Impressioni di guida OPC 240cv e differenze con 200cv

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Messaggiodi ZioFerro » 12/06/2008, 9:37

viper_26 ha scritto:
CRISTIAN 16V ha scritto:vmax per 9000 euri vi porta l'opc a 400cv...

ok avere tanti cavalli ma come li scarica a terra ? :mmmm

Aggiungiamoci la trazione anteriore.
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Messaggiodi Geps GTC » 12/06/2008, 9:41

Basta solo mettere un differenziale quiafe e vedrete cosa scarica a terra!!!!!
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Messaggiodi Railroad » 12/06/2008, 9:41

ZioFerro ha scritto:Aggiungiamoci la trazione anteriore.


Niente hai detto... :roll:

:ciaoz
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 12/06/2008, 9:51

Geps GTC ha scritto:Basta solo mettere un differenziale quiafe e vedrete cosa scarica a terra!!!!!


quoto.. un bel quaife e passa la paura..
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Messaggiodi vittocecco » 12/06/2008, 10:40

L'autobloccante da molti vantaggi in uscita dalle curve... dove il carico è sbilanciato all'esterno e la ruota motrice interna tende a slittare. I vantaggi a carico "simmetrico" e su fondo regolare (ad esempio in rettilineo su buon asfalto), pur rimanendo presenti... sono comunque ridotti.
Certo... a quei livelli di potenza l'autobloccante è comunque un "must". Così come dei pneumatici di elevata qualità... :ok
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Messaggiodi Geps GTC » 12/06/2008, 10:47

vittocecco ha scritto:L'autobloccante da molti vantaggi in uscita dalle curve... dove il carico è sbilanciato all'esterno e la ruota motrice interna tende a slittare. I vantaggi a carico "simmetrico" e su fondo regolare (ad esempio in rettilineo su buon asfalto), pur rimanendo presenti... sono comunque ridotti.
Certo... a quei livelli di potenza l'autobloccante è comunque un "must". Così come dei pneumatici di elevata qualità... :ok


Come non quotare aggiungendo un assetto degno di tale nome comprensivo oltre che al connubbio molla-ammortizatore regolabili in compressione estensione altezza e aggiungo camber, di barre antirollio e duomi!!!

Allora si che i cavalli li vedi tutti a terra e nella schiena!!! :mrgreen:
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Messaggiodi Capitanobirino » 13/06/2008, 19:58

CRISTIAN 16V ha scritto:
probabile, ma per pompare una opc ad esempio 300cv e una 200cv alla stessa cavalleria si devono cambiare gli stessi pezzi..

i pezzi che si devono cambiare sono gli stessi, turbina, scarico completo, collettori, aspirazione, intercooler..

i pezzi comunque si devono cambiare nei due casi..
poi per il cambio, frizione ecc non ci sono problemi perche sono gli stessi..




probabile? per quale motivo tecnico e matematico i 40cv della opc non contano?









si ma rimane SEMPRE il fatto che a paratica di elaborazioni la opc rimane con 40cv in piu e sono tantissimi!!!

poi quando ho saputo che la opc monta iniettori diversi dal 200cv e la opc non ha piu i contralberi di equilibratura ..... due motori ben diversi...
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Messaggiodi Geps GTC » 13/06/2008, 20:10

Ragazzi facendo una ricerca ho potuto notare che capitano ha ragione infatti il motore Z20LEH della OPC si differenzia dalla Z20LER (200cv) per :

1.Eliminazione bilanciamento di alberi

2.Nuovo modulo di raffreddamento di dimensioni più grandi, intermedio

3.Modifica al materiale del pistone

4.Modifica circuito refrigerante

5.Modifica turbo con una maggiore pressione Boost

6.Specifica programmazione della centralina del motore

7.Eliminazione pompa ausiliare del liquido di raffreddamento

8.Spruzzo d'olio per il raffreddamento pistone.
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Messaggiodi Capitanobirino » 14/06/2008, 0:42

Geps GTC ha scritto:Ragazzi facendo una ricerca ho potuto notare che capitano ha ragione infatti il motore Z20LEH della OPC si differenzia dalla Z20LER (200cv) per :

1.Eliminazione bilanciamento di alberi

2.Nuovo modulo di raffreddamento di dimensioni più grandi, intermedio

3.Modifica al materiale del pistone

4.Modifica circuito refrigerante

5.Modifica turbo con una maggiore pressione Boost

6.Specifica programmazione della centralina del motore

7.Eliminazione pompa ausiliare del liquido di raffreddamento

8.Spruzzo d'olio per il raffreddamento pistone.




Bhe queste sono modifiche grosse ragazzi, come volevasi dimostrare il 200cv sta molto sotto al 240, non per niente il 200cv è stato tolto dal listino :rulez
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 14/06/2008, 9:26

Capitanobirino ha scritto:
Geps GTC ha scritto:Ragazzi facendo una ricerca ho potuto notare che capitano ha ragione infatti il motore Z20LEH della OPC si differenzia dalla Z20LER (200cv) per :

1.Eliminazione bilanciamento di alberi

2.Nuovo modulo di raffreddamento di dimensioni più grandi, intermedio

3.Modifica al materiale del pistone

4.Modifica circuito refrigerante

5.Modifica turbo con una maggiore pressione Boost

6.Specifica programmazione della centralina del motore

7.Eliminazione pompa ausiliare del liquido di raffreddamento

8.Spruzzo d'olio per il raffreddamento pistone.




Bhe queste sono modifiche grosse ragazzi, come volevasi dimostrare il 200cv sta molto sotto al 240, non per niente il 200cv è stato tolto dal listino :rulez


il 200cv è stato tolto dal listino non perche non va bene, anzi è un motore che accompagna l'astra da molte generazioni..
è stato tolto semplicemente perche se no di 1.6 turbo non ne vendevano e non avevano scopo a vendere tre astra con motore turbo d 170,180,200 cv...

io sto semplicemente dicendo che per ottenere delle potenze alte si devono comunque cambiare tante cose su entrambi i motori..

sempre per fare un paragone vmax in germania lo Z20LER (il mio motore) lo elabora fino a 380 cv...

quindi non mi sempra poi cosi un motore che non va bene..

la frase poi i 200cv sta molto sotto dell?opc poi voglio proprio vedere cosa significa!!!
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Messaggiodi Geps GTC » 14/06/2008, 9:36

Cristian è inutile star li a dare risp su chi c'è la + lungo, dagli un appuntamento in pista e vediamo se è la macchina o il manico a fare la differenza!!!!
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 14/06/2008, 9:37

Geps GTC ha scritto:Cristian è inutile star li a dare risp su chi c'è la + lungo, dagli un appuntamento in pista e vediamo se è la macchina o il manico a fare la differenza!!!!


non posso che quotare.. il buon vecchio GEPS
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Messaggiodi Capitanobirino » 14/06/2008, 11:07

CRISTIAN 16V ha scritto:
la frase poi i 200cv sta molto sotto dell?opc poi voglio proprio vedere cosa significa!!!


Il 200cv va bene e lo so, la fra che il 200 sta sotto al 240 è normale, dato che il 240 come abbiamo visto ha parti diversi e 40cv in più. Dunque in senso di prestazioni il 240 e migliore del 200cv, e non ci sono cavoli che tengano, è inutile! se elabori il 200 elabori il 240 e rimangono i 40cv di differenza (a pari modifiche). Stop


Non capisco il discorso del 200cv che si elabora, e poi cristian l'hai detto tu stesso, se quando hai preso il 200cv c'era una opc nera avresti fatto la oopc (ovviamente, dato che e il top della gamma) dunque vorra dire qualcosa o no?
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Messaggiodi Geps GTC » 14/06/2008, 12:48

:pregare mi inchino a te ohhh sacro oracolo dell'OPEL!!!! :pregare

mi spiace solo non essere vicino perche' una prova in pista con te non te l'avrei negata con la mia 1.9!!!!
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 14/06/2008, 12:59

Geps GTC ha scritto::pregare mi inchino a te ohhh sacro oracolo dell'OPEL!!!! :pregare

mi spiace solo non essere vicino perche' una prova in pista con te non te l'avrei negata con la mia 1.9!!!!



:lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: un doppio inchino... uno anche da parte mia
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Messaggiodi vittocecco » 15/06/2008, 18:54

State confrontando "pere" e "mele"...
Un conto è se si parla di "motore" e, in questo caso, abbiamo appurato che effettivamente il "240" ha profonde differenze rispetto al "200" le quali, incontrovertibilmente, gli fanno sopportare meglio la maggiore potenza (uno su tutti il getto d'olio sui pistoni, anche se ero convinto che i motori sovralimentati l'avessero come "must").
Un altro è la resa (in pista) dell'insieme "motore-telaio-pilota"... dove tutte e tre le variabili sono importantissime. Soprattutto in certi circuiti direi proprio che il motore si trova all'ultimo scalino (ovviamente entro certi limiti) :mrgreen:
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Messaggiodi Geps GTC » 15/06/2008, 22:48

vittocecco ha scritto:State confrontando "pere" e "mele"...
Un conto è se si parla di "motore" e, in questo caso, abbiamo appurato che effettivamente il "240" ha profonde differenze rispetto al "200" le quali, incontrovertibilmente, gli fanno sopportare meglio la maggiore potenza (uno su tutti il getto d'olio sui pistoni, anche se ero convinto che i motori sovralimentati l'avessero come "must").
Un altro è la resa (in pista) dell'insieme "motore-telaio-pilota"... dove tutte e tre le variabili sono importantissime. Soprattutto in certi circuiti direi proprio che il motore si trova all'ultimo scalino (ovviamente entro certi limiti) :mrgreen:


Ed è quello che mi sa che non si capisce che alla fine conta!!!!
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Messaggiodi Capitanobirino » 22/06/2008, 2:56

nuovo video col debimetro pulito



http://it.youtube.com/watch?v=lGZWHo5Sazg
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Messaggiodi Aggi » 04/07/2008, 8:49

CRISTIAN 16V ha scritto:
Geps GTC ha scritto:Cristian è inutile star li a dare risp su chi c'è la + lungo, dagli un appuntamento in pista e vediamo se è la macchina o il manico a fare la differenza!!!!


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Messaggiodi Capitanobirino » 13/02/2009, 7:36

ok
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