Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico
engineerfrank ha scritto:forse sto azzardando ma una cosa simile lo faceva anche a me (ma era difficilissimo notarlo), e sembrava provenisse dal motore ma poi scoprii che era una piccola vibrazione della plancia che eliminai con un pò di gommapiuma......
GTCorre ha scritto:Ma è una vibrazione che proviene dal motore, cioè intendo dal suo regime?
Nel senso... avviene prima che il motore arrivi al suo regime minimo, o accade mentre ci si sta stabilizzando?
Perchè a me sul 120 succedeva da nuovo.... scendeva giù verso il minimo, e quando ci arrivava, c'era un attimo di sussulto prima di arrivare alla carburazione regolare del minimo, in pratica toglievo il piede, lui scendeva di giri in rilascio diciamo "a zero consumo" e poi si impicciava un attimo la centralina prima di stabilirmi un'erogazione di gasolio regolare... ma era proprio una cosina.
Passati un po' di km, non me l'ha fatto più.
GTCorre ha scritto:Anche a me non capitava sempre, e proprio per questo mi diede i'impressione che fosse un qualcosa di variabile, di elettronico, come errore... come se a volte la centralina si impicciasse da sola nei suoi dati, da nuova.... forse doveva ancora imparare.
GTCorre ha scritto:Ti dico a me a volte succede ancora una cosa simile, ma all'accensione... provo a simularti l'azione.
Chiave, contatto... troc troc troc tronnnnnnnnn partita.
A volte, una frazione di secondo immediatamente dopo, proprio da dentro il motore mi sembra di sentire come... un motore nel motore, che si accende.... una vibrazione all'interno del regime un ttrruunnn (faccio ridere lo so!) come se per un'attimo ci fosse stata un'iniezione che non centrava un fico secco.... come uno che si alza di botto dal letto e per un secondo gli gira la testa.
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti