Ciao ragazzi,
domenica al rientro di una tranquilla scampagnata, in autostrada alla velocità di crociera di circa 80km/h, mi si è rotto un manicotto dell'acqua e senza dare alcun sintomo e causa la mancanza del manometro della temperatura, ho grippato un pistone senza bruciare la guarnizione della testata.
La mia vettura è una astra sw 1700 ctdi del 2008 motore z17dth.
Ora la vettura a freddo sembra girare a vuoto, poi dopo che mette in moto e si riscalda anche un minimo, funziona bene o almeno sembra.
Dopo aver smontato la testa, i cilindri sembrano a posto, per cui è probabile si sia saldata qualche fascia (grippata), per cui il meccanico vorrebbe solo cambiare il pistone incriminato.
Ho trovato quindi in vendita su internet i pistoni e mi domandavo se questo modello di motore ne monti di diversi tipi o se prendo quelli della stessa sigla motore, posso stare tranquillo che almeno siano compatibili.
Potere aiutarmi?
Bye.