gaspy75 ha scritto:7thdevil ha scritto:avrei auna domanda: quando un iniettore non funziona bene o è bloccato quali sono i sintomi?
ovviamente va a 3 o quasi, solo che non sonoesperto e non so come accorgermene. so solo che la macchina stenta, sembra sforzi, al minimo (regolare) vibra abbastanza tutta anche il volante e sembra ingolfata, borbotta. i consumi di poco aumentati. il rumore della macchina sempre al minimo sembra batta in tensta ma con rumore cupo e ciclico (forse perde colpi?). se da fermo provo una accelerata a 3000 sfumacchia un pelino e prima no.
sono questi i sintomi oppure potrebbe essere altro?
soprattutto: è da un po' che giro così: se fosse bloccato l'iniettore rischierei qualcosa correndo? tipo surriscaldamenti o ... ?
sembra la stessa cosa che è capitata a Woodo. C'era un topic aperto in merito. Surriscaldamento motore no ma magari danneggi il rail o la pompa che sforza e lavora in maniera anomala per via di un iniettore intasato.
Eccomi
Si, sembrerebbe la stessa cosa che miè capitata ....ma la mia è andata a3 secca e senza troppi complimenti !!!!
Nel mio caso si è trattato di gasolio fatto mentre caricavano dalla cisterna (non me ne sono accorto Sigh), ho immediatamente portato l'auto in officna ..e nel filtro abbiamo trovato ...come della palta ...non dico le maledizioni che sono volate
, diciamo c he sono stato fortunato perché ho un caro amico che lavora in Opel (dove ovviamente l'ho acquistata)
Io ti consiglierei immediatamente di farla vedere ...se la macchina borbotta ..tremalrella quando acceleri ..e fa un rumorino modello trattore agricolo ...è probabile che tu abbia davvero un inettore rovinato ...o semi intasato ..oppure semplicemente rigato, le nostre pompe del gasolio spingono a 1800bar, e nell'iniettore arriva talmente tanta pressione che qualsiasi schifezza pootrebbe rigare un iniettore ....oppure tappare uno o più dei 7 ugelli dove la nafta viene nebulizzata ...questa entra male nel cilindro ..e favorisce questo stardissimo ticchettio...
...portala a far vedere ..ma sappi che il conce la porterà sicurabente alla Bosch ...solo loro possono verificare il reale danno ...in opel + che riprogrammarti gli inettori ..o provare la pressione della pompa del gasolio ..non fanno.
ah, se la causa è del gasolio marcio ..preparti a pagare ....non roientra nella garanzia una scritta ..."iniettore danneggiato per carburante non idoneo o conforme"
Per gli additivi ...non usare quelli da supermercato ..prendi quelli Opel ..sono 2 da inserire nel serbatoio.
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@
202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina
..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo ....
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm Mappa By Marino 204CV 445NM
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici