viper_26 ha scritto:CRISTIAN 16V ha scritto:vmax per 9000 euri vi porta l'opc a 400cv...
ok avere tanti cavalli ma come li scarica a terra ?
Aggiungiamoci la trazione anteriore.
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viper_26 ha scritto:CRISTIAN 16V ha scritto:vmax per 9000 euri vi porta l'opc a 400cv...
ok avere tanti cavalli ma come li scarica a terra ?
ZioFerro ha scritto:Aggiungiamoci la trazione anteriore.
Geps GTC ha scritto:Basta solo mettere un differenziale quiafe e vedrete cosa scarica a terra!!!!!
vittocecco ha scritto:L'autobloccante da molti vantaggi in uscita dalle curve... dove il carico è sbilanciato all'esterno e la ruota motrice interna tende a slittare. I vantaggi a carico "simmetrico" e su fondo regolare (ad esempio in rettilineo su buon asfalto), pur rimanendo presenti... sono comunque ridotti.
Certo... a quei livelli di potenza l'autobloccante è comunque un "must". Così come dei pneumatici di elevata qualità...
CRISTIAN 16V ha scritto:
probabile, ma per pompare una opc ad esempio 300cv e una 200cv alla stessa cavalleria si devono cambiare gli stessi pezzi..
i pezzi che si devono cambiare sono gli stessi, turbina, scarico completo, collettori, aspirazione, intercooler..
i pezzi comunque si devono cambiare nei due casi..
poi per il cambio, frizione ecc non ci sono problemi perche sono gli stessi..
Geps GTC ha scritto:Ragazzi facendo una ricerca ho potuto notare che capitano ha ragione infatti il motore Z20LEH della OPC si differenzia dalla Z20LER (200cv) per :
1.Eliminazione bilanciamento di alberi
2.Nuovo modulo di raffreddamento di dimensioni più grandi, intermedio
3.Modifica al materiale del pistone
4.Modifica circuito refrigerante
5.Modifica turbo con una maggiore pressione Boost
6.Specifica programmazione della centralina del motore
7.Eliminazione pompa ausiliare del liquido di raffreddamento
8.Spruzzo d'olio per il raffreddamento pistone.
Capitanobirino ha scritto:Geps GTC ha scritto:Ragazzi facendo una ricerca ho potuto notare che capitano ha ragione infatti il motore Z20LEH della OPC si differenzia dalla Z20LER (200cv) per :
1.Eliminazione bilanciamento di alberi
2.Nuovo modulo di raffreddamento di dimensioni più grandi, intermedio
3.Modifica al materiale del pistone
4.Modifica circuito refrigerante
5.Modifica turbo con una maggiore pressione Boost
6.Specifica programmazione della centralina del motore
7.Eliminazione pompa ausiliare del liquido di raffreddamento
8.Spruzzo d'olio per il raffreddamento pistone.
Bhe queste sono modifiche grosse ragazzi, come volevasi dimostrare il 200cv sta molto sotto al 240, non per niente il 200cv è stato tolto dal listino
Geps GTC ha scritto:Cristian è inutile star li a dare risp su chi c'è la + lungo, dagli un appuntamento in pista e vediamo se è la macchina o il manico a fare la differenza!!!!
CRISTIAN 16V ha scritto:
la frase poi i 200cv sta molto sotto dell?opc poi voglio proprio vedere cosa significa!!!
Geps GTC ha scritto::pregare mi inchino a te ohhh sacro oracolo dell'OPEL!!!!
mi spiace solo non essere vicino perche' una prova in pista con te non te l'avrei negata con la mia 1.9!!!!
vittocecco ha scritto:State confrontando "pere" e "mele"...
Un conto è se si parla di "motore" e, in questo caso, abbiamo appurato che effettivamente il "240" ha profonde differenze rispetto al "200" le quali, incontrovertibilmente, gli fanno sopportare meglio la maggiore potenza (uno su tutti il getto d'olio sui pistoni, anche se ero convinto che i motori sovralimentati l'avessero come "must").
Un altro è la resa (in pista) dell'insieme "motore-telaio-pilota"... dove tutte e tre le variabili sono importantissime. Soprattutto in certi circuiti direi proprio che il motore si trova all'ultimo scalino (ovviamente entro certi limiti)
CRISTIAN 16V ha scritto:Geps GTC ha scritto:Cristian è inutile star li a dare risp su chi c'è la + lungo, dagli un appuntamento in pista e vediamo se è la macchina o il manico a fare la differenza!!!!
non posso che quotare.. il buon vecchio GEPS
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