Comprando un' Astra H GTC (usata) quale motore scegliere ?

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Comprando un' Astra H GTC (usata) quale motore scegliere ?

Messaggiodi Armyfurious » 01/11/2012, 18:01

Ciao soci, è da un pò che non mi faccio vivo da queste parti..
purtroppo la mia vecchia astra g ormai è fuori dai giochi... un pandino "old school" senza freni mi è piombato addosso a 90km/h...
e riparare la carrozzeria (assicurazione) e sistemarla per benino perché dovevo farci dei lavori di manutenzione straordinaria.. mi costava un botto..
Ragion per cui vorrei prendere un' H GTC a diesel...
ma vorrei un vostro consiglio x orientarmi sulla tipologia di motori, visto che si trovano un sacco di declinazioni su i diesel..

a vostro avviso, il piu affidabile qual'è ?
il piu parco nei consumi ?
se prendessi il 1.3 lo rimpiangerei a vita ?
il 1.7 (evoluzione del mio dti) beve ancora molto olio ?

sinceramente sarei orientato sul 1.9 8v 120... pregi e difetti ?

Scusate le mille domande, ma chi piu di voi sa rispondermi..
grazie del vostro appoggio in un momento cosi critico.. :grazie
Avatar utente
Armyfurious
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/06/2011, 14:07
Località: Calabriforina
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G 5P Berlina
AutoPowered !!!

Re: Comprando un' Astra H GTC (usata) quale motore scegliere ?

Messaggiodi Saint » 01/11/2012, 20:43

dipende quello che vuoi dalla tua auto...il 1.3 non è niente di che ma e più che sufficente per divertirsi se vuoi la schiena schiacciata sul sedile i 1.9 sono ottimi anche se i consumi si alzano...e di parecchio...devi scegliere un giusto compromesso tra prestazioni e consumi...pensa anche al mantenimento del auto!
Saint
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/02/2012, 18:56
Località: LECCE
La tua Astra: Astra H

Re: R: Comprando un' Astra H GTC (usata) quale motore scegliere

Messaggiodi luctun » 01/11/2012, 22:04

Ovviamente dipende da cosa vuoi... ma io direi 1.3 Poi te la "cosmizzi" o "sportizzi" col tempo :ok

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Comprando un' Astra H GTC (usata) quale motore scegliere ?

Messaggiodi jabbagtc » 02/11/2012, 9:58

ciao! io ho il 1.7 125cv e te lo sconsilio.beve tanto e ha solo rogne :ciaoz
opel astra gtc enjoy 2009,1.7tdci 125
jabbagtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/04/2011, 17:16
Località: cencenighe agordino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.7tdci 125cv

Re: Comprando un' Astra H GTC (usata) quale motore scegliere ?

Messaggiodi Armyfurious » 02/11/2012, 12:19

menomale.. gia stavo quasi per sbagliare, perchè per scelta di compromesso, stavo andando a guardare gia il 1.7

che poi se ne trovano molti a 110cv... quindi i 95 del 1.3 non dovrebbero essere tanto distanti...
ma sinceramente ho parua di prendere un auto senza coppia ai bassi col 1.3... voi che l'avete, che ne dite ? come va ?

pensando al 1.9 ci sono molte differenze tra il 16v e 8v in termini di consumi ?

ovvio che di questi tempi, il consumo non è un aspetto da sottovalutare.. xo non vorrei arrivare a prendere una macchina "sportiveggiante" ed avere un motore sottodimensionato che fa fatica a trascinare la macchina e 2 persone a bordo..
Avatar utente
Armyfurious
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/06/2011, 14:07
Località: Calabriforina
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G 5P Berlina
AutoPowered !!!

Re: R: Comprando un' Astra H GTC (usata) quale motore scegliere

Messaggiodi luctun » 02/11/2012, 12:27

viewtopic.php?p=782108#p782108
qui trovi alcuni link.
c'è poi molta altra roba
comunque sembrano moooooooolti più i contenti del 1.3 rispetto a chi ha rimpianti :concordo
Ricordo un topic tipo "1.3 110 e lode, anzi fuoriscala" :ok vai un po' a cercare pure quello ;) :ciaoz

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Comprando un' Astra H GTC (usata) quale motore scegliere ?

Messaggiodi Armyfurious » 02/11/2012, 14:06

bene leggero subito..
ma i 1.9 consumano davvero cosi tanto ?
Avatar utente
Armyfurious
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/06/2011, 14:07
Località: Calabriforina
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G 5P Berlina
AutoPowered !!!

Re: Comprando un' Astra H GTC (usata) quale motore scegliere ?

Messaggiodi tzo » 03/11/2012, 0:17

Armyfurious ha scritto:bene leggero subito..
ma i 1.9 consumano davvero cosi tanto ?


Io ho ormai da 4 anni il 1.9 150 cv e sto sui 6.5L/100km ... Non male sinceramente se vuoi qualcosa che ti dia delle soddisfazioni ... Anche io arrivavo dal 1.3 ( Tigra) e la differenza ai sente .. Io ho ragionato in questo modo ... Diciamo che il 1.3 consumi anche 2 liti in meno sono circa 3.5 euro ogni 100 km ... Per 10.000 km sono 350 euro circa ... Poi c'è il costo del assicurazione che aumenta ... Ragiona sui costi e poi vedi se te ne poi permettere ... Tieni anche conto che nel rivenderla vai a perdere di piu con il 1.9 che con il 1.3 ...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: R: Comprando un' Astra H GTC (usata) quale motore scegliere

Messaggiodi luctun » 03/11/2012, 0:39

E non scordare il bollo. Superati i 100 Kw sono :tafazzi :concordo

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Comprando un' Astra H GTC (usata) quale motore scegliere ?

Messaggiodi lup91 » 04/11/2012, 0:55

io ti dico che ho un 1.7 101 cv e mi sono trovato bene come consumi (5,7l/100km di media) anche se di motore non brilla tantissimo ai minimi.
Di problemi non me ne ha dati molti per ora (soltanto la rottura dell'alternatore a 120.000 km), poi con una rimappata della centralina arrivi a 120 minimo
e risparmi anche sul bollo. :brindisi
------------------------------------------------------------------------------------------------------
ASTRA GTC 1.7 101 cv ----> 135 cv Cosmo Black Sapphire
Cerchi 17" Sport, specchietti satinati, Vetri oscurati fumè, Lampade bianche ghiaccio effetto Xenon H7, luci di posizione 15 LED BIANCHE, Luci targa 5 led 6000k, Cruise control, Park-pilot, CD70 NAVI, Luci interne a Led, Ambient light led bianchi, Centralina acceleratore Steinbauer light

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
lup91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/02/2012, 22:51
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv ----> 135cv

Re: Comprando un' Astra H GTC (usata) quale motore scegliere ?

Messaggiodi 1686CDTI » 04/11/2012, 3:33

ciao io ho il 1.7 CDTI 101 CV 5 marce. Il motore è un trattore, a freddo borbotta, vibra ed è legato. poi pian pianino si scalda, abbassa la voce e va tranquillo. Sono soddisfatto di questo motore, anche so so benissimo che ci sono motori più prestazionali con una potenza simile, vedi 1.9 TDI 105 CV del gr. vw & co e che magari consumano un po' meno. Ai bassi è un po' vuoto, e ciò da fastidio soprattutto su una Sw che è leggermente più pesante e quando si è un po' carichi. Per il resto, oltre i 2000 e soprattutto verso i 2250, comincia a "spingere" senza sedersi oltre i 4000 giri/min. Per quanto riguarda i consumi se stai attento 19 km/l sono fattibili, a patto di non usare l'auto per piccoli spostamenti o far lavorare il motore a bassi giri: infatti questo motore lavora bene e senza sforzo superati i 1750 giri/min e quindi in 5° consuma di meno a 100 km/h piuttosto che 70. Io ho preso questa versione perchè sprovvista del FAP e perchè avevo gli ecoincentivi, ma banche se non avessi avuto questi ultimi, penso che avrei scelto ancora questa motorizzazione perchè ritengo che 100 cv siano sufficienti per andare in giro e soprattutto si risparmia su bollo ed assicurazione. Magari non sarebbe male trovare la versione da 110 Cv che ovvia leggermente al problema del vuoto in basso, con valori di coppia leggermente superiori.
Per qualunque info sul 1.7 non esitare a scrivermi.

Saluti!!
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: R: Comprando un' Astra H GTC (usata) quale motore scegliere

Messaggiodi luctun » 04/11/2012, 5:36

Il 110/125? :paura se dovessi riscegliere un'Opel l'unico diesel che eviterei più dell'Isuzu sarebbe l'Isuzu con centralina Denso :mahh

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Comprando un' Astra H GTC (usata) quale motore scegliere ?

