Iniettore malfunzionante

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Iniettore malfunzionante

Messaggiodi 7thdevil » 11/08/2006, 14:42

avrei auna domanda: quando un iniettore non funziona bene o è bloccato quali sono i sintomi?
ovviamente va a 3 o quasi, solo che non sonoesperto e non so come accorgermene. so solo che la macchina stenta, sembra sforzi, al minimo (regolare) vibra abbastanza tutta anche il volante e sembra ingolfata, borbotta. i consumi di poco aumentati. il rumore della macchina sempre al minimo sembra batta in tensta ma con rumore cupo e ciclico (forse perde colpi?). se da fermo provo una accelerata a 3000 sfumacchia un pelino e prima no.
sono questi i sintomi oppure potrebbe essere altro?
soprattutto: è da un po' che giro così: se fosse bloccato l'iniettore rischierei qualcosa correndo? tipo surriscaldamenti o ... ?

:grazie
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Re: Iniettore malfunzionante

Messaggiodi gaspy75 » 11/08/2006, 14:50

7thdevil ha scritto:avrei auna domanda: quando un iniettore non funziona bene o è bloccato quali sono i sintomi?
ovviamente va a 3 o quasi, solo che non sonoesperto e non so come accorgermene. so solo che la macchina stenta, sembra sforzi, al minimo (regolare) vibra abbastanza tutta anche il volante e sembra ingolfata, borbotta. i consumi di poco aumentati. il rumore della macchina sempre al minimo sembra batta in tensta ma con rumore cupo e ciclico (forse perde colpi?). se da fermo provo una accelerata a 3000 sfumacchia un pelino e prima no.
sono questi i sintomi oppure potrebbe essere altro?
soprattutto: è da un po' che giro così: se fosse bloccato l'iniettore rischierei qualcosa correndo? tipo surriscaldamenti o ... ?

:grazie


sembra la stessa cosa che è capitata a Woodo. C'era un topic aperto in merito. Surriscaldamento motore no ma magari danneggi il rail o la pompa che sforza e lavora in maniera anomala per via di un iniettore intasato.
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Messaggiodi raffy80 » 11/08/2006, 14:50

Mi sa che hai grippato un pistone!!!(scherzo ovviamente ;) )
comunque per sicurezza non prenderla alla leggera e recati al + presto in un'officina....purtroppo non possiamo sapere cosa sia, meglio farla controllare agli esperti in materia....loro hanno pure la giusta attrezzatura per farlo....potrebbe essere una caxxata come qualcosa di + serio o grave.... ;)

P.S.:Se metti in firma che modello di auto hai con relativa motorizzazione forse riusciresti ad avere + info... ;)
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Re: Iniettore malfunzionante

Messaggiodi 7thdevil » 11/08/2006, 16:05

gaspy75 ha scritto:sembra la stessa cosa che è capitata a Woodo. C'era un topic aperto in merito. Surriscaldamento motore no ma magari danneggi il rail o la pompa che sforza e lavora in maniera anomala per via di un iniettore intasato.


eh già,sembra ma speravo in una conferma o smentita.
cavolo, sembrerebbe per chi ha esperienza una cosa banale anche ad orecchio, invece mi si dice "mah, boh, vedremo..." veramente con una leggerezza pazzesca. poi in questo periodo di ferie...
potrebbe anche essere starato un iniettore...giusto?
perchè ho provato con pulisci iniettori ma niente. poi ho pochi km qnd non credo proprio. nel filtro gasolio non c'è acqua.
e se fosse l'acceleratore? mah, forse no visto che lo fa anche al minimo...
comunque non succede niente se vado avanti così o se tirucchio un po'?
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Re: Iniettore malfunzionante

Messaggiodi ivan1981 » 11/08/2006, 16:19

7thdevil ha scritto:comunque non succede niente se vado avanti così o se tirucchio un po'?

Visto che non sai ancora la natura del problema io ti consiglierei almeno di non tirarla... magari è una cosa da niente, ma fossi in te preferirei non rischiare.
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Re: Iniettore malfunzionante

Messaggiodi raffy80 » 11/08/2006, 17:22

ivan1981 ha scritto:
7thdevil ha scritto:comunque non succede niente se vado avanti così o se tirucchio un po'?

Visto che non sai ancora la natura del problema io ti consiglierei almeno di non tirarla... magari è una cosa da niente, ma fossi in te preferirei non rischiare.


Quoto Ivan....!
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Re: Iniettore malfunzionante

Messaggiodi gaspy75 » 11/08/2006, 17:37

7thdevil ha scritto:eh già,sembra ma speravo in una conferma o smentita.
cavolo, sembrerebbe per chi ha esperienza una cosa banale anche ad orecchio, invece mi si dice "mah, boh, vedremo..." veramente con una leggerezza pazzesca. poi in questo periodo di ferie...
potrebbe anche essere starato un iniettore...giusto?
perchè ho provato con pulisci iniettori ma niente. poi ho pochi km qnd non credo proprio. nel filtro gasolio non c'è acqua.
e se fosse l'acceleratore? mah, forse no visto che lo fa anche al minimo...
comunque non succede niente se vado avanti così o se tirucchio un po'?


se è un iniettore intasato o che funziona male non ci puoi fare nulla. Portala appena puoi a far vedere. Purtroppo il periodo di ferie non ti è d'aiuto.
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Re: Iniettore malfunzionante

Messaggiodi Woodoo » 21/08/2006, 10:28

gaspy75 ha scritto:
7thdevil ha scritto:avrei auna domanda: quando un iniettore non funziona bene o è bloccato quali sono i sintomi?
ovviamente va a 3 o quasi, solo che non sonoesperto e non so come accorgermene. so solo che la macchina stenta, sembra sforzi, al minimo (regolare) vibra abbastanza tutta anche il volante e sembra ingolfata, borbotta. i consumi di poco aumentati. il rumore della macchina sempre al minimo sembra batta in tensta ma con rumore cupo e ciclico (forse perde colpi?). se da fermo provo una accelerata a 3000 sfumacchia un pelino e prima no.
sono questi i sintomi oppure potrebbe essere altro?
soprattutto: è da un po' che giro così: se fosse bloccato l'iniettore rischierei qualcosa correndo? tipo surriscaldamenti o ... ?

:grazie


sembra la stessa cosa che è capitata a Woodo. C'era un topic aperto in merito. Surriscaldamento motore no ma magari danneggi il rail o la pompa che sforza e lavora in maniera anomala per via di un iniettore intasato.



Eccomi 8)

Si, sembrerebbe la stessa cosa che miè capitata ....ma la mia è andata a3 secca e senza troppi complimenti !!!!

Nel mio caso si è trattato di gasolio fatto mentre caricavano dalla cisterna (non me ne sono accorto Sigh), ho immediatamente portato l'auto in officna ..e nel filtro abbiamo trovato ...come della palta ...non dico le maledizioni che sono volate :mrgreen: , diciamo c he sono stato fortunato perché ho un caro amico che lavora in Opel (dove ovviamente l'ho acquistata)


Io ti consiglierei immediatamente di farla vedere ...se la macchina borbotta ..tremalrella quando acceleri ..e fa un rumorino modello trattore agricolo ...è probabile che tu abbia davvero un inettore rovinato ...o semi intasato ..oppure semplicemente rigato, le nostre pompe del gasolio spingono a 1800bar, e nell'iniettore arriva talmente tanta pressione che qualsiasi schifezza pootrebbe rigare un iniettore ....oppure tappare uno o più dei 7 ugelli dove la nafta viene nebulizzata ...questa entra male nel cilindro ..e favorisce questo stardissimo ticchettio...

...portala a far vedere ..ma sappi che il conce la porterà sicurabente alla Bosch ...solo loro possono verificare il reale danno ...in opel + che riprogrammarti gli inettori ..o provare la pressione della pompa del gasolio ..non fanno.

ah, se la causa è del gasolio marcio ..preparti a pagare ....non roientra nella garanzia una scritta ..."iniettore danneggiato per carburante non idoneo o conforme"

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Messaggiodi .::Tia::. » 05/03/2008, 15:56

Mi sa che ho anche io lo stesso problema, però la mia non va a tre, anzi va abbastanza bene e senza spie accese, però qualche settimana fa andai da Marino( Carburatori Bergamo) per mappare e già da originale la mia auto faceva pietà, aveva 142CV(invece di 150) e poi 280Nm di coppia(invece di 320)....proviamo a mapparla, e la mia GTC non ne vuole sapere di andare oltre i 153CV e i 309Nm di coppia, Marino mi ha detto che ha buttato su la mandata di Gasolio che è quella di un TIR ma la macchina non faceva un briciolo di fumo sembrava un benzina....e mi ha detto che probabilmente sono gli iniettori che sono chiusi!

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Messaggiodi op_c2 » 06/03/2008, 11:33

raga ma quando a voi va a tre, resta a tre sempre o quando la spegnete e riaccendete dopo un po' sembra andare bene?
come ho scritto nell'altra discussione:
"per il fatto che va a tre c'è da dire che è evidente solo dopo una tiratella in lieve salita: alimentata a gpl in quarta marcia a 4.5k 5k giri prende una pausa, poi riparte ma si accende la spia motore, a quel punto anche se si passa a benzina la macchina va sempre a 3, fino a quando non la si spegne e riaccende dopo qualche minuto!!!"

capita lo stesso anche a voi? tenendo comunque presente che la mia è a benzina/gpl le vostre diesel
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