rimandare il tutto dal meccanico voglio essere preparato e sapere se il meccanico mi ha detto una cosa giusta o solo una presa in giro per guadagnarci...
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: ingranaggi del cambio da sostituire

Messaggiodi Fraluc7276 » 31/10/2016, 22:33

Ti confermo che gli ingranaggi sono venduti come ricambi;)
Zafira B 2010
1.9 cdti 150 enjoy
Fraluc7276
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 16/07/2016, 12:03
Località: Poland
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 1.9 cdti enjoy 150

Re: ingranaggi del cambio da sostituire

Messaggiodi daddo84 » 31/10/2016, 22:41

Grazie mille per la risposta... quindi mi confermi che Opel per il mio motore 1,7 110 cv gli ingranaggi e cuscinetti del cambio opel li vende singolarmente pezzo per pezzo o si devono comprare tutti gli ingranaggi e cuscinetti che combrente tutto l'intero cambio?? mi sapreste dire più o meno il prezzo di tutti gli ingranaggi e cuscinetti per favore..... :thx :thx :thx :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: ingranaggi del cambio da sostituire

Messaggiodi daddo84 » 31/10/2016, 22:55

Fraluc7276 ha scritto:Ti confermo che gli ingranaggi sono venduti come ricambi;)

SCUSAMI! Mi sapreste dire se questi ingranaggi del cambio si trovano anche di altre marche commerciali o solo originali Opel esistono per rimetterli nuovi e a che prezzo??? :thx :thx :thx :thx
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: ingranaggi del cambio da sostituire

Messaggiodi th3n3xu5 » 01/11/2016, 12:56

Ciao, hai notato se a frizione abbassata in folle ti faceva gli stessi rumori?, come prezzo ti conviene prendere l'intero cambio da un demolitore
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re: ingranaggi del cambio da sostituire

Messaggiodi daddo84 » 01/11/2016, 13:11

th3n3xu5 ha scritto:Ciao, hai notato se a frizione abbassata in folle ti faceva gli stessi rumori?, come prezzo ti conviene prendere l'intero cambio da un demolitore

si quanto abbassavo la frizione il rumore spariva sia in folle con la marcia ma alzando la frizione in folle o con la marcia mentre camminavo si sentiva rumore di ferro che strofinava..
comunque ora la macchina è da un meccanico di fiducia che ha già smontato tutti l cambio ed ha visto che si sono completamente macinati tutti gli ingranaggi e sta trovando dei nuovi ingranaggi compresi di cuscinetti e quindi chiedevo qui a voi se sapreste dirmi se OPEL li fornisce nuovi e originale questi ingranaggi del cambio e a che prezzo o si trovano anche di altre marche commerciali tipo la Bosch per spendere un pò meno perchè come mi hai consigliato te trovare un'intero cambio ad un auto demolizioni non lo vorrei far montare perchè non si sà mai le condizioni del cambio e nessuno te lo garantisce invece pezzi nuovi e originali OPEL anno la garanzia... Quindi mi sai dire se Si trovano Nuovi Originali OPEL o magari anche di atre marche commerciali e a che prezzo?? :thx :thx :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: ingranaggi del cambio da sostituire

Messaggiodi th3n3xu5 » 01/11/2016, 13:37

daddo84 ha scritto:
th3n3xu5 ha scritto:Ciao, hai notato se a frizione abbassata in folle ti faceva gli stessi rumori?, come prezzo ti conviene prendere l'intero cambio da un demolitore

si quanto abbassavo la frizione il rumore spariva sia in folle con la marcia ma alzando la frizione in folle o con la marcia mentre camminavo si sentiva rumore di ferro che strofinava..
comunque ora la macchina è da un meccanico di fiducia che ha già smontato tutti l cambio ed ha visto che si sono completamente macinati tutti gli ingranaggi e sta trovando dei nuovi ingranaggi compresi di cuscinetti e quindi chiedevo qui a voi se sapreste dirmi se OPEL li fornisce nuovi e originale questi ingranaggi del cambio e a che prezzo o si trovano anche di altre marche commerciali tipo la Bosch per spendere un pò meno perchè come mi hai consigliato te trovare un'intero cambio ad un auto demolizioni non lo vorrei far montare perchè non si sà mai le condizioni del cambio e nessuno te lo garantisce invece pezzi nuovi e originali OPEL anno la garanzia... Quindi mi sai dire se Si trovano Nuovi Originali OPEL o magari anche di atre marche commerciali e a che prezzo?? :thx :thx :ciaoz



Mmm non ho controllato la vettura ma questo sintomo mi pare di sola frizione andata (e volano bimassa se lo hai). Non del cambio. (non posso esserne sicuro al 100% dato che non ho visto il cambio). Comuque opel fornisce tutti i componenti del cambio ma non conviene economicamente, ripeto meglio un cambio intero dal demolitore.
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re: ingranaggi del cambio da sostituire

Messaggiodi Utente » 01/11/2016, 15:36

concordo sul demolitore, al massimo si rifanno anche i cuscinetti per un totale, presumo, sui 5-600 euro. mentre la opel per un cambio di rotazione, quindi sempre usato, è capace di arrivare ai 1500.
che io sappia i cambi di concorrenza non esistono e non li fa la opel. anzi il tuo stesso cambio, che presumo sia il famigerato m32, potresti trovarlo su auto dall'alfa alla volvo, con piccole variazioni sui rapporti o dimensioni.
sempre che il problema sia il cambio.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: ingranaggi del cambio da sostituire

Messaggiodi daddo84 » 01/11/2016, 16:35

th3n3xu5 ha scritto:
daddo84 ha scritto:
th3n3xu5 ha scritto:Ciao, hai notato se a frizione abbassata in folle ti faceva gli stessi rumori?, come prezzo ti conviene prendere l'intero cambio da un demolitore

si quanto abbassavo la frizione il rumore spariva sia in folle con la marcia ma alzando la frizione in folle o con la marcia mentre camminavo si sentiva rumore di ferro che strofinava..
comunque ora la macchina è da un meccanico di fiducia che ha già smontato tutti l cambio ed ha visto che si sono completamente macinati tutti gli ingranaggi e sta trovando dei nuovi ingranaggi compresi di cuscinetti e quindi chiedevo qui a voi se sapreste dirmi se OPEL li fornisce nuovi e originale questi ingranaggi del cambio e a che prezzo o si trovano anche di altre marche commerciali tipo la Bosch per spendere un pò meno perchè come mi hai consigliato te trovare un'intero cambio ad un auto demolizioni non lo vorrei far montare perchè non si sà mai le condizioni del cambio e nessuno te lo garantisce invece pezzi nuovi e originali OPEL anno la garanzia... Quindi mi sai dire se Si trovano Nuovi Originali OPEL o magari anche di atre marche commerciali e a che prezzo?? :thx :thx :ciaoz



Mmm non ho controllato la vettura ma questo sintomo mi pare di sola frizione andata (e volano bimassa se lo hai). Non del cambio. (non posso esserne sicuro al 100% dato che non ho visto il cambio). Comuque opel fornisce tutti i componenti del cambio ma non conviene economicamente, ripeto meglio un cambio intero dal demolitore.


il meccanico che ha la mia astra 1.7 110 cv ha già smontato tutto i mi ha detto che frizione e volano sono ancora intatti e ci faccio tranquillamente altri 40/50000 km e il problema erano tutti gli ingranaggi e cuscinetti del cambio rovinati e macinati e che lui sta provvedendo a cambiarmi solo ingranaggi e cuscinetti rotti e mi ha detto che ci vorranno all'incirca 600€ nuovi originali OPEL ma poi non sò se mi sta prendendo in giro facendomi crede che li prende nuovi e invece li rimedia da un cambio usato che prende da un'autodemolizioni.... te che mi dici a 600€ me li mette nuovi? :thx
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: ingranaggi del cambio da sostituire

Messaggiodi daddo84 » 01/11/2016, 16:45

Utente ha scritto:concordo sul demolitore, al massimo si rifanno anche i cuscinetti per un totale, presumo, sui 5-600 euro. mentre la opel per un cambio di rotazione, quindi sempre usato, è capace di arrivare ai 1500.
che io sappia i cambi di concorrenza non esistono e non li fa la opel. anzi il tuo stesso cambio, che presumo sia il famigerato m32, potresti trovarlo su auto dall'alfa alla volvo, con piccole variazioni sui rapporti o dimensioni.
sempre che il problema sia il cambio.



Grazie per la risposta ma io non sarei tanto d'accordo a farmi montare pezzi usati provenienti da auto demolizioni... comunque il problema sono gli ingranaggi del cambio perchè la macchina ora è dal meccanico che ha già tirato giù l'ntero cambio e aperto e smontato completamente ed ha visto tutti gli ingranaggi e qualche cuscinetto macinati e lui mi ha detto che mi cambia gli ingranaggi e cuscinetti rovinati con dei nuovi che ordinerà a OPEL a 600€ e qui io mi chiedevo se lui mi fà credere che li prende nuovi di zecca a OPEL a 600€ e invece li rimedia da un cambio usato di un'auto da demolizione e me li fà pagare per nuovi... Secondo te nuovi e originali OPEL costano 600€ gli ingranaggi del cambio della mia astra 1.7 110cv? :thx :thx :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: ingranaggi del cambio da sostituire

Messaggiodi Utente » 01/11/2016, 16:54

non lo so, gli unici prezzi che conosco sono i 2-300 del cambio del demolitore e un 100-150 per il kit cuscinetti, più manodopera e mat di consumo.
dal demolitore puoi trovare benissimo auto con pochi km ma incidentate ma perfette di meccanica, oppure guidate da cani/cagne (parità dei sessi) con meccanica sfasciata dopo 1 anno.
per i prezzi o ricambi opel fai prima a passare o telefonare in una officina autorizzata.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: ingranaggi del cambio da sostituire

Messaggiodi daddo84 » 01/11/2016, 17:12

Utente ha scritto:non lo so, gli unici prezzi che conosco sono i 2-300 del cambio del demolitore e un 100-150 per il kit cuscinetti, più manodopera e mat di consumo.
dal demolitore puoi trovare benissimo auto con pochi km ma incidentate ma perfette di meccanica, oppure guidate da cani/cagne (parità dei sessi) con meccanica sfasciata dopo 1 anno.
per i prezzi o ricambi opel fai prima a passare o telefonare in una officina autorizzata.




:thx ora devo solo fidarmi del meccanico che sta lavorando sulla mia Astra e sperare che quanto me la ridia posso camminare e viaggiare tranquillo e farci altri 200000 km senza problemi al cambio... comunque lui mi ha detto che sta ordinando direttamente alla Opel di Roma dei nuovi ingranaggi e cuscinetti del cambio e tutto gli costa 600€ e + 200€ di mano d'opera e se i pezzi gli arrivano tra domani e giovedì x sabato la macchina è pronta per il ritiro e devo pagare il tutto 800€... Secondo te è un prezzo onesto per la riparazione e sostituzione di ingranaggi e cuscinetti cambio con dei nuovi?? :thx :thx :thx :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: ingranaggi del cambio da sostituire

Messaggiodi th3n3xu5 » 02/11/2016, 5:54

800€ con pezzi originali non è male come prezzo, certo mettere le mani su un cambio è un lavoro delicato se fa questo lavoro con pezzi originali il prezzo è buono, intanto puoi andare in officina a controllare le componenti danneggiate così magaro se vuoi ci carici una foto.
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re: ingranaggi del cambio da sostituire

Messaggiodi involt » 02/11/2016, 6:51

Monti l'M32 (è l'MZ4) versione pre-modifiche. Anche se ormai la tua automobile è "sotto i ferri" magari puoi comunque trovare utile la lettura di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: ingranaggi del cambio da sostituire

Messaggiodi daddo84 » 02/11/2016, 18:09

th3n3xu5 ha scritto:800€ con pezzi originali non è male come prezzo, certo mettere le mani su un cambio è un lavoro delicato se fa questo lavoro con pezzi originali il prezzo è buono, intanto puoi andare in officina a controllare le componenti danneggiate così magaro se vuoi ci carici una foto.



Buonasera! sono appena passato dal mio meccanico che mi sta aggiustando il cambio e ancora non riesce a trovare gli ingranaggi per il mio cambio e quindi a me mi fà venire un dubbio dato che ancora non riesce a trovare i pezzi mi fa credere che non li stà trovando nuovi all'Opel ma magari usati da qualche autodemolizioni...??? secondo te 600€ di ingranaggi nuovi ci costano o costerebbero di più nuovi di zecca all'OPEL?? lui mi ha fatto il prezzo di 600€ di ricambi più 200€ di manodopera e lui mi ha detto che i pezzi li prende nuovi all'OPEL ma è da venerdì che mi ha detto che li aveva ordinati ma che ancora non ci arrivano e poi un suo collega che lavora li stasera mi ha detto che ancora non li trova e oggi è andato all'opel di Frosinone per chiedere se avevano questi ingranaggi nuovi... quindi io non vorrei fare il malfidato ma credo che questi pezzi se Opel li fornisce nuovi ti dice subito che ci sono e te li spedisce ma con tutti questi raggiri di parole mi fà credere che li stà trovando da qualche autodemolizioni e quindi chiedo qui se qualcuno mi sa dire un prezzo + o meno preciso dell'OPEL di questi Ingranaggi del cambio nuovi??? :thx :thx :thx
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: ingranaggi del cambio da sostituire

Messaggiodi daddo84 » 02/11/2016, 18:10

Buonasera! sono appena passato dal mio meccanico che mi sta aggiustando il cambio e ancora non riesce a trovare gli ingranaggi per il mio cambio e quindi a me mi fà venire un dubbio dato che ancora non riesce a trovare i pezzi mi fa credere che non li stà trovando nuovi all'Opel ma magari usati da qualche autodemolizioni...??? secondo te 600€ di ingranaggi nuovi ci costano o costerebbero di più nuovi di zecca all'OPEL?? lui mi ha fatto il prezzo di 600€ di ricambi più 200€ di manodopera e lui mi ha detto che i pezzi li prende nuovi all'OPEL ma è da venerdì che mi ha detto che li aveva ordinati ma che ancora non ci arrivano e poi un suo collega che lavora li stasera mi ha detto che ancora non li trova e oggi è andato all'opel di Frosinone per chiedere se avevano questi ingranaggi nuovi... quindi io non vorrei fare il malfidato ma credo che questi pezzi se Opel li fornisce nuovi ti dice subito che ci sono e te li spedisce ma con tutti questi raggiri di parole mi fà credere che li stà trovando da qualche autodemolizioni e quindi chiedo qui se qualcuno mi sa dire un prezzo + o meno preciso dell'OPEL di questi Ingranaggi del cambio nuovi??? :thx :thx :thx :ciaoz :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: ingranaggi del cambio da sostituire

Messaggiodi daddo84 » 02/11/2016, 18:22

involt ha scritto:Monti l'M32 (è l'MZ4) versione pre-modifiche. Anche se ormai la tua automobile è "sotto i ferri" magari puoi comunque trovare utile la lettura di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




:thx :thx ma in quella lettura che mi hai consigliato non riporta se Opel fornisce ogni singolo ingranaggio del cambio e il loro prezzo o magari tutti gli ingranaggi che comprende il mio cambio perchè il mio meccanico mi deve sostituire qualche ingranaggio e qualche cuscinetto e mi ha detto che li stà trovando nei ricambi OPEL che vorrebbe prenderli nuovi ma io intanto lo chiedo qui a voi se sapreste dirmi se Opel fornisce questi ingranaggi e quanto costerebbero più o meno se li fornisce Nuovi Opel?? :thx :thx :ciaoz :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: ingranaggi del cambio da sostituire

Messaggiodi involt » 02/11/2016, 19:06

daddo84 ha scritto: :thx :thx ma in quella lettura che mi hai consigliato non riporta se Opel fornisce ogni singolo ingranaggio del cambio e il loro prezzo o magari tutti gli ingranaggi che comprende il mio cambio perchè il mio meccanico mi deve sostituire qualche ingranaggio e qualche cuscinetto e mi ha detto che li stà trovando nei ricambi OPEL che vorrebbe prenderli nuovi ma io intanto lo chiedo qui a voi se sapreste dirmi se Opel fornisce questi ingranaggi e quanto costerebbero più o meno se li fornisce Nuovi Opel?? :thx :thx :ciaoz :ciaoz


Ci dovrebbe essere un kit cuscinetti, completo, (con il cuscinetto della sesta lievemente diverso dal vecchio originale); l'ho visto qualche mese fa in officina. Per gli ingranaggi non so.

Ma una volta che è stata aperta la scatola, non sostituire tutti i cuscinetti sarebbe follia. Tienei presente che:

1) è un M32, quindi soggetto a questo tipo di problemi
2) i cuscinetti, anche quelli indenni (o apparentemente tali) avranno macinato la limatura per un numero imprecisato di chilometri

davvero vorresti lasciarli? :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: ingranaggi del cambio da sostituire

Messaggiodi daddo84 » 02/11/2016, 20:06

involt ha scritto:
daddo84 ha scritto: :thx :thx ma in quella lettura che mi hai consigliato non riporta se Opel fornisce ogni singolo ingranaggio del cambio e il loro prezzo o magari tutti gli ingranaggi che comprende il mio cambio perchè il mio meccanico mi deve sostituire qualche ingranaggio e qualche cuscinetto e mi ha detto che li stà trovando nei ricambi OPEL che vorrebbe prenderli nuovi ma io intanto lo chiedo qui a voi se sapreste dirmi se Opel fornisce questi ingranaggi e quanto costerebbero più o meno se li fornisce Nuovi Opel?? :thx :thx :ciaoz :ciaoz


Ci dovrebbe essere un kit cuscinetti, completo, (con il cuscinetto della sesta lievemente diverso dal vecchio originale); l'ho visto qualche mese fa in officina. Per gli ingranaggi non so.

Ma una volta che è stata aperta la scatola, non sostituire tutti i cuscinetti sarebbe follia. Tienei presente che:

1) è un M32, quindi soggetto a questo tipo di problemi
2) i cuscinetti, anche quelli indenni (o apparentemente tali) avranno macinato la limatura per un numero imprecisato di chilometri

davvero vorresti lasciarli? :mah



non sò il meccanico se cambia tutto o no ma lui mi ha detto che la spesa dei ricambi è 600€ più 200€ d i manodopera... secondo te a questo prezzo mi stò cambiando tutti gli ingranaggi e cuscinetti con dei nuovi originali opel?? :thx :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: ingranaggi del cambio da sostituire

Messaggiodi daddo84 » 02/11/2016, 20:12

il mio meccanico mi ha detto poco fà che i pezzi del mio cambio gli arrivano domani mattina e mi ha chiesto che gli devo portare un'acconto per iniziare a montarli dentro il mio cambio e il tutto mi prende 600 di ricambi + 200€ di manodopera ma l'unico dubbia che mi rimane è che se i pezzi che mi monta sono nuovi originali opel o usati? secondo voi Opel a 600€ li fornisce nuovi o usati rigenerati? :thx :thx :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 4 ospiti