Caldo e prestazioni

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Caldo e prestazioni

Messaggiodi Ilboss » 22/06/2006, 17:20

Madonna.. in questi giorni qui c'è una temperatura da urlo... 35.5° all'ombra con una % di umidità che è altissima... oggi verso le 13.30 a partenza da fermo sentivo il mio 150cv che con il clima a 19 a bestia sentivo che faceva un bel pò di fatica...

Anche a voi fa così.?

cioè ovvio che il clima tira già un bel pò e + è caldo + consuma e rallenta la macchina...
Astra GTC Cosmo 1.9 150 CV - Colore Black sapphire - Fari Bi-Xeno - Specchietti richiudibili elettr. - CD30 MP3 - Sedili Riscaldabili - Cerchi 18" 5Razz - Sensori Parcheggio - Kit Estetico OPCLine - Bracciolo Centrale A.M. Irmsher
Avatar utente
Ilboss
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 16/03/2006, 18:01

Re: Caldo e prestazioni

Messaggiodi Railroad » 22/06/2006, 17:57

Ilboss ha scritto:Madonna.. in questi giorni qui c'è una temperatura da urlo... 35.5° all'ombra con una % di umidità che è altissima... oggi verso le 13.30 a partenza da fermo sentivo il mio 150cv che con il clima a 19 a bestia sentivo che faceva un bel pò di fatica...

Anche a voi fa così.?

cioè ovvio che il clima tira già un bel pò e + è caldo + consuma e rallenta la macchina...


Pensa noi con il 101 cv cosa dovremmo dire... :D comunque stai tranquillo. Il caldo non è amico delle prestazioni! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: Caldo e prestazioni

Messaggiodi Andrea9 » 22/06/2006, 18:09

Railroad ha scritto:Pensa noi con il 101 cv cosa dovremmo dire... :D comunque stai tranquillo. Il caldo non è amico delle prestazioni! :ok

:ciaoz


..però per fortuna è amico dei consumi :mrgreen: :mrgreen: .
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Nitro7 » 22/06/2006, 18:36

confermo anche io, col 150cv, il clima acceso fà sentire un pò di perdita di potenza, sembra di andare un pò al rallentatore, specialmente in partenza da fermo... credo che sia una cosa normale, non sono un grande amante del clima, lo attacco poco e solo nei viaggi lunghi,preferisco tirare giù un pò i finestrini e far girar un pò d'aria 8)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi gaspy75 » 22/06/2006, 19:31

Non noto calo di prestazioni, forse xchè sono sempre a sparo ma da fermo il consumo passa da 0,4l/h a 0,8l/h se non sforza, 1,2l/h se è a manetta...

comunque raffredda bene e in fretta, quello si.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Re: Caldo e prestazioni

Messaggiodi Bart_83 » 23/06/2006, 11:16

Andrea9 ha scritto:
Railroad ha scritto:Pensa noi con il 101 cv cosa dovremmo dire... :D comunque stai tranquillo. Il caldo non è amico delle prestazioni! :ok

:ciaoz


..però per fortuna è amico dei consumi :mrgreen: :mrgreen: .



Mi dispiace deluderti ma con il clima acceso la macchina fa più fatica, quindi consuma di più... :ok
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: Caldo e prestazioni

Messaggiodi Ilboss » 23/06/2006, 12:00

Bart_83 ha scritto:
Andrea9 ha scritto:
Railroad ha scritto:Pensa noi con il 101 cv cosa dovremmo dire... :D comunque stai tranquillo. Il caldo non è amico delle prestazioni! :ok

:ciaoz


..però per fortuna è amico dei consumi :mrgreen: :mrgreen: .



Mi dispiace deluderti ma con il clima acceso la macchina fa più fatica, quindi consuma di più... :ok


quoto

son passato da una media di 7.6 a una media di 8.3 sul computer di bordo.
Astra GTC Cosmo 1.9 150 CV - Colore Black sapphire - Fari Bi-Xeno - Specchietti richiudibili elettr. - CD30 MP3 - Sedili Riscaldabili - Cerchi 18" 5Razz - Sensori Parcheggio - Kit Estetico OPCLine - Bracciolo Centrale A.M. Irmsher
Avatar utente
Ilboss
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 16/03/2006, 18:01

Messaggiodi Cape » 23/06/2006, 12:36

Hai voglia!!!

