di carlocosmo » 14/03/2012, 8:10
luctun ha scritto:La mia ricerca non può dirsi definitiva in quanto sprovvisto ad ora di toolbar
Non avendo trovato un topic specifico per poter raccogliere tutte le informazioni finora sparse pel forum, quindi cos'è, quando la si può definire funzionante e quando no, come farci manutenzione, il corretto prezzo per sostituirla ecc...
Ciao, serve a tenere in temperatura l'acqua del motore, in pratica l'acqua ha due passaggi obbligatori nel motore.
1. quando il motore è freddo l'acqua fa questo giro pompa acqua - testata
quando supera gli 80°
2. pompa acqua - testata - radiatore.
In poche parole qundo il motore è in temperatura l'acqua viene raffreddata dal radiatore.
Manutenzione non è possibile farla, o va o non va.
Io me la sono cambiata l'anno scorso con una spesa di 80 € , non è difficile.
Mi sono accorto che il motore non si scaldava (test mode) e la certezza ce l'hai accendendo la macchina e dopo qualche minuto toccando il radiatore, se si scada anche lui vuol dire che la valvola non chiude e l'acqua continua a raffreddarsi.
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida,
1° Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo,
2° Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo