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Woodoo ha scritto:Mi risulta che il motore della 120 16V e della 150 16V ..siano IDENTICI ....diverso è per il 120 8V ....ovviamente ..questo è quanto dice anche il mio amico che lavora in Opel ....addirittura mi diceva che a roma un concessionario che vende Opel ...vewndeva in accordo con il cliente le 120 ..e poi le rimappava in 150 ...avevi la 150hp ...e probabilmente la pagavi come 150hp (1200€ di differenza scontabili ), ma il bollo e l'assicurazione erano per la 120HP ...questo durante un corso Opel di aggiornamento sulle centraline
Poi sono pronto a smentite e calcioni nel fondo schiena
akiramax ha scritto:Woodoo ha scritto:Mi risulta che il motore della 120 16V e della 150 16V ..siano IDENTICI ....diverso è per il 120 8V ....ovviamente ..questo è quanto dice anche il mio amico che lavora in Opel ....addirittura mi diceva che a roma un concessionario che vende Opel ...vewndeva in accordo con il cliente le 120 ..e poi le rimappava in 150 ...avevi la 150hp ...e probabilmente la pagavi come 150hp (1200€ di differenza scontabili ), ma il bollo e l'assicurazione erano per la 120HP ...questo durante un corso Opel di aggiornamento sulle centraline
Poi sono pronto a smentite e calcioni nel fondo schiena
ma che c'entra rimappare la 120 a 150 col dire che i motori sono uguali... allora se la rimappo a 200 ho una turbo benzina???? le rimappe non sono centraline vere e proprie (come un tempo) ma software che vanno a sostituire gli originali.... quando ti dicono che la portano a 150cv non ti stanno dicendo che gli stanno mettendo quella del "150cv" ma semplicemente che aumentano la pressione del common rail che permettendoti di raggiungere i 30 cavalli mancanti .... niente di + e niente di meno... le leggende metropolitane lasciatele a casa...
ermans17 ha scritto:risolto il dillamma almeno spero, il tutto a detta dal capo officina e capo concessionari fatto e si sono informati direttamente da fonti attendibili, ossai montare una centralina vergine programmarci su il softwer stesso del 150 cv e poi montarlo sulla mia che e' un 120 cv senza alcun problema, pero' solo la prima volta, perche' se la centralina vien tolta e rimessa tipo se ne trovassi una usata andremme in blocco, mentre metterne una vergine non da nessun problema, cosi diventa un 1.9 150cv a tutti gli effetti, con la possibilita in fututo di rimapparla come si puo' fare gia ora con un 150cv normale, unica pecca e comunque di rilievo e' il prezzo della centralina vergine, che in opel costa 1054 eurini na mazzata, ora sta vedendo che sconto puo' farmi lui crede almeno il 30% ma se non mi fa il 50% puo' anche tenersela, o mi ha detto che vede se la vende la bosch, sara affidabbile???
ermans17 ha scritto:bhe io e' una cosa che credo faro, se la cifra si aggira sui 500 euro massimo e sempre se mi garantisce che se tutto non va bene, mmi ripara il tutto in garanzia, abbiamo rimandato comunque a settembre, dopo le loro ferie
ermans17 ha scritto:cio' lo faro sicuramente, ma voi spendereste 1000 per far cio??' come minomo deve farmi il 50% di sconto altrimenti devo trovare una soluzione alternativa, per ora 3 concessionarie mi han detto che la cosa comunque e' fattibile
ALANFORDS ha scritto:Spero di non dire castronerie
Scusa se la 120 16v e la 150 16v hanno lo stesso identico motore (cosa che non credo penso che la turbina e gli alberi e frizione siano un po differenti)
comunque supponiamo che lo sia ok?
perchè cambiare centralina?
se tu una 150 la rimappi e la porti a 170-180
la 120 se il motore è lo stesso inserendo gli stessi dati della mappattura precedente dovrebbe portarsi sempre sui 170-180 no?
ovvio forse perdi la garanzia ma il risultato dovrebbe essere lo stesso...
(ripeto sempre che il motore 120 16 sia la fotocopia in materiali e pezzi del 150 16)
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