Messaggiodi claudiogtc » 04/11/2012, 23:50

:ciaoz ,io da possessore di un 110cv posso dirti che come motore non e male,diciamo che e più che sufficiente per guidare in tutta relax, non e molto rumoroso, è più raffinato rispetto al 101,a una buona coppia e sopratutto va un po meglio ai bassi...l unica pecca e che mura a 4000 giri quindi ti toglie quella soddisfazione di tiro che senti in accelerazione.
Come consumi io da parola del cdb,sto sui 17,5km/l,quindi più che buono direi,poi certo quando entra in funzione il fap nel generare là consumicchia un bel po infatti questa e un altra pecca di questa motorizzazione,questo maledetto fap che crea problemi se non fa il suo lavoro in modo corretto,e ti costringe a non spegnere se non ha finito di generare,causando motore in ricovery e visita in officina per cancellazione errore con relativa generazione forzata...
In conclusione,motore che ti fa divertire ma che non ha sicuramente verve sportiva,che con una guida rilassata consuma poco,ma però può creare problemi con il fap se non effettua il suo lavoro in modo corretto...
Spero che quello che ho scritto ti sia chiaro per farti capire piu o meno cosa ti puo regalare il 110cv... :ok
Astra Gtc 1.7 110 Cv Ecoflex Enjoy My 9.5 Colore Olimpic White,Accensione Fari Automatici,Retrovisore Fotocromatico, Bid, Check Control,Fari Fendinebbia,Smoker Pack,Ruota Di Scorta Di Dimensioni Normali,Radio Mp3 Con Presa Aux-In,Antifurto,Chiusura Vetri Confort,Light Pack,Sensore Pioggia,Volante In Pelle,Comandi Radio Al Volante A.M : Bracciolo In Pelle,Cerchi In Lega Mak 5-Fever Mirror,Spoiler Lester Rivestito Con Pellicola In Carbonio Lucido ,Stereo Sony 1 Din,Lampadine Plafoniera Anteriore e Posteriore,Lampadina Cassetto Lampadine Targa,Lampadina Bagagliaio SMd,Sub Alpine Attivo,Anteriore GME Composto Da Woofer Da 20 Tweeter Da 28,Battittacco Con Scritta "Astra",Pedaliera OPC,Tetto e Specchietti Retrovisori Nero Lucido, Paraurti Anteriore Opc Con Fendinebbia Originale,Paraurti Posteriore Opc Con Estrattore Nero Lucido, minigonne Tese Design,Calandra Anteriore Nera Lucida,Cid,AlbedA-H Versione #7,Oscurazione Vetri,Modulo Accelleratore Pedalbox by N.T.P,Sensori Parcheggio,Illuminazione Maniglie e Apri Porta Interne Con Led Rosso e Zona Piedi Led Bianchi,Volante Sport,Plastiche Interne Nere Lucide
Avatar utente
claudiogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 31/08/2010, 21:03
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Altra Opel: corsa c 1.4 sport

Re: Comprando un' Astra H GTC (usata) quale motore scegliere ?

Messaggiodi dario88 » 06/11/2012, 11:37

io ho il 1.7 125cv preso usato... Avrò fatto 3/4000Km. Nel complesso non è male, ha una buona coppia e se schiacci riprende abbastanza bene già da 1800 giri. Il difetto più grosso sono i consumi, infatti non riesco a passare i 17.5 km/l( fatto i conti carta e penna) neanche andando piano. potessi tornare indietro prenderei sicuramente il 1.9 120cv, l'ho provato sull'astra di un amico ed effettivamente è più divertente da guidare e consuma poco di più(16 km/l).
Ciao
Opel astra GTC 1.7 125cv cosmo. Cerchi in lega da 18" nero opaco, parabrezza panoramico...
dario88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/10/2012, 13:59
Località: bagolino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astraH GTC 1.7 125cv Cosmo

Re: Comprando un' Astra H GTC (usata) quale motore scegliere ?

Messaggiodi vittocecco » 06/11/2012, 13:14

Armyfurious ha scritto:ma vorrei un vostro consiglio x orientarmi sulla tipologia di motori, visto che si trovano un sacco di declinazioni su i diesel...

Io ti suggerisco due step:
Il primo: "fare una botta di conti" a livello di bollo e di assicurazione fra le varie motorizzazioni, tralasciando volutamente i consumi (anche perché non è detto che ci sia così tanta differenza a favore delle piccole cilindrate, anzi)...
Il secondo: prima di decidere, prova i vari motori che ti puoi permettere (primo step). Solo TU sai cosa cerchi e cosa puoi... "tollerare" :concordo
Ogni utente può dire quello che vuole ma non sarà mai "in te"... per esempio, se dovessi essere io a suggerirti un motore (Opel), secondo te, cosa ti suggerirei? :roll: :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Comprando un' Astra H GTC (usata) quale motore scegliere ?

Messaggiodi flori2 » 06/11/2012, 14:44

Il motore 1.3 consuma meno e da qui non ci si muove. 95cv bastano e avanzano, mica devi fare le gare. Io con il mio 1.9 faccio 20-21 km/l.
Il mio consiglio:
Se fai autostrada scegli il 1.9, consuma meno del 1.3
Se fai statali e urbano scegli il 1.3 consuma meno.
E' da preferire il motore derivazione Fiat
Astra sw 1.9 cdti 120cv 8valvole enjoy del 2008
flori2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/09/2012, 13:30
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.9 120cv

Re: Comprando un' Astra H GTC (usata) quale motore scegliere ?

Messaggiodi vittocecco » 06/11/2012, 15:15

flori2 ha scritto:Il motore 1.3 consuma meno e da qui non ci si muove.

Ah... categorico... ma ne sei così sicuro? * :roll:

flori2 ha scritto:95cv bastano e avanzano, mica devi fare le gare.

Neanche io faccio le gare ma se avessi qualche cavalluccio in più non piangerei... dipende sempre da persona a persona (motivo per il quale ho suggerito la prova su strada dei vari motori)...

flori2 ha scritto: Io con il mio 1.9 faccio 20-21 km/l.

Caspita! Ottimo risultato... in che condizioni di marcia?

flori2 ha scritto:Il mio consiglio:
Se fai autostrada scegli il 1.9, consuma meno del 1.3
Se fai statali e urbano scegli il 1.3 consuma meno.

* Quindi "contraddici" la tua prima frase... personalmente ritengo che il 1.3 consumi significativamente meno solo in "puro" urbano. A velocità costante, tipo 90 Km/h, il consumo (reale, non dichiarato) credo lo si possa considerare equivalente...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Comprando un' Astra H GTC (usata) quale motore scegliere ?

Messaggiodi andrea1982 » 06/11/2012, 20:42

Concordo con chi dice di provare le varie motorizzazioni.
Generalmente il 1.9 120 cv 8V tende a consumare un po' di più del 150cv 16v .
Ovviamente il 150 deve essere in forma a livello di egr e collettori di aspirazione

Da tenere in considerazione che i 1.7 110 e 125 cv hanno ecu Denso,più costosa da rimappare,e che io sappia l'esclusione egr/dpf attualmente sono in pochissimi a saperla fare

:inot
Curiosità: se non ricordo male avevi avuto diversi problemi con il "vecchio" 1.7 dti,e postavi anche sul CorsaClub,giusto?Avevi poi trovato la soluzione?

:finot
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Comprando un' Astra H GTC (usata) quale motore scegliere ?

Messaggiodi flori2 » 07/11/2012, 9:45

vittocecco ha scritto:
flori2 ha scritto:Il motore 1.3 consuma meno e da qui non ci si muove.

Ah... categorico... ma ne sei così sicuro? * :roll:

flori2 ha scritto:95cv bastano e avanzano, mica devi fare le gare.

Neanche io faccio le gare ma se avessi qualche cavalluccio in più non piangerei... dipende sempre da persona a persona (motivo per il quale ho suggerito la prova su strada dei vari motori)...

flori2 ha scritto: Io con il mio 1.9 faccio 20-21 km/l.

Caspita! Ottimo risultato... in che condizioni di marcia?

flori2 ha scritto:Il mio consiglio:
Se fai autostrada scegli il 1.9, consuma meno del 1.3
Se fai statali e urbano scegli il 1.3 consuma meno.

* Quindi "contraddici" la tua prima frase... personalmente ritengo che il 1.3 consumi significativamente meno solo in "puro" urbano. A velocità costante, tipo 90 Km/h, il consumo (reale, non dichiarato) credo lo si possa considerare equivalente...

Si, diciamo che mi son contradetto. Il 1.3 consuma meno nella maggioranza dei casi, eccetto l'autostrada. Se si fa una vista al sito spritmonitor si nota che il 1.3 è più economico.
Come avvengono i miei consumi? Beh guida in pianura, autostrada @115km/h con 4 adulti per il 60% del tempo. Il resto tangenziale 25%, urbano da solo. Risultato simile ottenuto anche con altre automobili anche a benzina.
Astra sw 1.9 cdti 120cv 8valvole enjoy del 2008
flori2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/09/2012, 13:30
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.9 120cv

Re: Comprando un' Astra H GTC (usata) quale motore scegliere ?

Messaggiodi Lollo78 » 17/01/2013, 0:40

Ciao armyfurious, hai poi deciso se prendere una astra h?
comunque, quando vuoi possiamo incontrarci cosí ci conosciamo.
Magari ti faccio provare (leggi "fare un giro" :)) la mia 1.7 101cv.
:ciaoz
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti