problema a freddo e non solo

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

problema a freddo e non solo

Messaggiodi la perla nera » 30/12/2011, 15:16

ciao ragazzi io ho un problema quando accendo l'auto la mattina, abitando in paese alcune mattine quando accendo l'auto mi stenta ad accedersi e quando si accende mi esce una fumata bianca dalla marmitta... (possono essere gli iniettori?)
perchè anche quando sto in movimento e provo ad spingere il pedale per tirarla un po, mi fuma lo stesso!!!
se non e chiaro qualcosa ditemi pure!!!
potete aiutarmi grazie mille
OPEL ASTRA GTC 1.7 101 CV CDTI
COSMO BLACK!!!!
Cerchi Sport MOMO v10 225/45 r17'' - distanziali 2mm anteriori, 2,5mm posteriori - fari kit xenon anabbaglianti 8000k - Rimozione logo posteriore e scritte - copri specchi cromati OPC Line - antenna sport cromata - calandra cromata senza logo - posizioni audi style a led - posizioni a 4 led SMD - luci targa a led SMD - Luci Led plafoniera binche - bracciolo sport - vetri posteriori oscurati - modulo AlbedA-H by Cl@udio

il mio fotoalbum: http://www.astraclubitalia.it/Fotoalbum ... ?album=366
--------------------------------------------------------
ORDINATA: 31/12/2007
ARRIVATA: 10/03/2008
RITIRITA: 13/03/2008
Avatar utente
la perla nera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 01/11/2008, 15:00
Località: vicovaro (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: problema a freddo e non solo

Messaggiodi rocosta » 30/12/2011, 23:27

anchio ho lo stesso problema... cosa può essere???
Astra SuperWagon 1.9 CDTI 120 Cv - Cosmo, MY06, colore Metallic Pearl - Cerchi Sport 225-45-17, Radio Mp3, Clima ECC, CC aftermarket.
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Avatar utente
rocosta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/02/2006, 15:05
Località: Saronno

Re: problema a freddo e non solo

Messaggiodi la perla nera » 31/12/2011, 13:06

rocosta ha scritto:anchio ho lo stesso problema... cosa può essere???

boh!! io penso sono gli iniettori sporchi!!!! :mah
OPEL ASTRA GTC 1.7 101 CV CDTI
COSMO BLACK!!!!
Cerchi Sport MOMO v10 225/45 r17'' - distanziali 2mm anteriori, 2,5mm posteriori - fari kit xenon anabbaglianti 8000k - Rimozione logo posteriore e scritte - copri specchi cromati OPC Line - antenna sport cromata - calandra cromata senza logo - posizioni audi style a led - posizioni a 4 led SMD - luci targa a led SMD - Luci Led plafoniera binche - bracciolo sport - vetri posteriori oscurati - modulo AlbedA-H by Cl@udio

il mio fotoalbum: http://www.astraclubitalia.it/Fotoalbum ... ?album=366
--------------------------------------------------------
ORDINATA: 31/12/2007
ARRIVATA: 10/03/2008
RITIRITA: 13/03/2008
Avatar utente
la perla nera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 01/11/2008, 15:00
Località: vicovaro (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: problema a freddo e non solo

Messaggiodi Alessio_M » 31/12/2011, 14:18

nelle partenze a freddo mi dà lo stesso problema, ossia stenta ad accendersi e quando si accende esce fumo bianco/grigiastro, ma sò già di avere fuori uso almeno una candeletta ( scoperto tramite test dei pedali e relativo errore).
per quanto riguarda il fumo eccessivo quando si tira l'auto, mi accorgo che a me lo fà inizialmente in maniera abbastanza vistosa, ma si tratta di fumo già più nerastro, poi se comunque lo stile di guida rimane aggressivo ( ossia si continua a spingere parecchio ) noto che la fumosità diminuisce ( ma comunque rimane anche perchè è una caratteristica del diesel quella di "fumare" a pedale tutto schiacciato ), come se avessi "stappato".
Vernice Magma Red- Cerchi 18" a stella - Bixenon modificati 6000K con funzione abbaglianti AUDI Style - Interni White LED - Targa LED - Luci Posizione LED - Strumentazione White/Red - CDB- Cruise Control - Led Rossi Ambient Light - Luci Cortesia Led Bianchi Zona Piedi - Luci Sport Switch Led Rossi Zona Piedi - Illuminazione Accendisigari Led Rosso - Nebulizzatori Insignia - Vetri Front/Rear Black
Alessio_M
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 26/07/2010, 11:50
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport 1.9 CDTI 150CV
Altra Opel: ex Astra F Caravan 1.4 Benzina 81CV GPL
Umore: Sereno

