problemino alla partenza!

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

problemino alla partenza!

Messaggiodi catta92 » 07/03/2014, 19:28

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e mi sono appena presentato nella apposita sezione ! apro questo nuovo topic perchè giuro ho cercato e cercato ma non ho trovato la risposta alla mia domanda ! lo dico perchè sò che magari da fastidio che uno apre un nuovo argomento per una domanda che ha già avuto una risposta.
Data questa premessa vorrei spiegarmi il mio problema! io possiedo una opel astra twintop 1.6 del 2008 aventi attulamente 91000 km. la macchina è da segnalare che monta dalla nascita un impianto GPL landirenzo (ho postato qui e non nella sezione gpl perchè secondo me il probloma non riguarda il gpl).
Comunque spesso e volentieri appena accendo la macchina in una qualsiasi ora e con motore sia freddo che parzialmente caldo, comincia a far vuoti improponibile che mi lasciano fermo nel parcheggio con il pedale completamente schiacciato ! la benzina in effetti entra in circolo perchè il compiuterino di bordo mi indica che il consumo istantaneo è altissimo :paura questo problema si risolve se lascio la macchina ferma 2 minuti nel parcheggio al minimo oppure, dato che magari sono di fretta schiaccio fino a che mi da qualche strappo ed entra finalmente il gpl ! ecco da sottolineare anche che è stranissimo il fatto che nel momento in cui entra il gpl la macchina funziona perfettamente ( dandomi anche un bel colpo indietro ) per questo motivo ho scritto qui, perchè il gpl mi sembra che funzioni regolarmente, però è sempre una mia supposizione. Altra cosa importante è che il problema è cominciato a manifestarsi intorno a dicembre e quindi inizialmente ho pensato che fosse il freddo e che la macchina subisse il motore troppo freddo ! come succedeva una bella volta con i motorini quando si toglieva l'aria troppo presto; oggi però la macchina era al sole e cerano 17 gradi, e mi sono fatto 500 metri immobile ! finche mi accade nel parcheggio fuori casa ok ! ma se per sfortuna mi trovo in rotonda ?? :paura :paura :paura :paura
penso di aver detto tutto ! sarei molto grato se il mio argomento ricevesse tanti consigli ! :grazie

PS: ho interpellato anche il meccanico che mi ha saputo solo dire di lasciarla li e che non sapeva da dove iniziare ! io purtroppo la uso per lavoro e lasciargliela li anche due o tre giorni , senza magari risolvere il problema mi sembra abbastanza proibitivo ! vorrei andar da lui a botta sicuro insomma ahahahaha grazie mille !
Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 05/2008 1.6 85 Kw GPL landi renzi
Optional : Cd30Mp3 9 tasti | Fendinebbia |Sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
catta92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/03/2014, 19:09
Località: como
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twintop 1.6 2008

Re: problemino alla partenza!

Messaggiodi MarioRest » 13/03/2014, 21:27

Ciao, non so come funziona il tuo motore, anzi, a dire il vero, non so proprio come funzioni un motore, ma qualcosina l'ho appresa...
Io credo che hai problemi agli INIETTORI della benzina o comunque problemi all'impianto di iniezione del carburante...
Se il computer ti segnala comunque consumi, non c'entra nulla, in quanto il computer (credo) fa una stima circa il consumo, spannometricamente, a seconda di quanto schiacci il pedale e non di quanta benzina entra in circolo (ripeto, credo)....
ecco spiegato perchè poi a gpl il problema non si presenta....
potresti avere qualcosa otturato, per il resto, continuo a ripetere, CREDO!....può essere che io stia dicendo un'eresia, ma almeno ho provato ad immaginare cosa succede nel motore....
facci sapere poi appena sai qualcosa....
p.s credo sia molto importante che tu scriva la tua astra in firma nel pannello di controllo....GRAZIE...
Opel ASTRA H GTC
[i]1.3 CDTI 90CV - ENJOY Nero Perla
MODIFICHE ESTETICHE: ORIGINALE
[color=#BF8000]Modifiche Audio:
Fronte: 2 x SICA 5202 + 1 X SICA U947 PER PORTA SU PANNELLO IN LEGNO (SOBRIO ED ELEGANTE)
SUB: DOPPIO ROCKFORD FOSGATE T2 38 RICONATO GS AUDIO
Amplificatori: STEG K203 SUI WOOFER - AUDISON LR72 SUI TWEETER - ROCKFORD FOSGATE T30001BD SUI SUB
Batterie: 4 x POWERSAFE AGM GIALLE 62AH
Avatar utente
MarioRest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/03/2014, 21:26
Località: Afragola (NA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC - 1.3 CDTI - 90CV
Umore: Tranquillo

Re: problemino alla partenza!

Messaggiodi catta92 » 13/04/2014, 10:46

Aggiorno su cosa mi sta accadendo, ma prima di tutto ringrazio MarioRest perchè ci ha provato :)
Porto la mia Opel Astra Twin Top dall'impiantista GPL per chiedere se i miei famosi vuoti in fase di partenza siano legati o meno a qualche difetto del impianto gas. Lui, sicurissimo, mi dice che è solo un problema di meccanica e di portarla dal mio meccanico.
Fiducioso mi reco dal meccanico,che prima di tentar di cambiar la pompa benzina, prova a far una messa a punto nuova. Cioè cambiando candele (che erano conciate) e pulire il gruppo farfallato e resettar i parametri centralina.
Ritiro la macchina ed a esser sincero il problema non mi sembrava risolto ma di sicuro diminuito e quindi speranzioso di aver imboccato la strada giusta.
Ma ieri sera girando normalmente in città il GPL mi esce da solo e mi segnala con una serie di seganli acustici. da questo momento non sono più riuscito a far andar la macchina a gpl.
Mi chiedevo se a questo punto i due fatti possono essere collegati oppure la macchina ha due problemi differenti.
ciao a tutti!
Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 05/2008 1.6 85 Kw GPL landi renzi
Optional : Cd30Mp3 9 tasti | Fendinebbia |Sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
catta92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/03/2014, 19:09
Località: como
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twintop 1.6 2008


Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite