Salve a tutti ho una astra h gtc del 2008 con motorizzazione 1.3 cdti e ahimè ho il già noto problema dei cuscinetti del cambio m20 / m32 che si manifesta in 5^ e 6^ marcia. Questa storia va avanti già da qualche migliaio di km, anzi, in verità dal giorno in cui l'ho acquistata usata da un membro del club ed è giunta l'ora di intervenire prima di incorrere in guai seri.
Ho letto molte informazioni sui vari forum, ma comunque mi è rimasta più di qualche perplessità, per questo chiedo la guida di un esperto che mi sappia indicare come intervenire:
Su ebay vendono vari kit di cuscinetti, di varie marche, per questo tipo di cambi, ma ammettendo di prendere il kit giusto non saprei a chi affidarmi per far eseguire il lavoro, e sarei grato a qualcuno che mi consigliasse un meccanico che ha già eseguito interventi del genere.
Ho il dubbio che anche solo cambiando i cuscinetti dell'albero primario di 5^ e 6^ il problema non si risolva definitivamente perché ormai compromessi gli altri organi interni
L'alternativa sarebbe la sostituzione dell'intero cambio con uno usato, ma anchè qui è un rebus: ancora non ho capito se il mio cambio è l'm20 o l'm32, ed eventualmente se posso montare l'm32 al posto dell'm20, ovviamente anche qui c'è il rischio di prendere un cambio con lo stesso difetto..
Dico ciò perché di astra h con motore 1.3 da cui poter prendere ricambi non se ne trovano affatto, allora, valutando questa ipotesi vorrei la conferma che si può montare il cambio della corsa D 1.3 90 cv o addirittura quello della grande punto con lo stesso motore...
Vi prego ragazzi illuminatemi!