hho su motori diesel

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

hho su motori diesel

Messaggiodi biagioecoflex » 28/02/2012, 22:14

Salve amici del forum..smanettando su yuotube,ho scoperto questo video...
ho cercato nel forum voci correlate ma non ho trovato niente...
sotto dove potete vedere il video un'astra 1,3 mtj dotata di sistema ad alimentazione hho,vedendo altri video con una lieve modifica sul depressore olio se ho capito bene facendo un by pass di ottiene circa il 20% 30% di consumi inferiori!!!!!!!!!! :paura :paura
è vero???

http://www.youtube.com/watch?v=fZJyXuTp ... re=related
Opel Astra 1.7 cdti ecoflex 6 marce modello enjoi f.a.p

Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
-Antennina gps
-Modulo peas
-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
biagioecoflex
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/03/2010, 22:27
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: berlina/5p/1.7 cdti ecoflex
Altra Opel: Opel corsa 1.7 dti,opel kadet 1,6 d.
Umore: solare

Re: hho su motori diesel

Messaggiodi Astry » 28/02/2012, 23:18

:mmmm
aspettiamo delucitazioni da un esperto
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: hho su motori diesel

Messaggiodi torakiki » 28/02/2012, 23:45

in pratica che sarebbe, iniezione ad acqua..?
dal video non è che si capisce molto..
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: hho su motori diesel

Messaggiodi luctun » 14/03/2012, 13:30

Con quello che costa il gasolio ( :paura ), veramente questo argomento non appassiona? :roll:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: hho su motori diesel

Messaggiodi andrea-gtc » 14/03/2012, 14:07

mi sembra interessante,ma da quello che ho visto da un video correlato nn e un tantino pericoloso?? :mmmm
Astra GTC 1.7 125 cv,allestimento enjoy,tetto panoramico,anniversary pack(minigonne,modanatura anteriore paraurti e posteriore,cerchi in lega 17" radio cd mp3 30 volante in pelle),vetri oscurati posteriori e anteriori,fari xeno deflettori d'aria. INSTALLAZIONI IN A.M. GRAZIE A QUESTO FORUM ------> CRUISE CONTROL,TASTO SPORT,CHECK CONTROL,COMPUTER DI BORDO [il mio BC CREDE DI ESSERE SU UNA OPC!!!!! AHAAAHAAHAAHA],INTERNI IN CARBONIO CON PELLICOLA ADESIVA :DRIMOZIONE LOGO E SCRITTE POSTERIORI----->bracciolo universale in carbonio...(rotto e smontato) installazzione manometri turbo, temperatura liquido, tensione batteria nelle bocchette d aria della consol centrale.. X IL RESTO DATEMI TEMPO 8) :ciaoz
Avatar utente
andrea-gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 31/01/2012, 14:44
Località: lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.7 125 cv anniversary
Altra Opel: corsa b nera,3 porte,installazioni in a.m.---> paraurti cosra gsi,minigonne gsi spoiler posteriore.
Umore: impulsivo

Re: hho su motori diesel

Messaggiodi torakiki » 14/03/2012, 20:14

l'iniezione ad'acqua era già stata proposta parecchie volte e da molti anni anche sui motori a benzina, ma se non ha preso piede forse si vede che non è cosi vantaggiosa come dicono...o meglio bisogna vedere se il motore alla lunga ne risente in qualche modo..
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: hho su motori diesel

Messaggiodi Gugs » 15/03/2012, 0:11

già..
per quel che mi riguarda è la prima volta che ne sento parlare, ho cercato un po' e su questo topic fanno diverse considerazioni interessanti, da leggere tutte e 4 le pagine:

http://forum.clubalfa.it/ecologia/57650 ... -auto.html
Astra Enjoy MY 09, 1.7 cdti da 110 cv, cd30mp3, cerchi in lega da 16", fendinebbia
A.M.:
check control, board computer, antenna corta peugeot, cruise control, maniglie e terza razza volante carbon look, molle eibach pro kit, lampade philips blue vision ultra, DRL audi style sopra il faro by gtc16, modulo di.pa. gp, deflettori anti vento della Heko per porte anteriori e posteriori
Avatar utente
Gugs
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 07/07/2010, 15:24
Località: Scandiano RE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Zafira B

Re: hho su motori diesel

Messaggiodi luctun » 15/03/2012, 0:23

ora me lo leggo però se avessi la ragionevole certezza che "alla lunga" significa dopo 100000 km lo farei. Tanto sarei a 220000 e quindi sarebbe ora di cambiare motore.... o macchina
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: hho su motori diesel

Messaggiodi torakiki » 15/03/2012, 19:45

Gugs ha scritto:già..
per quel che mi riguarda è la prima volta che ne sento parlare, l



non vorrei sparare una bioata, ma l'iniezione ad acqua era già stata sperimentata sugli aerei da guerra nella seconda guerra mondiale...ma mi sa che sono di più quelli che nell'acqua ci sono finiti veramente...!!
BANZAAAAIII!! :lol:
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: hho su motori diesel

Messaggiodi vittocecco » 15/03/2012, 21:29

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ma il video iniziale si riferisce a questo?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: hho su motori diesel

Messaggiodi Tatonne » 08/10/2012, 14:13

torakiki ha scritto:
Gugs ha scritto:già..
per quel che mi riguarda è la prima volta che ne sento parlare, l



non vorrei sparare una bioata, ma l'iniezione ad acqua era già stata sperimentata sugli aerei da guerra nella seconda guerra mondiale...ma mi sa che sono di più quelli che nell'acqua ci sono finiti veramente...!!
BANZAAAAIII!! :lol:


Che io sappia l iniezione di acqua è stata una pratica utilizzata sugli aereoplani nella fase di decollo, quando il motore è a pieno carico, ED è MAGGIORMENTE SOGGETTO PURE A DETONAZIONE.L acqua iniettata in maniera nebulizzata nel condotto di aspirzione, porta si ad un abbassamento della temperatura del ciclo termodinamico e quindi ad un peggioramento del ciclo di Jaule ma in compenso grazie al passaggio di stato si ha un notevole aumento dei gradienti di pressione, con basse temperature del fluido Motore e quindi la possibilità di adottare rapporti volumetrici di compressione più elevati aumentando la potenza specifica!
Difetti?Nn si può utilizzare acqua normale, ma solo demineralizzata; si abbassa il rendimento Termodinamico; vapore allo scarico..una sorta Piccola locomotiva :D
In sostanza la pratica è in teoria comoda per evitare i problemi di Detonazione sotto pieno carico ma nn certo per abbassare i consumi speci.. :( se ad un motore proggettato per darti quella potenza specifica aggiungi un iniezione d acqua è un pò come strozzargli il collo.Mi spiego Meglio.. se sotto un prefissato carico hai un consumo specifico di 100g/kWh (g di Combustibile ovviamente)iniettando dell acqua avrai un consumo specifico nelle stesse condizioni per ottenere quella potenza, senz'altro maggiore poichè parte dell energia posseduta dal combustibile verrà spesa nel passaggio di fase dell acqua!!Qualcuno potrebbe contestarmi si và bè ma io inietto meno combustibile poichè parte dell aria aspirata è occupata dall aria, quindi riduco i consumi!!Certamente..riduci i consumi....MA OTTERAI ANCHE DI MENO e lo otterai sicuramente peggio di quanto potresti ottenere con un motore Nato e proggetatto per darti poco!!
Spero di essere stato chiaro :ciaoz
AstraH 1.7 CDTI 101cv Cosmo, Stabilimento D'origine: Ellesmere Port; Cerchi da 17"; ESP; Vetri Oscurati; Sedili Misti Pelle Tessuto; Clima Automatico; CHECK CONTROL; CD30MP3
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tatonne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/07/2011, 11:11
Località: Pomigliano (Napoli)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 101cv MY05 Cosmo con REC.ESP


Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti