Ma quanti numeri motore ci sono???

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Ma quanti numeri motore ci sono???

Messaggiodi giannov » 15/04/2013, 20:47

Ciao, ho fatto una ricerca nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla...forse non sono capace io a fare le ricerche.... :?

Andiamo al punto...oggi, nel cercare in rete un kit filtri per farmi il tagliando, mi sono imbattuto in un numero motore che non sono riuscito a trovare da nessuna parte sulla carta di circolazione...infatti ho trovato 2 kit per il mio motore Z14XEP: uno per motori fino al 19MA9234 e l'altro per motori successivi a quest'ultimo.....
Dove lo trovo questo dettaglio?
Grazie
Astra GTC Enjoy MY06, 1.4/90 hp, nera, cerchi 16", impianto GPL Imega, ChC e CDB in A.M.
Avatar utente
giannov
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/04/2013, 16:38
Località: Massa Marittima (GR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Enjoy 1.4 90 hp - nera -

Re: R: Ma quanti numeri motore ci sono???

Messaggiodi luctun » 15/04/2013, 20:50

Quello mi sa che è il numero del tuo telaio :hihihi
Ok che in Opel fanno un numero di varianti motoristiche da :pazzo ma così sarebbe veramente da :paura

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Ma quanti numeri motore ci sono???

Messaggiodi giannov » 15/04/2013, 21:05

luctun ha scritto:Quello mi sa che è il numero del tuo telaio :hihihi


Ci ho anche pensato, ma non ci somiglia nemmeno....!!

luctun ha scritto:Ok che in Opel fanno un numero di varianti motoristiche da :pazzo ma così sarebbe veramente da :paura


Eppure è così...anche i filtri hanno codici diversi....se vuoi posto i link......

Fatto sta che io sto numero sul libretto non lo vedo..... :?
Astra GTC Enjoy MY06, 1.4/90 hp, nera, cerchi 16", impianto GPL Imega, ChC e CDB in A.M.
Avatar utente
giannov
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/04/2013, 16:38
Località: Massa Marittima (GR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Enjoy 1.4 90 hp - nera -

Re: Ma quanti numeri motore ci sono???

Messaggiodi razziatore » 15/04/2013, 21:35

In effetti dovrebbero essere le ultime 8 cifre del telaio,ricontrolla.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Ma quanti numeri motore ci sono???

Messaggiodi giannov » 15/04/2013, 22:42

razziatore ha scritto:In effetti dovrebbero essere le ultime 8 cifre del telaio,ricontrolla.


Gli ultimi 8 caratteri del telaio sono tutti numeri......in quello che ho postato ci sono anche 2 lettere....
Astra GTC Enjoy MY06, 1.4/90 hp, nera, cerchi 16", impianto GPL Imega, ChC e CDB in A.M.
Avatar utente
giannov
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/04/2013, 16:38
Località: Massa Marittima (GR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Enjoy 1.4 90 hp - nera -

Re: Ma quanti numeri motore ci sono???

Messaggiodi razziatore » 15/04/2013, 23:23

:mah :mah
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Ma quanti numeri motore ci sono???

Messaggiodi giannov » 16/04/2013, 20:09

Allora l'arcano è stato svelato!!! Quel numero si trova sulla carpass, subito dopo il codice motore (nel mio caso Z14XEP) :ok
L'unica cosa che non ho capito è in che cosa differiscano i motori pre o post 19MA9234.....
Vediamo se qualcuno ne sa di più 8)
Astra GTC Enjoy MY06, 1.4/90 hp, nera, cerchi 16", impianto GPL Imega, ChC e CDB in A.M.
Avatar utente
giannov
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/04/2013, 16:38
Località: Massa Marittima (GR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Enjoy 1.4 90 hp - nera -

Re: R: Ma quanti numeri motore ci sono???

Messaggiodi luctun » 16/04/2013, 20:14

Come recitava (parafrasando) una famosa canzone "All you need is... Tetteu" :mrgreen: :mahh
Dubito esistano altri che sappiano risponderti :concordo

Senti... non per essere :tafazzi :scusa ma sei sicuro che quei numeri non risiedano nel telaio...? Magari delle cifre intermedie dello stesso..? :mmmm
O non è che il telaio ha un codice alfanumerico anziché solo numerico?
Perché quando uno va dal ricambista a prendere l'olio mica gli si dà il carpass, ma il libretto :mahh
Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Ma quanti numeri motore ci sono???

Messaggiodi giannov » 16/04/2013, 20:28

luctun ha scritto:Come recitava (parafrasando) una famosa canzone "All you need is... Tetteu" :mrgreen: :mahh
Dubito esistano altri che sappiano risponderti :concordo

Senti... non per essere :tafazzi :scusa ma sei sicuro che quei numeri non risiedano nel telaio...? Magari delle cifre intermedie dello stesso..? :mmmm
O non è che il telaio ha un codice alfanumerico anziché solo numerico?
Perché quando uno va dal ricambista a prendere l'olio mica gli si dà il carpass, ma il libretto :mahh
Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2


Assolutamente sicuro! il mio numero motore è 19GV2435 (quindi ante 19MA9234)
Tra l'altro ho mandato targa e telaio al ricambista prima di riuscire a trovarlo casualmente sul carpass...anche lui mi ha confermato lo stesso numero....probabilmente ai professionisti del settore appare sul computer...io l'ho scoperto solo oggi e pensavo bastasse solo il codice motore...
Astra GTC Enjoy MY06, 1.4/90 hp, nera, cerchi 16", impianto GPL Imega, ChC e CDB in A.M.
Avatar utente
giannov
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/04/2013, 16:38
Località: Massa Marittima (GR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Enjoy 1.4 90 hp - nera -


Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti