ingranaggi del cambio da sostituire

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: ingranaggi del cambio da sostituire

Messaggiodi involt » 02/11/2016, 20:45

Quando si parla di "rigenerato" ci si riferisce di solito all'intero dispositivo (l'intera trasmissione o l'intero cambio) dove per "rigenerato" o "ricondizionato" si intende il mantenimento dei componenti non soggetti ad usura (anche se soggetti ad invecchiamento) ed il cambio di quelli soggetti ad usura. Quindi parlare di ingranaggi o cuscinetti rigenerati ha poco senso.

I cuscinetti o gli ingranaggi non li fa Opel; Opel li rimarchia. La differenza, quindi, tra "originale" e non può sottendere una differenza sostanziale e può non sottenderla. 800 euro per il lavoro è la richiesta media per mettere a posto un cambio di questi sostituendo i cuscinetti. E' possibile, se ti fa un prezzo di favore. che ti stia cambiando l'itero set di curcinetti, e solo gli ingranaggi danneggiati. Perchè non gli chiedi?

In ogni caso fagli presente che, una volta smontato, aperto e disassemblato, è meglio stare sul sicuro.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: ingranaggi del cambio da sostituire

Messaggiodi daddo84 » 03/11/2016, 23:40

involt ha scritto:Quando si parla di "rigenerato" ci si riferisce di solito all'intero dispositivo (l'intera trasmissione o l'intero cambio) dove per "rigenerato" o "ricondizionato" si intende il mantenimento dei componenti non soggetti ad usura (anche se soggetti ad invecchiamento) ed il cambio di quelli soggetti ad usura. Quindi parlare di ingranaggi o cuscinetti rigenerati ha poco senso.

I cuscinetti o gli ingranaggi non li fa Opel; Opel li rimarchia. La differenza, quindi, tra "originale" e non può sottendere una differenza sostanziale e può non sottenderla. 800 euro per il lavoro è la richiesta media per mettere a posto un cambio di questi sostituendo i cuscinetti. E' possibile, se ti fa un prezzo di favore. che ti stia cambiando l'itero set di curcinetti, e solo gli ingranaggi danneggiati. Perchè non gli chiedi?

In ogni caso fagli presente che, una volta smontato, aperto e disassemblato, è meglio stare sul sicuro.

comunque il mio meccanico oggi doveva ricevere i ricambi per ricostruire il mio cambio e non li ha ricevuti e ora non sò i particolari dei ricambi che mi monterà ma lui mi ha detto che mi mette i stessi che c'erano al mio cambio e li stà prendendo nuovi e originali Opel e li paga 600€ e cioè ingranaggi e cuscinetti... secondo voi ci costano 600€ o mi stà fregando e li pagherà di meno e poi ci sono originali e nuovi di zecca Opel o si trovano solo rigenerati o di altro marchio commerciale?? :thx :thx :ciaoz :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: ingranaggi del cambio da sostituire

Messaggiodi daddo84 » 03/11/2016, 23:42

involt ha scritto:
daddo84 ha scritto: :thx :thx ma in quella lettura che mi hai consigliato non riporta se Opel fornisce ogni singolo ingranaggio del cambio e il loro prezzo o magari tutti gli ingranaggi che comprende il mio cambio perchè il mio meccanico mi deve sostituire qualche ingranaggio e qualche cuscinetto e mi ha detto che li stà trovando nei ricambi OPEL che vorrebbe prenderli nuovi ma io intanto lo chiedo qui a voi se sapreste dirmi se Opel fornisce questi ingranaggi e quanto costerebbero più o meno se li fornisce Nuovi Opel?? :thx :thx :ciaoz :ciaoz


Ci dovrebbe essere un kit cuscinetti, completo, (con il cuscinetto della sesta lievemente diverso dal vecchio originale); l'ho visto qualche mese fa in officina. Per gli ingranaggi non so.

Ma una volta che è stata aperta la scatola, non sostituire tutti i cuscinetti sarebbe follia. Tienei presente che:

1) è un M32, quindi soggetto a questo tipo di problemi
2) i cuscinetti, anche quelli indenni (o apparentemente tali) avranno macinato la limatura per un numero imprecisato di chilometri

davvero vorresti lasciarli? :mah



Grazie :thx Grazie e mi sapresti dire Originali e nuovi di zecca Opel prendendoli presso un ricambio OPel a quanto si aggira il prezzo se si trovano o solo di altro marchio commerciale ci sono?? :thx :thx :ciaoz :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: ingranaggi del cambio da sostituire

Messaggiodi th3n3xu5 » 04/11/2016, 7:47

Se vuoi sapere con certezza il costo prendi il libretto vai in un ricambi opel e chiedi i componenti che ti interessanno ti faranno un preventivo preciso.
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re: ingranaggi del cambio da sostituire

Messaggiodi daddo84 » 13/11/2016, 12:47

Ciao Ragà!! Martedi ho ripreso la mia Astra dal meccanico e ora va benissimo, diciamo che è ritornata come prima senza problemi e mi ha dato anche una scheda dove ci sono scritti tutti i pezzi che ha sostituito con il relativo costo e se riesco ad allegarlo ve lo allego cosi da farvi vedere i pezzi che mi ha sostituito al mio cambio e il prezzo cosi da dirmi se mi ha preso tanto o poco e come mi ha detto il meccanico che ha montato tutti ricambi originali Opel che ha preso da un ricambi di una concessionaria Opel di Frosinone...
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Precedente

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti