Volano del 1.7 cdti 101 cv.

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Volano del 1.7 cdti 101 cv.

Messaggiodi toro50 » 25/01/2011, 15:43

Ciao a tutti, ho già letto tutte le discussioni passate, ma - salvo che non me ne sia sfuggita qualcuna - non ho trovato la risposta ad una mia "curiosità". :mmmm
Siete in grado di dirmi se la H 1.7 cdti 101 cv (la mia è del 10/2006) ha il volano bimassa o monomassa? Forse la domana può sembrare superflua, ma sò che
hanno durate diverse, in pratica il bimassa, che già da tempo ha preso piede su molte vetture e fuoristrada, dovrebbe essere meno resistente agli innesti con il disco frizione (ovviamente dopo moltissimi chilometri) specialmente con cambi manuali. A presto. :grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1.7 cdti 101 cv, rimappato a circa 125 cv.
toro50
SOCIO N° 333
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/02/2010, 16:21
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P CLUB 1.7 CDTI 101 CV.
Altra Opel: Precedente Opel: Astra G 1.4 SW. Ora Mercedes Benz C220 CDI.
Umore: Paziente

Re: Volano del 1.7 cdti 101 cv.

Messaggiodi FOKILLO » 29/01/2011, 0:01

toro50 ha scritto:Ciao a tutti, ho già letto tutte le discussioni passate, ma - salvo che non me ne sia sfuggita qualcuna - non ho trovato la risposta ad una mia "curiosità". :mmmm
Siete in grado di dirmi se la H 1.7 cdti 101 cv (la mia è del 10/2006) ha il volano bimassa o monomassa? Forse la domana può sembrare superflua, ma sò che
hanno durate diverse, in pratica il bimassa, che già da tempo ha preso piede su molte vetture e fuoristrada, dovrebbe essere meno resistente agli innesti con il disco frizione (ovviamente dopo moltissimi chilometri) specialmente con cambi manuali. A presto. :grazie

ciao, credo proprio che il nostro (ho anch'io la 1.7 101 cv) sia bimassa.....infatti gia' da nuova sento una certa vibrazione quando gli do' giu' di gas brusco e in stacco frizione.....dopo la rimappatura ancora di piu'......voto per il bimassa quindi! ciao!
FOKILLO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/08/2010, 10:39
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: DIABOLICO

Re: Volano del 1.7 cdti 101 cv.

Messaggiodi toro50 » 29/01/2011, 19:20

Lo "sospettavo", anche perchè già da qualche tempo - come dicevo in precedenza - i costruttori tendono quasi tutti per il volano bimassa, specialmente
per i diesel.
Grazie per la risposta sei stato gentile. :thx
Alla prossima. :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1.7 cdti 101 cv, rimappato a circa 125 cv.
toro50
SOCIO N° 333
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/02/2010, 16:21
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P CLUB 1.7 CDTI 101 CV.
Altra Opel: Precedente Opel: Astra G 1.4 SW. Ora Mercedes Benz C220 CDI.
Umore: Paziente

Re: Volano del 1.7 cdti 101 cv.

Messaggiodi FOKILLO » 01/02/2011, 20:58

toro50 ha scritto:Lo "sospettavo", anche perchè già da qualche tempo - come dicevo in precedenza - i costruttori tendono quasi tutti per il volano bimassa, specialmente
per i diesel.
Grazie per la risposta sei stato gentile. :thx
Alla prossima. :ciaoz

di nulla, se no ci diamo una mano tra noi....ciao! marco
FOKILLO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/08/2010, 10:39
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: DIABOLICO


Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 10 ospiti