CONSUMO ACQUA RADIATORE

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

CONSUMO ACQUA RADIATORE

Messaggiodi astragtc1.7 » 02/06/2015, 13:40

Salve a tutti, torno qui x avere chiarimenti in merito a un fatto che ultimamente sto notando...
ho una opel astra gtc del 2006 1.7 101 cv, e vedo che pur rabboccando l'acqua del radiatore (antigelo) dopo un pò di utilizzo, quest'ultima scende sempre un pò, facendomi poi comparire sullo schermo "controllare livello acqua", premetto che non noto nessuna perdita, ne altri problemi inerenti a fumosità e/o altro... ho provato anche con un mio amico a vedere se accelerando a folle schizzava acqua da qualche parte ma niente... aspetto vostre risposte
Opel Astra GTC 1.7 CDTI, cosmo, cerchi 17, interni in pelle, navigatore cartografico con cd 70 navi
astragtc1.7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/05/2015, 12:38
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: CONSUMO ACQUA RADIATORE

Messaggiodi Mastrolindo » 16/11/2015, 10:48

Se assicuri che non hai perdite potrebbe essere che ci sia da sostituire la guarnizione della testata ma in tal caso la macchina farebbe un po di fumo bianco. Ma tutto dipende da quanta ne viene bruciata.. piu o meno ogni quanto rabbocchi?
Nel1.7 di mia madre era capitato che si era filato un manicotto di refrigeramento e perdeva solamente quando entrava in pressione l'impianto. Ti consiglio di controllare eventuali perdite a motore caldo.
Astra gtc sport 1.9 120cv 8v, spoiler opc, cerchi 18, cid e cdc 40 opera
Mastrolindo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/11/2015, 1:20
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc
Altra Opel: Sw 2006


Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti