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bmw320cd ha scritto:di istinto consiglierei il 1.7 125cv che ho provato e va bene,ma il fap mi fa ripensare subito...
ti consiglio il buon vecchio 101cv come il mio,senza fap almeno vai tranquillo anche se lo usi in citta
il 1.3 se non hai intenzione di fare almeno una centralina te lo sconsiglio,gia su una grande punto in 4 con clima acceso "soffre"
CosmicBoy ha scritto:bmw320cd ha scritto:di istinto consiglierei il 1.7 125cv che ho provato e va bene,ma il fap mi fa ripensare subito...
ti consiglio il buon vecchio 101cv come il mio,senza fap almeno vai tranquillo anche se lo usi in citta
il 1.3 se non hai intenzione di fare almeno una centralina te lo sconsiglio,gia su una grande punto in 4 con clima acceso "soffre"
Ti assicuro che non c'è alcun bisogno di fare la centralina e non soffre proprio per niente!
Il 1.7 è rumoroso,infatti è chiamato "il trattorino",ha solo 11cv in più che sicuramente non la rendono una ferrari a confronto del 1.3 e non ha la sesta marcia!
Con percorsi città/extrurbano sto sui 20km/l !
CosmicBoy ha scritto:Dico come stanno le cose,ce l'ho da 7 anni. Non è una ferrari ma neanche un calesse. Poi pensala come vuoi!
Ah,poi da un'occhiata alla sezione problemi riscontrati...conta quelli del 1.7 e quelli sul 1.3 !
luctun ha scritto:Cilindrata e cavalli non sono tutto. Il trattorino non lo ricomprerei mai. Gli Isuzu Denso lasciamoli perdere
Potessi scegliere oggi 1.3 tutta la vita. Anche perché è in assoluto il diesel Opel con meno rogne
Poi dipende sempre dall'utilizzo, tipo le volte che si sta a pieno carico
From my Galaxy S1 by TapaTalk2
CosmicBoy ha scritto:Guarda,"soffre" solo se in più di due si fa una partenza in salita e a freddo,altre "sofferenze" non l'ho mai provate e non sono mai sceso a spingere...avrai provato un 1.3 sfigato che ti devo dire?!?
CosmicBoy ha scritto:Non ti scaldare perchè mi sa che non hai letto tu...ti ho descritto l'unica "sofferenza" che ha la macchina,punto.
Poi se ti reputi schumacher e avendola provata una volta ti ritieni in grado di dichiarare con certezza assoluta il comportamento di una macchina rispetto a chi la guida da 7 anni sei libero di farlo.
luctun ha scritto:Mi riferivo sia ai 125 che ai 110 Cv. Magari col 130 hanno risolto molte rogne. Anche se ci credo poco
Ad onor del vero il 1.3 ha anch'esso un grosso punto critico, ovvero la frizione che in molti casi si è rivelata "di burro"
luctun ha scritto:Ma anche il 125 è odioso... quel maledetto gorgoglio... molto rumoroso.... niente di entusiasmante come consumi e/o prestazioni.... non sono risparmiati dagli alternatori.... costose da rimappare.... difficile intervenire sulla EGR...
Certo che se gli autori dei topic si facessero vivi per sapere si cosa parlare
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