Personalmente lo tengo parecchio spinto il clima, e sul motore lo si sente eccome!!! Non saprei quantificare quanta potenza perdi, ma a basso regime si sente parecchio...

Tutto normale comunque...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Re: Caldo e prestazioni

Messaggiodi Nitro7 » 23/06/2006, 18:15

Bart_83 ha scritto:
Andrea9 ha scritto:
Railroad ha scritto:Pensa noi con il 101 cv cosa dovremmo dire... :D comunque stai tranquillo. Il caldo non è amico delle prestazioni! :ok

:ciaoz


..però per fortuna è amico dei consumi :mrgreen: :mrgreen: .



Mi dispiace deluderti ma con il clima acceso la macchina fa più fatica, quindi consuma di più... :ok

diventa una petroliera :shock:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Andrea9 » 24/06/2006, 12:03

A me facendo un uso discreto del clima i consumi stanno migliorando.

A parte questo rispondete a questa provocazione :mrgreen:

Quando è arrivato l'inverno tutti si lamentavano perchè con il freddo aumentano i consumi.

Adesso che è arrivato il caldo dite che i consumi aumentano. :roll: :roll:

Di questo passo la macchina tra alcuni anni arrivera a fare 0 Km/l se ad ogni stagione che arriva i consumi peggiorano..... Che dite? :mrgreen: :mrgreen:

O si sbaglia chi dice che aumentano in inverno o chi dice che aumentano in estate.

Ciao ciao


PS Mi raccomando mantenete la calma pershè con il caldo agitarsi fa male... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzo naturalmente, però la questione che pongo è emersa leggendo il forum.
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Nitro7 » 25/06/2006, 8:31

Andrea9 ha scritto:A me facendo un uso discreto del clima i consumi stanno migliorando.

A parte questo rispondete a questa provocazione :mrgreen:

Quando è arrivato l'inverno tutti si lamentavano perchè con il freddo aumentano i consumi.

Adesso che è arrivato il caldo dite che i consumi aumentano. :roll: :roll:

Di questo passo la macchina tra alcuni anni arrivera a fare 0 Km/l se ad ogni stagione che arriva i consumi peggiorano..... Che dite? :mrgreen: :mrgreen:

O si sbaglia chi dice che aumentano in inverno o chi dice che aumentano in estate.

Ciao ciao


PS Mi raccomando mantenete la calma pershè con il caldo agitarsi fa male... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzo naturalmente, però la questione che pongo è emersa leggendo il forum.
beh, certo... in inverno aumentano per via del freddo e del riscaldamento acceso... d'estate dovrebbero ridursi, ma col clima acceso, non cambia nulla... insomma, si vive bene soolo nelle mezze stagioni... ormai non ci sono più manco quelle e consuma sempre tanto!!! :mrgreen:
Che ne dici può andare come scusante?!?!? :mrgreen: :twisted:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi N@meZ » 25/06/2006, 12:19

huahsuhahuhusuhua :mrgreen:
************************************

Άστρα ζТС® 1.9 CDti 150cv cosmo--->Black
cerchi 18" 5 razze stella+ Pinze Freni Rosse
CiD
CD40Opera
Filtro-->pannelloBieMmeCi
WorK In ProgresS-->
Mappa|SpoilerTetto


************************************
Avatar utente
N@meZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 04/11/2005, 21:15
Località: Avezzano(AQ)

Messaggiodi martab9 » 24/07/2006, 18:05

La mia Astra non va avanti...
1.4 benzina, caldo e climatizzatore... Mi sono fermata in salita e non riuscivo più a partire...
Forse devo anche imparare a conoscere la macchina, ma è pessima nelle ripartenze in salita, se non riesco a farle sono guai la prima volta che mi capita di doverne fare una non uscendo di casa, ma per strada!
Voi che ne pensate?
Astra Enjoy 1.4 benzina - 5 porte - nera - Enjoy pack (comandi al volante, cerchi in lega da 16" a 10 razze, fendinebbia) - lettore cd/mp3 (CD30MP3) - ruota di scorta normale
Avatar utente
martab9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/07/2006, 7:46
Località: Vicenza

Messaggiodi morpheus » 24/07/2006, 18:19

vi lamentate del 150cv...

noi cosa dovremmo dire col 90cv invece...

Ad ogni modo, ad ognuno il suo..! ;) :palla
Orgoglioso pilota di- --> Astra GTC 1.4 Enjoy Black Sapphire / Tabita Antracite, Rosso Indian * Poggiatesta Anteriori Attivi * Sensori Parcheggio Posteriori * Open & Start * Fari Fendinebbia * Climatizzatore Automatico (SAC) * Ruota di Scorta Normale * Bracciolo Centrale Armster AM * Cruise Control AM
- Consegnata l' 11.07.2006 - :ohyeah :guida :oook
Avatar utente
morpheus
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/06/2006, 12:33
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Heimdall » 24/07/2006, 18:25

Ciao Marta!

E benvenuta, visto che e' la prima volta che ti leggo! :D

Beh non credo che il clima incida al punto da impedire una partenza in salita, forse era una rampa di un box molto ripida? 8)
Ad ogni modo fai altre prove ed eventualmente passa dal conce!

Gigi
Astra 5p Cosmo 1.9 CDTI 150 cv My06A - provenienza 8 Ellesmere Port, Inghilterra - colore starsilver, radio cd30_mp3, GID, vetri posteriori elettrici, ruota di scorta normale, poggiatesta attivi, sensori park, bulloni antifurto
Heimdall
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/02/2006, 13:27
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Nitro7 » 24/07/2006, 18:42

beh dovete tener conto che il peso della macchina più il clima attaccato e il gran caldo fuori mette a dura prova le nostre car e magari con 90 cv si fà più "fatica" in queste situazioni... ma non credo a tal punto da addirittura arrestare in salita... se proprio dovesse essere così, anche se è uno sbattimento, stacca il clima e vedrai che qualcosa guadagni! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi fabrizio » 24/07/2006, 21:30

Si, quando sai che sta x arrivare una salita impegnativa lo stacchi 1 attimo e vedi se migliora... Il clima diminuisce le prestazioni certo, ma pensate se non l'avessero inventato... :roll:
------------------------------------------------------
GTC cosmo black 150cv, cerchi 18" a 5 razze con gommatura Dunlop 225/40, clima elettronico, gid, sensori di parcheggio, Eibach pro kit, fari bixeno
Odinata 06/05/06 Arrivata 26/06/06
Avatar utente
fabrizio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 14/05/2006, 19:26
Località: Mantova

Messaggiodi Railroad » 25/07/2006, 10:00

Personalmente non vedo questa gran differenza di consumi tra inverno ed estate. Sarà che tengo il clima acceso 365 gg, sarà che bene o male faccio sempre le stesse strade (salvo giretti qui e li x il mondo :mrgreen: ). Noto in effetti un calo di prestazioni con questa umidità (che mi ricorda un po' la cina, anche se li la situazione è peggiore! :no) ma ritengo tutto nella norma.

La mia Astra non va avanti...
1.4 benzina, caldo e climatizzatore... Mi sono fermata in salita e non riuscivo più a partire...
Forse devo anche imparare a conoscere la macchina, ma è pessima nelle ripartenze in salita, se non riesco a farle sono guai la prima volta che mi capita di doverne fare una non uscendo di casa, ma per strada!
Voi che ne pensate?


Stano invece il fatto che non riesci a partire in salita. Ok che il 1.4 è deboluccio, ma la prima ti permette di andare ovunque (quasi!i)...

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi astragtc » 25/07/2006, 10:17

martab9 ha scritto:La mia Astra non va avanti...
1.4 benzina, caldo e climatizzatore... Mi sono fermata in salita e non riuscivo più a partire...
Forse devo anche imparare a conoscere la macchina, ma è pessima nelle ripartenze in salita, se non riesco a farle sono guai la prima volta che mi capita di doverne fare una non uscendo di casa, ma per strada!
Voi che ne pensate?

Donne al volante pericolo costante :mrgreen: :mrgreen:
Scherzo Marta però se non riuscivi a partire la macchina potrebbe avere qualche problemino portala a controllare!!!
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti