a quanti km siete arrivati?(1.7 cdti)

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Re: a quanti km siete arrivati?(1.7 cdti)

Messaggiodi Falco » 04/01/2017, 14:26

Ciao a tutti,
posto anch'io il mio modesto contributo al tread :mrgreen: .

Per ora,con la H 1.7 110CV di mia moglie sono a quota 98k km,invece con la mia J (stesso motore e stessi cv) sono ad 88k km
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
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6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
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Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


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Re: a quanti km siete arrivati?(1.7 cdti)

Messaggiodi mauro_m » 09/01/2017, 13:06

Ciao ragazzi io con la mia ASTRA H 1.7 cdti 100CV ........tenetevi forte ho toccato proprio oggi mentre venivo al lavoro la bellezza di 304.000 kmmmmmm :paura :paura :paura :paura :paura :paura :ok :ok :ok :ok :ok :ok
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Re: a quanti km siete arrivati?(1.7 cdti)

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 10/01/2017, 11:21

un bell'andare !!
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Re: a quanti km siete arrivati?(1.7 cdti)

Messaggiodi igor » 04/02/2017, 15:59

Ciao astra h 1700 ecoflex 2010 ho fatto circa 170.000 km fatto cinghia distribuzione pompa acqua e ammortizzatori ant e post il resto originale
Astra sw edition ecoflex 1700 110 cv con pdf my 10 - Colore metro - Protezioni in gomma per porte e parafanghi ant e post - Volante in pelle con comandi radio integrati - Poggiapiede in metallo - Pedaliera opc - Cerchi in lega titanium 205/55/r16 - Ruota di scorta dimensione normale - Esp plus - Bulloni antifurto - Computer di bordo bid e check control - Radio Android da 9" al posto del Cid con comandi al volante - Sensore pioggia - Specchietto retrovisore elettrocromatico - Accendisigari a led blu - Portaocchiali opc - Tappetini in gomma tuning - Alette parasole a led - Luci posizione a 8 led - Plafoniera anteriore e luci cortesia a led - Plafoniera posteriore a led - Cassetto portaoggetti con mensola a led - Luci targa a led - Antenna simoni racing - Strisce led bianche interne accensione con apertura auto e con luci posizioni - led bagagliaio - Cruise control - Chiusura confort - Sensori di parcheggio con display - Bracciolo centrale - Vetri posteriori oscurati - Sprint Filter - Inserti opc in metallo plancia e portiere - AlbedA-H #4 2010 by Cl@udio
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Re: a quanti km siete arrivati?(1.7 cdti)

Messaggiodi cocconico » 05/02/2017, 6:16

Astra H 1.7 101 cv

270.000 km.
2 cinghie trasmissione
4 alternatori
Radiatore
Spingidisco frizione e frizione completa
Sensore albero motore
Motorino d'avviamento
Manutenzione ordinaria
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Re: a quanti km siete arrivati?(1.7 cdti)

Messaggiodi tonypiu » 31/05/2017, 11:15

astra h 1.7 101 cv
198000 km

frizione + volano , cinghia distribuzione + servizi , solenoide controllo turbina , sensore pressione aspirazione , maf (debimentro) , rondelle iniettori + oring , sostituzione egr , sostituzione ecu motore , cuscinetti ruota posteriore dx + sx , revisione motorino avviamento .Credo di non aver dimentcato nulla :(
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Re: a quanti km siete arrivati?(1.7 cdti)

Messaggiodi Ilbarbaro » 01/06/2017, 12:23

H 1.7 CDTI 110cv presa nuova 11/2010

tot. 73.000

- 1.500 km turbina
- 2.000 centralina
- 10.000 egr
- 12.000 riprogrammazione centralina (andava a starnuti)
- 15.000 egr (e daje)
- 25.000 cambio (che suppongo non abbiano affrontato come dovevano)
- 30.000 servosterzo
- 35.000 "corde del cambio" (e daje)
- una decina di lampadine
- attacchi barre porta tutto distrutti (con una 20ina di kg di carico una sola volta)
- 50.000 cambio atrocemente rumoroso (ma il concessionario ufficiale - pirla - diceva che erano le termiche)
- 70.000 alternatore...
Manutenzione ordinaria si fa per dire (500/600 euro a tagliando)

L'abbiamo presa nuova a rate.
Non abbiamo ancora finito di pagarla.
E' da buttare.
Abbiamo fatto la costosa integrazione della assicurazione opel ma gli interventi seri erano "fuori"... LADRI
Mai più una opel in vita mia... mai più. E, se posso dire una cosa: mai visto concessionari tanto impreparati e ladri...

Ho avuto diverse auto, mai rotto nulla se non in qualche tamponamento... ho fatto anche 500.000 km con la stessa frizione su una mercedes... Non parliamo della vita che sta facendo la LandRover da 13 anni e MAI, MAI, MAI a piedi MAI

Opel= Ora Prega e Lavora (per pagare i difetti di una di macchina)

massa fecale di forma cilindrica!!!!
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Re: a quanti km siete arrivati?(1.7 cdti)

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 02/06/2017, 21:43

che sfiga caro, poi con il più robusto trattore 1700 ........
questa è proprio sfiga pura :paura :mah
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Re: a quanti km siete arrivati?(1.7 cdti)

Messaggiodi involt » 03/06/2017, 6:47

Ilbarbaro ha scritto:H 1.7 CDTI 110cv presa nuova 11/2010

tot. 73.000

- 1.500 km turbina
- 2.000 centralina
- 10.000 egr
- 12.000 riprogrammazione centralina (andava a starnuti)
- 15.000 egr (e daje)
- 25.000 cambio (che suppongo non abbiano affrontato come dovevano)
- 30.000 servosterzo
- 35.000 "corde del cambio" (e daje)
- una decina di lampadine
- attacchi barre porta tutto distrutti (con una 20ina di kg di carico una sola volta)
- 50.000 cambio atrocemente rumoroso (ma il concessionario ufficiale - pirla - diceva che erano le termiche)
- 70.000 alternatore...
Manutenzione ordinaria si fa per dire (500/600 euro a tagliando)

L'abbiamo presa nuova a rate.
Non abbiamo ancora finito di pagarla.
E' da buttare.
Abbiamo fatto la costosa integrazione della assicurazione opel ma gli interventi seri erano "fuori"... LADRI
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Ho avuto diverse auto, mai rotto nulla se non in qualche tamponamento... ho fatto anche 500.000 km con la stessa frizione su una mercedes... Non parliamo della vita che sta facendo la LandRover da 13 anni e MAI, MAI, MAI a piedi MAI

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Sei stato senza dubbio sfortunatissimo. Però c'è qualcosa che non ho ben capito... :mmmm

Hai fatto 73000 km in sei anni e mezzo. Se la percorrenza media è stata costante,questo vorrebbe dire, approssimativamente, 11250 km l'anno, e cioè 22500 km in due anni (alla scadenza della garanzia), e 45000 km in quattro anni (alla scadenza dell'estensione della garanzia). Inoltre, solitamente (qui un ruolo fondamentale è giocato da concessionario/officina) nei due anni seguenti la scadenza della garanzia (quelli durante i quali vale l'estensione) Opel applica la "compiacenza", offrendosi di dividere alcune spese con il cliente.

Pertanto turbina, centralina e sua riprogrammazione, ed EGR sarebbero dovute essere totalmente coperte.

Il cambio è il tristemente famoso M32. Oltre ad essere perfettamente conosciuto, sebbene non altrettanto perfettamente riconosciuto, il difetto, questo si sarebbe presentato nelle seguenti condizioni:

1) garanzia ufficiale appena scaduta.
2) estensione di garanzia operante
3) basso chilometraggio (che in aggiunta alla condizione 1) vuol dire applicazione della "compiacenza")

Come mai te lo hanno fatto pagare? Questo dipende per il 90% dal concessionario.

I tiranti del cambio sarebbero dovuti rientrare nell'estensione di garanzia; e comunque è un guasto obiettivamente inusuale, soprattutto se interessa ambedue i tiranti.

L'alternatore può capitare, ed il "consumo" di lampadine potrebbe anche essere legato ad un difetto del regolatore, e quindi riconducibile all'alternatore. Le lampadine restano comunque "materiale di consumo"; se si danneggiano con facilità è una seccatura, ma allora vorrei vederti all prese con una Smart W450, automobilina che le lampadine le mangia a colazione... :mrgreen:

Infine, non ho ben compreso la faccenda della rumorosità del cambio: avete risolto? E come? A 25000 era stato riparato, cambiato... ti avevano fornito garanzia sulla riparazione?

In conclusione, vero è che mamma Opel spesso è più matrigna che mamma, perà l'impressione che ne ho tratto è che gli stronzi qui stiano soprattutto in officina... :mah
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:)

Così:

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sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


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Re: a quanti km siete arrivati?(1.7 cdti)

Messaggiodi tonypiu » 03/06/2017, 11:23

infatti sei stato sfortunatissimo , io ad esclusione della centralina (installata in pessima posizone secondo me ) il resto credo che siano tutti interventi di normale usura , come lampadine l'ultime che ho cambiato sono state 4 anni fa , le due anabagglianti anteriori
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Re: a quanti km siete arrivati?(1.7 cdti)

Messaggiodi Ilbarbaro » 06/06/2017, 15:58

Per dirla tutta il concessionario è un figlio di una cagnotta.
E se non fossi padre una bella denuncia a piede libero per lesioni me la farei appioppare volentieri ma un ginocchio glie lo farei saltare... e dopo dodici anni di judo e ex assaltatore della Folgore, non ho dubbi di saperlo fare... 'sto stronzo... ogni volta che ci penso mi sale la carogna... ma quando sono diventato padre, mia moglie mi ha fatto giurare che certe "cose" le avrei fatte solo in caso di pericolo suo o della piccola... e io sono fedele alla parola data...

Non ha mai rilasciato nulla durante i vari interventi in garanzia. MAI. E già questo è sospetto...

Ha fatto solo le fatture (estorsioni) dei tagliandi. Che secondo me ha fatto per modo di dire... Sono uno piuttosto preparato... correvo in moto e di meccanica ci capisco parecchio, visto che ero io il mio meccanico. La Land Rover, per esempio, me la faccio da solo, incluse le cose serie... non pensate che si scassi e che faccio fuoristrada vero e viaggi impegnativi...

La mia sensazione è che il LADRO di M abbia sempre e solo tamponato le varie situazioni senza mai fare un vero intervento. Tanto sapeva che avevamo fatto sette anni di rate, il finanziamento ce lo ha erogato la sua concessionaria... quindi dopo averci spellato per bene facendoci fare varie estensioni e integrazioni (a mia moglie ha anche ciulato un bel 170 euro per un'assicurazione "rosa" fatta apposta per lo donne bla bla... ) quando siamo andati li con i primi problemi seri tipo il cambio avrà fatto da buon italiano: un bel po' di additivi e boiate varie...

Tant'è che l'orecchio fine (mio) continuava a sentire quel fischio di cacca. Ma il concessionario diceva che erano le termiche o che passava aria da qualche parte... e noi giù a fare Km... intanto si fregava le mani perché sapeva che avrebbe ceduto... e, se conosco i miei polli, più o meno sapeva anche quando. Visto che lo sapete anche voi appassionati escludo che lui, il pirlone, che lo fa di mestiere, non lo sapesse...
comunque, la macchina è stato veramente il nostro peggiore acquisto.
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Re: a quanti km siete arrivati?(1.7 cdti)

Messaggiodi yamato » 08/06/2017, 23:53

Sono qui a leggere perché proprio ora ho toccato i 200100 km , mi facevo la stessa domanda comunque non mi posso lamentare lavori incominciati a 125000 km con cambio cinghie e un supporto motore, poi a 150000 la batosta del cambio e kit frizione ( in amicizia e internet 1350 euro si poteva evitare la rottura del cambio se il meccanico di cacca mi ascoltava che gli dicevo che la leva del cambio in accelerazione vibrava) ma comunque con il cambio andato mi ha portato lo stesso a casa e dal meccanico , inoltre ho sostituito due sensori alta pressione del commorail , sulla baya si trovano dai 70 a 100 dal regno unito , in italia introvabili ma questo per colpa della nafta che fa schifo
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interni bordò con cucitura a rombo, antenna a pinna, modulo aggiuntivo, fari angel e stop dna rossi fumè.....
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Re: a quanti km siete arrivati?(1.7 cdti)

Messaggiodi miksly » 22/06/2017, 10:28

Io sto a 220'000 e mi sa che il prossimo tagliando faccio ok a cinghia la seconda volta...

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Re: a quanti km siete arrivati?(1.7 cdti)

Messaggiodi SteAstra » 18/08/2017, 21:29

Astra H 1.7 125cv (Z17DTR) da 01/2008 mancano 30km ai 260.000km! Frizione e dischi freno originali. Sostituiti;

58.000km Candelette (in garanzia,si era accesa la spia di guasto)
160.000km Alternatore (si erano rotti i cuscinetti del rotore,funzionava ancora ma si stava macinando)
190.000km Valvola EGR perchè non sempre rispondeva ai "comandi",con pulizia dell'intero condotto di aspirazione (motore rinato)
210.000km sensore temperatura e pressione aria del rail
220.000km Ammortizzatori
75 e 230.000km Regolatore di pressione della pompa di alta pressione del gasolio,causa del minimo fortemente irregolare.
Manutenzione ordinaria ogni 15/20.000km,prima in opel ora da un meccanico multimarca,secondo me il migliore in zona.

Leggo di problemi al cambio, onestamente non ricordo la sigla del mio, a me ha iniziato a fischiare il differenziale dopo che ho fatto sostituire l'olio,ma la manovrabilità è passata da pessima a poco meno che pessima!
Astra H 1.7 cdti 125 cv Sw Cosmo(2008) opt.Cosmo Pack,Quick Heat System.
SteAstra
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Re: a quanti km siete arrivati?(1.7 cdti)

Messaggiodi degdom » 15/09/2017, 7:22

Opel astra h 17 cdti 101 cv sw immatricolata 04/2008.
Km 291200. Manutenzione ogni 30000 km in officina autorizzata. Sostituita la cinghia di distribuzione 2 volte come da manuale, 3 alternatori, frizione ancora originale per il resto tutto ok
Astra H 1.7 CDTI SW enjoy pannacotta mica
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Re: a quanti km siete arrivati?(1.7 cdti)

Messaggiodi civitas » 15/09/2017, 23:04

Ciao ragazzi!
la mia Astra Station Wagon 1.7 (Z17DTH) serie h del '04 ha attualmente 263000 km, l'ho comprata nel 2013 e aveva 130000 km.
Eseguo la manutenzione ogni 15000 km

Carter olio motore Sx e Dx
Impianto di raffreddamento (manicotti e tubo di metallo sostituiti)
Alternatore
Motorino Aria Condizionata
Spingidisco frizione e frizione completa
Cinghia della distribuzione 3 volte

Attualmente ho il classico errore 1120-1122-0500 che ancora non ho risolto.
civitas
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La tua Astra: Astra H
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Re: a quanti km siete arrivati?(1.7 cdti)

Messaggiodi Dego86 » 09/11/2017, 23:24

ciao a tutti
zafira b acquistata nel 2011

-cinghia di distribuzione ai 140000km
-ai 250000 rumore ai cuscinetti del cambio, portata dal meccanico dove facevo i regolari tagliandi, tirato giù il cambio, smontato, mi dice che i cuscinetti non sono fornibili in più c'è frizione e volano agli sgocioli. preventivo da brividi considerando che dovevo fare anche cinghia, tagliando, gomme, freni. :paura
faccio il minimo per poter correre, tagliando gomme e freni e gli faccio richiudere tutto fidandomi delle sue informazioni. va fin che va e quando si ferma la butto.
-ai 350000 ho tappato l'egr e cambiate le candelette

ad oggi 373400 km, la 5 ormai non la uso da tempo, ora anche la sesta comincia ad essere parecchio rumorosa, la frizione comincia a saltellare (dalla sentenza di morte del meccanico ci ho fatto altri 120000km!!!)
sapendo all'epoca dell'esistenza dei cuscinetti, a cambio smontato poi, a quest'ora starei valutando di fare la frizione, invece...se si ferma la rottamo, peccato, puntavo ai 400000 :piange
altre problematiche non le ho avute, non posso lamentarmi, per me è una super macchina :ok

tra me e mio padre siamo alla n 6
zafira A 2.0 diesel 82cv grigia 2001
zafira A 2.0 diesel 101cv grigia 2005
zafira B 1.6 metano 94cv grigia 2008
zafira B 1.7 diesel 110cv grigia 2011
zafira B 1.7 diesel 110cv bianca 2014
zafira D 1.6 diesel 120cv bianca 2017

quasi tutte a circa 300000 km, solo la 101cv guasto pompa gasolio
di strada ne maciniamo
possiamo definirci clienti affezionati ??? :D :ciaoz
Zafira B 1.7 CDTI 110 cv grigia allestimento anniversario 111
Dego86
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Re: a quanti km siete arrivati?(1.7 cdti)

Messaggiodi mauro_m » 23/02/2018, 14:57

Ciao ragazzi oggi ho battutto tutti i record credo ho ad oggi 330000 km e fatta solo manutenzione ordinaria più frizione a 300.000 e alternatore UAUUUUUUUU fra poco peo dovro metterla a riposo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
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Re: a quanti km siete arrivati?(1.7 cdti)

Messaggiodi mauro_m » 23/08/2018, 11:23

Ciao ragazzi io ad oggi ho toccato la soglia dei 350.000 iuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
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Re: a quanti km siete arrivati?(1.7 cdti)

Messaggiodi degdom » 01/10/2018, 17:40

336000 km solo 3 alternatori pastiglie e dischi e normali tagliandi. Frizione ancora di primo impianto
Astra H 1.7 CDTI SW enjoy pannacotta mica
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