Chiusura valvola Egr Astra H 1.9 120 cv 16v HELP ME PLEASE

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Chiusura valvola Egr Astra H 1.9 120 cv 16v HELP ME PLEASE

Messaggiodi jhon87 » 06/07/2016, 22:14

Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se ci sono differenze tra valvola egr dell'astra h 1.9 120 cv 16v e quella dell'astra h 1.9 150cv 16v?
Perché la voglio tappare e ho trovato i lamierini su ebay per la valvola della 1.9 150cv 16v.
Grazie in anticipo.
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Re: Chiusura valvola Egr Astra H 1.9 120 cv 16v HELP ME PLEASE

Messaggiodi vittocecco » 07/07/2016, 12:42

I due motori 16 v sono identici (mappatura a parte)...
Più che un lamierino io monterei una lamiera di un paio di mm di spessore, soprattutto se non disabiliti il funzionamento della EGR via SW.
I lamierini tendono a bucarsi molto facilmente...
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Re: Chiusura valvola Egr Astra H 1.9 120 cv 16v HELP ME PLEASE

Messaggiodi jhon87 » 07/07/2016, 13:46

Ti ringrazio tanto, perché il venditore ebay nell'inserzione li ha compatibili con il 1.9 150cv 16v e alla mia domanda se fossero compatibili anche con la mia 1.9 120cv mi ha risposto che erano dispiaciuti ma non avevano i "tappi" per la mia auto..e qui mi è sorto il dubbio.. comunque concordo per quanto riguardo lo spessore, in effetti ho usato il termine sbagliato, sono in acciaio e qualche mm ce l'hanno. :ok
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Re: Chiusura valvola Egr Astra H 1.9 120 cv 16v HELP ME PLEASE

Messaggiodi jhon87 » 07/07/2016, 16:21

Piuttosto, qualcuno dice che bisogna pulire la valvola prima di tapparla (mi sembra una cavolata dato che quella va chiusa e stop) e inoltre quando metto le flange devo mettere anche le guarnizioni?
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Re: Chiusura valvola Egr Astra H 1.9 120 cv 16v HELP ME PLEASE

Messaggiodi vittocecco » 08/07/2016, 9:15

jhon87 ha scritto:Ti ringrazio tanto, perché il venditore ebay nell'inserzione li ha compatibili con il 1.9 150cv 16v e alla mia domanda se fossero compatibili anche con la mia 1.9 120cv mi ha risposto che erano dispiaciuti ma non avevano i "tappi" per la mia auto..e qui mi è sorto il dubbio.. comunque concordo per quanto riguardo lo spessore, in effetti ho usato il termine sbagliato, sono in acciaio e qualche mm ce l'hanno. :ok

Beh... se gli dici 1.9 120 cv lui pensa che sia la 8V (in effetti è quella più diffusa) quindi ti dice che non ha la flangia ma, se hai la 16V, il discorso cambia... tu sei sicuro di avere la 16V? :mrgreen:

jhon87 ha scritto:Piuttosto, qualcuno dice che bisogna pulire la valvola prima di tapparla (mi sembra una cavolata dato che quella va chiusa e stop) e inoltre quando metto le flange devo mettere anche le guarnizioni?

Beh... pulirla male non fa anche perché lei dovrà continuare a funzionare (soprattutto se non la disattivi via sw) quindi se è "tutto pulito" lavora comunque meglio... :mahh Certo non è importante che faccia tenuta...
Per le guarnizioni... credo sia meglio, molto meglio metterle (ce ne vorrà una in più)...
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Re: Chiusura valvola Egr Astra H 1.9 120 cv 16v HELP ME PLEASE

Messaggiodi jhon87 » 08/07/2016, 17:38

vittocecco ha scritto:

Beh... se gli dici 1.9 120 cv lui pensa che sia la 8V (in effetti è quella più diffusa) quindi ti dice che non ha la flangia ma, se hai la 16V, il discorso cambia... tu sei sicuro di avere la 16V? :mrgreen:

Si sicurissimo, gliel'ho detto che era una 16v.. pensa che gli ho comunicato anche il codice motore che è identico alla 150cv 16v e mi ha risposto quello.. ma la cosa che fa più ridere è che oeri sera gli ho chiesto quanti mm di spessore aveva precisamente la flangia e sai cosa mi ha risposto? :- Ci dispiace ma non abbiamo i tappi compatibili con la sua auto :mah e io non avevo manco accennato di quale auto si trattava :paura come se avessero una risposta predefinita.. comunque io le ho prese e vedremo come arrivano.

vittocecco ha scritto:

Beh... pulirla male non fa anche perché lei dovrà continuare a funzionare (soprattutto se non la disattivi via sw) quindi se è "tutto pulito" lavora comunque meglio... :mahh Certo non è importante che faccia tenuta...
Per le guarnizioni... credo sia meglio, molto meglio metterle (ce ne vorrà una in più)...

Perfetto, grazie dei consigli. Allora mi metterò al lavoro appena arriveranno le flange.. piuttosto, ho visto infiniti topic per la disattivazione della egr via SW e ho riscontrato che in tutti si parla solo di tech2. Con Opcom non si può vero?
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Messaggiodi razziatore » 08/07/2016, 19:35

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Messaggiodi jhon87 » 09/07/2016, 10:25

razziatore ha scritto:Altrimenti c'è il modulo di Cl@udio per spegnere la spia. Un nome una garanzia :ok
viewtopic.php?f=178&t=59425

Ahahah grazie!! Allora appena avrò 10 messaggi aprirò il link :-D
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Messaggiodi vittocecco » 11/07/2016, 10:39

jhon87 ha scritto:piuttosto, ho visto infiniti topic per la disattivazione della egr via SW e ho riscontrato che in tutti si parla solo di tech2. Con Opcom non si può vero?

Beh... modulino suggerito da razziatore a parte ;) , non mi risulta che col Tech2 si possa disabilitare l'EGR... :mahh
La disabilitazione te la può fare un preparatore (o il modulino di cui sopra)...
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Messaggiodi razziatore » 11/07/2016, 20:08

Quoto vitto sulla disabilitazione tramite Tech,ma sentito fare se non caricando la mappa di un altro paese (che ora non ricordo) dove l'egr non era usato . Quello si faceva con il Tech.

Il modulino di Cl@udio non disabilita,ma simula.
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Messaggiodi vittocecco » 12/07/2016, 7:56

razziatore ha scritto:Quoto vitto sulla disabilitazione tramite Tech,ma sentito fare se non caricando la mappa di un altro paese (che ora non ricordo) dove l'egr non era usato . Quello si faceva con il Tech.

Il modulino di Cl@udio non disabilita,ma simula.

Sì, era la cd "mappa turca" :paura

Hai ragione... mi sono espresso male. Il modulino inganna la centralina una volta flangiata l'EGR
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Messaggiodi jhon87 » 12/07/2016, 22:35

Beh allora io quoto entrambi :D non mi resta che flangiare l'egr e attendere di avere qualche messaggio in più per dare un'occhiata al modulino :mrgreen:
Grazie dei chiarimenti e dei consigli ragazzi :thx
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