Re: problema a freddo e non solo

Messaggiodi la perla nera » 31/12/2011, 14:50

Alessio_M ha scritto:nelle partenze a freddo mi dà lo stesso problema, ossia stenta ad accendersi e quando si accende esce fumo bianco/grigiastro, ma sò già di avere fuori uso almeno una candeletta ( scoperto tramite test dei pedali e relativo errore).
per quanto riguarda il fumo eccessivo quando si tira l'auto, mi accorgo che a me lo fà inizialmente in maniera abbastanza vistosa, ma si tratta di fumo già più nerastro, poi se comunque lo stile di guida rimane aggressivo ( ossia si continua a spingere parecchio ) noto che la fumosità diminuisce ( ma comunque rimane anche perchè è una caratteristica del diesel quella di "fumare" a pedale tutto schiacciato ), come se avessi "stappato".

io pure credevo che erano le candelette, ma quando le ho sostituite non e cambiato niente
OPEL ASTRA GTC 1.7 101 CV CDTI
COSMO BLACK!!!!
Cerchi Sport MOMO v10 225/45 r17'' - distanziali 2mm anteriori, 2,5mm posteriori - fari kit xenon anabbaglianti 8000k - Rimozione logo posteriore e scritte - copri specchi cromati OPC Line - antenna sport cromata - calandra cromata senza logo - posizioni audi style a led - posizioni a 4 led SMD - luci targa a led SMD - Luci Led plafoniera binche - bracciolo sport - vetri posteriori oscurati - modulo AlbedA-H by Cl@udio

il mio fotoalbum: http://www.astraclubitalia.it/Fotoalbum ... ?album=366
--------------------------------------------------------
ORDINATA: 31/12/2007
ARRIVATA: 10/03/2008
RITIRITA: 13/03/2008
Avatar utente
la perla nera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 01/11/2008, 15:00
Località: vicovaro (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: problema a freddo e non solo

Messaggiodi airis87 » 28/08/2012, 22:49

Salve a tutti, anche a me fa una cosa del genere, però non è fissa.
Capita che a volte il motore a minimo fa uno strano rumore (tipo come se si volesse spegnere), una volta in cammino tutto è normale.
Ho provato con tutti gli additivi ma nulla...
Qualcuno sa dirmi qualcosa?? :grazie
Astra H 1.7 101cv 5p Cosmo, Carbon Flash, Cerchi 17" OZ Racing Matt Black.
airis87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/07/2012, 18:25
Località: Manfredonia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo 1.7 101cv, 5P

Re: problema a freddo e non solo

Messaggiodi cobra_enjoy » 02/09/2012, 21:52

Buonasera a tutti.
Anche a me esce fumo quando si spinge il pedale ho e in trazione.Tengo a precisare che le candelette le ho sostituite.
Ho provato anche con gli additivi ma niente da fare.Penso che sono gli iniettori sporchi.
Qualcuno sa dirmi come si possono pulire???? :grazie
astra enjoy 1.7 CDTI 101cv/74kw,75000 km,5 porte,berlina,fari xenon 6000k,allarme,vetri scuri,motorizzazione: Z17DTH,presa 12 v. bagagliaio,anno immatr:luglio 2007
Avatar utente
cobra_enjoy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/09/2011, 9:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Enjoy 1,7 cdti,101Cv,5p,berlina
Altra Opel: mai

Re: problema a freddo e non solo

Messaggiodi vittocecco » 03/09/2012, 8:42

Il Diesel fuma parecchio quando "si affonda" dopo un certo periodo di marcia trascorso a regime motore ridotto. Questo perché i gas espulsi a bassa velocità tendono a far depositare sulle pareti dello scarico una parte di fuliggine. Questa viene poi espulsa di colpo quando si affonda... infatti alla seconda affondata (purché avvenga dopo non troppo tempo dalla prima), il fumo è molto minore...

Per pulire gli iniettori, se gli additivi specifici non riescono... credo non ci sia altra strada che smontarli e "revisionarli"...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: problema a freddo e non solo

Messaggiodi luctun » 03/09/2012, 10:39

Per la cronaca... io ho speso per sostituirli tutti e 4 con dei revisionati 1000 €
Probabilmente intervenendo prima sarebbe bastato intervenire a banco con meno di 200 :?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti