avviamento a caldo faticoso

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

avviamento a caldo faticoso

Messaggiodi airis87 » 03/09/2013, 10:35

Salve a tutti, sono ancora un neo di questo forum (anche perché nella maggiore delle volte i problemi li ho risolti grazie a topic già aperti :D )

Il problema che mi si presenta non l'ho trovato, in quanto è un po anomalo :mah
Vi spiego in breve: un paio di mesi fa la mia astrina dava problemi a minimo, ovvero faceva tipo un gracchio e il minimo era irregolare (la lancetta dei giri del motore oscillava tra i 850 e i 950 giri :shock: :shock: )
grazie al mitico OP-COM ho visto che c'era un errore nella gestione del rail (non ricordo la dicitura precisa), sono andato dal pompista (amico stretto del mio boss ;) ) e dopo una diagnosi mi ha cambiato la valvola del common rail, alla modica cifra di €150 (prezzo di favore detto da lui). Problemi risolti la macchina mantiene i giri perfettamente, MA ho notato da subito che ritardava a partire, parlando con il pompista mi dice che evidentemente si deve assestare.
Il mattino seguente la macchina parte con mezzo giro di motorino, io felicissimo, mi fermo dopo 5 minuti per un caffè, la macchina di nuovo ritarda un pochino :roll: :roll:
Ora la macchina alla prima accensione al mattino parte al volo, dopo che si è scaldata un pochino ritarda, e più viene stressata più ritarda nell'accensione :mmmm :mmmm :mmmm
Domani ho appuntamento alle 8:30 dal pompista per fare il trattamento agli iniettori (sporadicamente la macchina va a tre).
Ora chiedo a voi sommi delle Astra, da cosa potrebbe dipendere il problema dell'avviamento a caldo???? L'op-com non mi da nessun errore... :piange :piange
La macchina attualmente ha 146000km, filtri vari cambiati da poco, un mese fa ho fatto pulire nuovamente l'egr maledetta con tutto il condotto dell'aria e in via preventiva anche il serbatoio, batteria nuova ecc
Grazie anticipatamente per le risposte :thx
Astra H 1.7 101cv 5p Cosmo, Carbon Flash, Cerchi 17" OZ Racing Matt Black.
airis87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/07/2012, 18:25
Località: Manfredonia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo 1.7 101cv, 5P

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti