volante con angolo errato post convergenza

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volante con angolo errato post convergenza

Messaggiodi cludio » 15/01/2013, 14:52

per curiosità c'è un modo da risolvere questo problema... l'ultima volta che ho fatto la convergenza mi hanno lasciato il volante storto verso sinistra di un 15 gradi tanto da far uscire ultimamente un problema alla diagnosi come si può risolvere il problema? sulla vecchia macchina avevo risolto staccandolo dal millerighe e riposizionandolo ma non aveva il sensore di posizione era puramente estetico
esiste un modo semplice per ruotare il volante un po in modo che torni + o - dritto...
ES. la sparo penso grossa allentare una vite all'altezza delle scatola dell'idroguida, girare quel che basta il volante e ristringere la vite?

PS: non posso tornare dall'officina è passato troppo tempo mi direbbero attaccati puoi aver preso "un buco" e si è storno, se vuoi che te lo raddriziamo altri 30€ di convergenza, comunque per ora la macchina tira dritto e le ruote consumano bene
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Re: volante con angolo errato post convergenza

Messaggiodi tetteu » 15/01/2013, 15:41

cludio ha scritto:per curiosità c'è un modo da risolvere questo problema... l'ultima volta che ho fatto la convergenza mi hanno lasciato il volante storto verso sinistra di un 15 gradi tanto da far uscire ultimamente un problema alla diagnosi come si può risolvere il problema? sulla vecchia macchina avevo risolto staccandolo dal millerighe e riposizionandolo ma non aveva il sensore di posizione era puramente estetico
esiste un modo semplice per ruotare il volante un po in modo che torni + o - dritto...
ES. la sparo penso grossa allentare una vite all'altezza delle scatola dell'idroguida, girare quel che basta il volante e ristringere la vite?

PS: non posso tornare dall'officina è passato troppo tempo mi direbbero attaccati puoi aver preso "un buco" e si è storno, se vuoi che te lo raddriziamo altri 30€ di convergenza, comunque per ora la macchina tira dritto e le ruote consumano bene


per farlo dovresto mettere il volante in perfetta posizione di marcia rettilinea , togliere la chiave e ruotare lo sterzo sino ad inserire il bloccasterzo
sganciare il giunto cardanico del piantone , noto anche come albero intermedio , andare nel vano motore e sganciare l'altra parte dell'albero intermedio dalla scatola dello sterzo ( quindi dal millerighe )
a questo punto analizzare i soffietti della scatola dello sterzo ........... dovrebbero avere la stessa lunghezza
sicuramente i tuoi avranno una lunghezza differente , dovrai girare il perno millerighe della scatola sterzo sino a riportare i soffietti alla stessa lunghezza
fatto questo rimonti l'albero intermedio ed hai finito

detta sinceramente , per 30 Euro , l'avrei fatto fare a loro ...........
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Re: volante con angolo errato post convergenza

Messaggiodi cludio » 15/01/2013, 21:03

tetteu ha scritto:
cludio ha scritto:per curiosità c'è un modo da risolvere questo problema... l'ultima volta che ho fatto la convergenza mi hanno lasciato il volante storto verso sinistra di un 15 gradi tanto da far uscire ultimamente un problema alla diagnosi come si può risolvere il problema? sulla vecchia macchina avevo risolto staccandolo dal millerighe e riposizionandolo ma non aveva il sensore di posizione era puramente estetico
esiste un modo semplice per ruotare il volante un po in modo che torni + o - dritto...
ES. la sparo penso grossa allentare una vite all'altezza delle scatola dell'idroguida, girare quel che basta il volante e ristringere la vite?

PS: non posso tornare dall'officina è passato troppo tempo mi direbbero attaccati puoi aver preso "un buco" e si è storno, se vuoi che te lo raddriziamo altri 30€ di convergenza, comunque per ora la macchina tira dritto e le ruote consumano bene


per farlo dovresto mettere il volante in perfetta posizione di marcia rettilinea , togliere la chiave e ruotare lo sterzo sino ad inserire il bloccasterzo
sganciare il giunto cardanico del piantone , noto anche come albero intermedio , andare nel vano motore e sganciare l'altra parte dell'albero intermedio dalla scatola dello sterzo ( quindi dal millerighe )
a questo punto analizzare i soffietti della scatola dello sterzo ........... dovrebbero avere la stessa lunghezza
sicuramente i tuoi avranno una lunghezza differente , dovrai girare il perno millerighe della scatola sterzo sino a riportare i soffietti alla stessa lunghezza
fatto questo rimonti l'albero intermedio ed hai finito

detta sinceramente , per 30 Euro , l'avrei fatto fare a loro ...........
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fisicamente penso di riuscircela a fare... ma buttero 30€ meglio non rischiare devo già risolvere un'altro problemino con un sensore
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