PRESTAZIONI MAGGIORI

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PRESTAZIONI MAGGIORI

Messaggiodi gtcj » 07/11/2014, 19:09

salve
ho appena acquistato una opel astra gtc h del 2008, 1.6 turbo 180cv
l'auto come noto va molto veloce e prende bene gia a 1900 giri...

pero volevo aumentare cv e prestazioni senza rovinare il motore...anche perché l'auto ha solo 49mila km....non essendo esperto in modifiche motore ecc ecc...vi chiedo...potrei far mettere un intercooler più grande? se si dove lo posso trovare e quanto costerebbe più o meno? o voi fareste fare solo rimappature e un finale di scarico più aggressivo come rumorosità? (anche se gia l'originale borbotta dentro l abitacolo che è un piacere)
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Re: PRESTAZIONI MAGGIORI

Messaggiodi Officina Torelli » 08/11/2014, 8:32

gtcj ha scritto:salve
ho appena acquistato una opel astra gtc h del 2008, 1.6 turbo 180cv
l'auto come noto va molto veloce e prende bene gia a 1900 giri...

pero volevo aumentare cv e prestazioni senza rovinare il motore...anche perché l'auto ha solo 49mila km....non essendo esperto in modifiche motore ecc ecc...vi chiedo...potrei far mettere un intercooler più grande? se si dove lo posso trovare e quanto costerebbe più o meno? o voi fareste fare solo rimappature e un finale di scarico più aggressivo come rumorosità? (anche se gia l'originale borbotta dentro l abitacolo che è un piacere)



io di queste ne ho mappate un paio qui in officina da me; è un motore abbastanza robusto.
Con mappatura e filtro aria sportivo si possono raggiungere circa 200cv in piena affidabilità.
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Re: PRESTAZIONI MAGGIORI

Messaggiodi vittocecco » 14/11/2014, 13:32

L'IC più grande ha senso solo dopo una rimappatura (soprattutto se pesante) e/o se si utilizza la vettura in modo molto gravoso (magari in climi molto caldi).
Viceversa i vantaggi offerti da questa modifica sono ben inferiori ai costi a cui si va incontro... :maa
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Re: PRESTAZIONI MAGGIORI

Messaggiodi GuguGTC89 » 17/11/2014, 16:07

Beh per iniziare potresti sostituire il downpipe con uno privo di kat e mettendo prima del silenziatore centrale un kat metallico 200 celle per non perdere contropressione nella linea di scarico, poi un filtro che lascia passare un po' più di aria non gli farebbe male, ed infine una rimappa come si deve della tua centralina per completare l'opera.... Buon divertimento con la tua GTC!! :ok
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Re: PRESTAZIONI MAGGIORI

Messaggiodi RobbiGT » 30/01/2015, 14:39

Io ho messo il downpipe libero e rimappato. Il downipe libero in sè non da prestazioni ma abbatte le temperature in zona turbo e libera un pochino lo scarico senza abbassare troppo la contropressione.
Non l'ho rullata ma ho detto al mappatore di fare una cosa tranquilla(+ o - 15cv).
Il risultato è un'erogazione un po' più cattiva ma niente di sconvolgente.

L'intercooler di solito si sostituisce quando si fanno interventi un po' più pesanti(turbo maggiorato ad esempio).

Visto che mi sembri già abbastanza soddisfatto delle prestazioni originali potresti porvare a rimappare e poi vedere se ti basta.
Se non ti basta si può lavorare su un turbo maggiorato e intercooler maggiorato...ma poi sarebbe da capire se il gruppo frizione/volano siano adatti a sopportare l'aumento di coppia e cavalli...

p.s. sicuro di avere lo scarico originale? la mia con scarico originale non faceva nessun borbottìo ed era esageratamente silenziosa. Adesso con DP libero, centrale diretto e terminale sportivo si che scoppietta e in accelerazione fa un bel sound rabbioso
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Re: PRESTAZIONI MAGGIORI

Messaggiodi Fury91 » 23/04/2015, 21:02

ragazzi domanda stupida.. non riesco a trovare nessun tubo centrale per la mia astrina... è una H GTC del '08 1.6 116 cv benzina.. trovo tutto per gli altri modelli e niente per la mia :(
Opel Astra GTC H Cosmo 1.6 116 CV '08 - cerchi black edition mak 17" - kit estetico - Xenon 6000k - impianto audio con subwoofer sony xplod - neon in abitacolo - scarico Remus - sedili Recaro - autoradio cd30 mp 3 9 tasti - comandi al volante.
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