Sostituzione valvola n75

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Sostituzione valvola n75

Messaggiodi congo » 11/10/2012, 12:31

Salve a tutti
qualche tempo fa la mia astra 1.7 gtc 110 cv 2009 mentre camminavo in autostrada è andata in protezione non facendomi superare un certo numero di giri.
Portata in officina opel hanno riscontrato un errore alla pressione del turbo e mi hanno sostituito in garanzia il sensore pressione turbo.
Dopo quasi un anno dalla sostituzione del sensore si è ripresentato nuovamente lo stesso problema ed effettuando una ricerca sul forum ho visto che questo difetto è dato dalla valvola n75.
Torno in un'altra officina opel e mi dicono che il problema potrebbe essere causato dal mal funzionamento della valvola e che per la sostituzione ci vogliono 220 € (dovrò pagare io perchè la garanzia intanto è scaduta).
Volevo chiedervi se secondo voi è un prezzo giusto oppure mi stanno solando alla grande e se ho qualche speranza, visto che in garanzia hanno sostituito il pezzo sbagliato di avere anche la sostituzione gratuita di questa valvola.
Grazie.
opel astra gtc 1.7 110 cv anno 2009
congo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/04/2009, 12:38
Località: potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra gtc 1.7 110 cv anno 2009

Re: Sostituzione valvola n75

Messaggiodi Astry » 12/10/2012, 9:35

congo ha scritto:Salve a tutti
qualche tempo fa la mia astra 1.7 gtc 110 cv 2009 mentre camminavo in autostrada è andata in protezione non facendomi superare un certo numero di giri.
Portata in officina opel hanno riscontrato un errore alla pressione del turbo e mi hanno sostituito in garanzia il sensore pressione turbo.
Dopo quasi un anno dalla sostituzione del sensore si è ripresentato nuovamente lo stesso problema ed effettuando una ricerca sul forum ho visto che questo difetto è dato dalla valvola n75.
Torno in un'altra officina opel e mi dicono che il problema potrebbe essere causato dal mal funzionamento della valvola e che per la sostituzione ci vogliono 220 € (dovrò pagare io perchè la garanzia intanto è scaduta).
Volevo chiedervi se secondo voi è un prezzo giusto oppure mi stanno solando alla grande e se ho qualche speranza, visto che in garanzia hanno sostituito il pezzo sbagliato di avere anche la sostituzione gratuita di questa valvola.
Grazie.

Ciao dal problema che descrivi dovrebbe essere l'elettrovalvola pierburg 7.03085.02.0
Se ti hanno sostituita 1 anno fà la stessa elettrovalvola, credo che la garanzia sia solo di 1 anno oppure di 2? :mmmm
Se dai un'occhiata a questo discussione ti fai un'idea sul tipo di elettrovalvola:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Il meccanico che mi ha effettuato il lavoro mi disse che alcune volte questa valvola si bloccava e ha cercato di ripristinarla ma nel mio caso l'ho dovuta sostituire. Può darsi che la tua bisogna solo pulirla :mmmm
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Sostituzione valvola n75

Messaggiodi CosmicBoy » 12/10/2012, 13:17

Prova anche a fare il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Sostituzione valvola n75

Messaggiodi congo » 15/10/2012, 16:06

Facendo il test dei pedali l'errore che mi viene fuori è il seguente ECN 23452
opel astra gtc 1.7 110 cv anno 2009
congo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/04/2009, 12:38
Località: potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra gtc 1.7 110 cv anno 2009


Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 3 ospiti