Sostituzione testata motore astra sw 1.6 16v twport cosmo

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Sostituzione testata motore astra sw 1.6 16v twport cosmo

Messaggiodi ambrid » 10/10/2013, 8:49

Ciao a tutti desidero un consiglio da parte vostra .
Mi ritrovo ad affrontare un lavoro sulla mia astra 1.6 del 2006 benzina gpl quello della sostituzione delle sedi valvole e regolazione punterie , mi hanno richiesto circa 1800 euro presso una officina opel rinomata della lombardia.
Tra l'altro vi e' il dubbio che vi sia la sofferenza di un cilindro ma è da verificare una volta aperto il motore.
Il mio dubbio è questo ma non conviene acquistare una testata usata gia rettificata e garantita e farla montare dalla stessa officina opel che mi propone il lavoro della rettifica della mia?
Ma il costo è maggiore perchè io ne ho trovata una a 280 euro naturalmente a questo vi e da aggiugere la manodopera dell'officina
che mi consigliate?
Opel Astra H SW 1600 twnport Cosmo Nera del 2006 Benz-Gpl
nessuna modifica
ambrid
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/06/2011, 6:50
Località: Cuggiono
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra SW twinport 2006

Re: Sostituzione testata motore astra sw 1.6 16v twport cosmo

Messaggiodi vittocecco » 10/10/2013, 11:03

Se la testata già rettificata ha le sedi valvole standard, il paragone non ha senso...
Non ho idea di quanto tempo ci voglia per smontare e rimontare valvole & C... a questo devi aggiungere il costo dei bicchierini per la regolazione dei giochi (credo che anche il tuo motore sia strutturato in quel modo) e fai presto a salire con le cifre...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Sostituzione testata motore astra sw 1.6 16v twport cosmo

Messaggiodi ambrid » 14/10/2013, 6:37

Grazie per la tua risposta ,la testata che mi viene montata abbia materiale standard poco mi interessa , perché mi sono fatto l'idea che avere il g.p.l non ti fa risparmiare per niente, soprattutto per la manutenzione e regolazione delle punterie quindi eventualmente dopo la riparazione sicuramente andrò solo a benzina.
Per fare arrivare la mia astra al fine della sua vita con il suo motore che e' nato per la benziana.
In quel prezzo dei 1800 euro è compreso il prezzo dei bicchierini , ma eventualmente nella testata rettificata non avra gia i bicchierini nuovi ?
Scusa la mia ignoranza :mah ma ti ringrazio per le tue risposte. :grazie
Opel Astra H SW 1600 twnport Cosmo Nera del 2006 Benz-Gpl
nessuna modifica
ambrid
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/06/2011, 6:50
Località: Cuggiono
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra SW twinport 2006

Re: Sostituzione testata motore astra sw 1.6 16v twport cosmo

Messaggiodi falcopellegrino » 14/10/2013, 15:55

Temo che per il prezzo che hai detto sia intesa la testata nuda e cruda.
A quella ci dovrai aggiungere i vari elementi che sono a parte.
Comunque 1800 euro sono una bella botta di soldi!
Considera che se non è imbarcata e se sai smontarla nella tua zona ci saranno sicuramente delle rettifiche che si occupano di revisionarla per gli stessi soldi con cui l'acquisti nuova.
Quindi la prendono,fanno i vari controlli per vedere se è crepata,controllano le varie sedi valvole ecc ecc.
Alla fine tu non devi fare altro che prendere la testa e rimontarla.
ASTRA H 1.7 CDTI COSMO 101CV argento metallizzato con cruise control.
OPEL CORSA 1.2 16V 260000KM che va ancora!
falcopellegrino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/04/2011, 17:32
Località: varese
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti