Problema cuscinetti cambio m20 / m32

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Problema cuscinetti cambio m20 / m32

Messaggiodi likeabroz » 10/02/2016, 9:12

Salve a tutti ho una astra h gtc del 2008 con motorizzazione 1.3 cdti e ahimè ho il già noto problema dei cuscinetti del cambio m20 / m32 che si manifesta in 5^ e 6^ marcia. Questa storia va avanti già da qualche migliaio di km, anzi, in verità dal giorno in cui l'ho acquistata usata da un membro del club ed è giunta l'ora di intervenire prima di incorrere in guai seri.
Ho letto molte informazioni sui vari forum, ma comunque mi è rimasta più di qualche perplessità, per questo chiedo la guida di un esperto che mi sappia indicare come intervenire:
Su ebay vendono vari kit di cuscinetti, di varie marche, per questo tipo di cambi, ma ammettendo di prendere il kit giusto non saprei a chi affidarmi per far eseguire il lavoro, e sarei grato a qualcuno che mi consigliasse un meccanico che ha già eseguito interventi del genere.
Ho il dubbio che anche solo cambiando i cuscinetti dell'albero primario di 5^ e 6^ il problema non si risolva definitivamente perché ormai compromessi gli altri organi interni

L'alternativa sarebbe la sostituzione dell'intero cambio con uno usato, ma anchè qui è un rebus: ancora non ho capito se il mio cambio è l'm20 o l'm32, ed eventualmente se posso montare l'm32 al posto dell'm20, ovviamente anche qui c'è il rischio di prendere un cambio con lo stesso difetto..
Dico ciò perché di astra h con motore 1.3 da cui poter prendere ricambi non se ne trovano affatto, allora, valutando questa ipotesi vorrei la conferma che si può montare il cambio della corsa D 1.3 90 cv o addirittura quello della grande punto con lo stesso motore...

Vi prego ragazzi illuminatemi!
Astra H GTC 1.3 CDTI my08 102 cv mappata soft by Salvatore Torelli. Total Black, versione enjoy aggiornata a cosmo: Plancia Black Japan, CD70Navi, CID, volante rivestito in pelle, cuffia cambio in pelle nera con scritta GTC, pedaliera in alluminio con illuminazione dedicata, inserti plancia carbon look, cambio radicale dell'illuminazione: dalla strumentazione (bianca e rossa stile audi) ai fari xenon 5500 K, luci di cortesia portiere con logo opel, vetri posteriori neri, cerchi in lega da 17'' omologati a libretto, spoiler OPC, cruise control, check control, antifurto Blockshaft

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
likeabroz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/01/2015, 22:21
Località: Roma

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 3 ospiti