Video singhiozzi in partenza a freddo !

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Video singhiozzi in partenza a freddo !

Messaggiodi catta92 » 21/01/2015, 16:37

Ciao ragazzi ho cercato dappertutto ma giuro non ho trovato nulla, se invece esiste qualcosa ditemelo pure.
Comunque per spiegare il mio problema ho deciso di fare un video, questo perchè tutte le volte non riesco mai a spiegarmi. :D
il video su trova su youtube [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
nel video si vede quando accendo la macchina e soltanto a freddo (prima accensione della giornata) singhiozza e fa fatica a stabilizzarsi. da sottolineare che quando vedrete il contagiri salire sopra i 1000 giri sono io che do un pò di gas (mi piange il cuore vederla soffocata)
Importante anche che a tutte le altre accensioni la macchina è perfetta.
questo problema non si presenta sempre sempre ma solo quando fa freddo veramente (almeno credo dato che quest anno l'inverno è un pò pazzo)
Secondo cosa può esser ? problema derivante solo dal freddo ? la batteria ?
grazie mille a tutti :thx
Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 05/2008 1.6 85 Kw GPL landi renzi
Optional : Cd30Mp3 9 tasti | Fendinebbia |Sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
catta92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/03/2014, 19:09
Località: como
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twintop 1.6 2008

Re: Video singhiozzi in partenza a freddo !

Messaggiodi catta92 » 24/01/2015, 12:58

nessuno?
:piange :piange
Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 05/2008 1.6 85 Kw GPL landi renzi
Optional : Cd30Mp3 9 tasti | Fendinebbia |Sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
catta92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/03/2014, 19:09
Località: como
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twintop 1.6 2008

Re: Video singhiozzi in partenza a freddo !

Messaggiodi RobbiGT » 30/01/2015, 14:29

Ciao catta, il video ha un audio non buono, però da quello che descrivi io ho avuto lo stesso problema.
Io prima mettevo la chiave al primo scatto accendendo il quadro e aspettavo che tutte le spie si fossero spente prima di avviare.
Ho provato invece ad accendere direttamente senza aspettare che le luci si spengano e il problema non si presenta più, ormai uso questa procedura da diversi mesi non ho avuto più problemi.

Non so a cosa sia dovuto di preciso ma a me pare che sia qualcosa legato allo starter automatico.
Prova...

p.s. hai controllato il gioco valvole?
p.s.s. un'altra causa potrebbero essere gli iniettori del gpl che perdono, prova a lasciarla a benzina per un giorno e a riaccenderla a benzina il giorno dopo...
Astra GTC 1.6 Turbo 16v
Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler OPC line, molle Eibach pro-kit, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, riprogrammazione centralina, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.
RobbiGT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/09/2010, 21:53
Località: Viazzano(PR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo


Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti