Pulitore iniettori STP

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Pulitore iniettori STP

Messaggiodi marcello_dp » 21/12/2010, 17:18

Ciao a tutti,

poco fa ero al supermercato e volevo comprare un pulitore iniettori della STP per la mia cara astra 1.7 CDTI 101cv del 2006, e siccome ce n'erano di due tipi ,uno era per i SOLI DIESEL l'altro per i MULTIJET E COMMON RAIL, non sapevo quale comprare dei due!
La mia è un common rail mi sembra di capire dalla sigla dell'auto, no?
Compro quello per il common rail e multijet?
Non gli farà male?
E' una cosa utile o serve soltanto a spendere 7 euro inutilmente?
Premetto che la mia auto non ha problemi di iniettori e se lo compro è solo per PREVENIRE danni.
Grazie
Immagine

Astra gtc 1.7 - 101cv - anno 2006 - km 83000 circa -
marcello_dp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/11/2010, 15:18
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: Aiuto su Pulitore iniettori STP

Messaggiodi francix » 21/12/2010, 18:23

marcello_dp ha scritto:La mia è un common rail mi sembra di capire dalla sigla dell'auto, no?

I motori diesel dell'astra H sono tutti common rail!

marcello_dp ha scritto:Compro quello per il common rail e multijet?

Si, compra quello!

marcello_dp ha scritto:E' una cosa utile o serve soltanto a spendere 7 euro inutilmente?

é molto utile!...Serve a mantenere puliti gli iniettori!...Ma la tua auto quanti km ha?
Comunque, se fai una ricerca "additivi" trovi un topic dove se ne parla.
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Aiuto su Pulitore iniettori STP

Messaggiodi marcello_dp » 21/12/2010, 18:47

francix ha scritto:
marcello_dp ha scritto:La mia è un common rail mi sembra di capire dalla sigla dell'auto, no?

I motori diesel dell'astra H sono tutti common rail!

marcello_dp ha scritto:Compro quello per il common rail e multijet?

Si, compra quello!

marcello_dp ha scritto:E' una cosa utile o serve soltanto a spendere 7 euro inutilmente?

é molto utile!...Serve a mantenere puliti gli iniettori!...Ma la tua auto quanti km ha?
Comunque, se fai una ricerca "additivi" trovi un topic dove se ne parla.


La mia ha quasi 80000 km...
Immagine

Astra gtc 1.7 - 101cv - anno 2006 - km 83000 circa -
marcello_dp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/11/2010, 15:18
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: Aiuto su Pulitore iniettori STP

Messaggiodi francix » 22/12/2010, 18:14

marcello_dp ha scritto:La mia ha quasi 80000 km...

Ci stai pensando un pò tardi a mettere l'additivo, normalmente si inizia a farlo intorno ai 15/20000km.
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Aiuto su Pulitore iniettori STP

Messaggiodi marcello_dp » 22/12/2010, 22:05

francix ha scritto:
marcello_dp ha scritto:La mia ha quasi 80000 km...

Ci stai pensando un pò tardi a mettere l'additivo, normalmente si inizia a farlo intorno ai 15/20000km.


Guarda non penso che tutti noi che abbiamo un motore diesel ogni 5000 km andiamo a comprare l'additivo....consideriamole delle coccole queste per l'auto (come diceva un'altro utente in un altro topic).
Oppure lo si va a comprare quando già si avverte quel minimo irregolare e si cerca di rimediare con l'additivo per disincrostare gli iniettori.
Più che altro possiamo dire che l'utilizzo ogni 5000 km è una prevenzione...
Sbaglio?
Immagine

Astra gtc 1.7 - 101cv - anno 2006 - km 83000 circa -
marcello_dp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/11/2010, 15:18
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: Aiuto su Pulitore iniettori STP

Messaggiodi francix » 24/12/2010, 17:52

marcello_dp ha scritto:Più che altro possiamo dire che l'utilizzo ogni 5000 km è una prevenzione...
Sbaglio?

No, non sbagli, hai perfettamente ragione, è solo per prevenire!...Forse ogni 5000 km è un tantino esagerato, ma ogni 10000 no.
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Aiuto su Pulitore iniettori STP

Messaggiodi Sting the crow » 24/12/2010, 21:06

e fare il pieno di "bludiesel" o qualunque altro nome gli da la ditta distributrice è la stessa cosa?
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Aiuto su Pulitore iniettori STP

Messaggiodi albyacaro » 25/12/2010, 8:36

ne parlai tempo fà con un meccanico e mi disse che usare troppi additivi "secca" troppo le parti meccaniche, quindi bisogna usarli ma con parsimonia o secondo le indicazioni scritte. Poi mi disse che fare ogni tanto un pieno con carburanti tipo V-power o Blue Diesel aiuta a prevenire la fumosità che si vede in certe diesel
Astra Enjoy SW 1.7 CDTI 110Cv Black Sapphire-MY09-Bochum, Germania
Mobile Phone Portal Luci:osram night breaker
Avatar utente
albyacaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/12/2010, 21:33
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Enjoy SW 1.7 CDTI 110 Cv

Re: Aiuto su Pulitore iniettori STP

Messaggiodi Sting the crow » 25/12/2010, 10:32

io già a 10000 km ho fatto il piano di v-power e lo farò ogni 10000...
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Pulitore iniettori STP

Messaggiodi marcello_dp » 03/01/2011, 16:59

P.S. a me questi pulitori danno l'impressione di far perdere potenza alla macchina...
Ho fatto il pieno l'ultima volta e messo il pulitore per commonrail del sistema alimentazione e devo dire che sento la macchina "meno" potente anche se di poco...
Immagine

Astra gtc 1.7 - 101cv - anno 2006 - km 83000 circa -
marcello_dp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/11/2010, 15:18
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: Pulitore iniettori STP

Messaggiodi outatime » 23/03/2011, 14:31

marcello_dp ha scritto:P.S. a me questi pulitori danno l'impressione di far perdere potenza alla macchina...
Ho fatto il pieno l'ultima volta e messo il pulitore per commonrail del sistema alimentazione e devo dire che sento la macchina "meno" potente anche se di poco...

Ciao!
Guarda, se hai sempre portato la macchina a fare i tagliandi in un concessionario autorizzato, molto probabilmente l'addittivo te lo mettevano loro ad ogni tagliando (da me facevano così)...

Per quanto riguarda l'addittivo in generale, io sulla Corsa 1.7 DI (gran motore... quanti bei ricordi.... :piange ) mettevo il "trattamento completo" della STP (quello grigio) e devo dirti che era efficacissimo.... ora sull'Astra non ne ho ancora sentito la necessità....
Astra 5p 1.7 EcoFlex 110 cv
outatime
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/06/2010, 7:12
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Pulitore iniettori STP

Messaggiodi yellowmax » 25/03/2011, 10:00

salve mi è stato detto in concessionaria che al momento del cambio olio viene messo nel serbatotio un additivo ( di che tipo sia non lo sò) di lunga durata il quale ha la funzione principale di eliminare i residui acquosi presenti nel gasolio e funziona depositandosi sulle pareti del serbatoio viene rilasciato lentamente per svolgere questa funzione.. ora bisognerà vedere se agisce o meno anche a livello di iniettori.. questo non lo sò..
Opel Astra H 1.7 101 CV MY05 CDTI Grigio Met. Enjoi
Cerchi da 16
Optional: Cruise Control - Clima manuale - Fendinebbia - Computer di Bordo Attivato - Chiusura confort
yellowmax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2010, 13:22
Località: grosseto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: mod CDTI 2005 KM 152000

Re: Pulitore iniettori STP

Messaggiodi .::Tia::. » 25/03/2011, 10:24

yellowmax ha scritto:salve mi è stato detto in concessionaria che al momento del cambio olio viene messo nel serbatotio un additivo ( di che tipo sia non lo sò) di lunga durata il quale ha la funzione principale di eliminare i residui acquosi presenti nel gasolio e funziona depositandosi sulle pareti del serbatoio viene rilasciato lentamente per svolgere questa funzione.. ora bisognerà vedere se agisce o meno anche a livello di iniettori.. questo non lo sò..


Il concessionario, ti mette il "TUNAP" quando fai il tagliando, ottimo additivo, non comprate mai additivi tipo STP o robe da supermercato, perchè vi fanno pagare 5/10€ delle boccette da 125ml di puro gasolio, e niente altro, gli additivi seri che producono risultati, sono additivi in confezione da 500ml, come per esempio tunap, bardahl, WYNN'S, che si utilizzano ogni 5/10.000Km, e che realmente fanno...e additivi seri non costano mai sotto le 25€.

Diffidate dai prodotti da centro commerciale, ma affidatevi a concessionari, officine e negozi specializzati.
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Pulitore iniettori STP

Messaggiodi yellowmax » 25/03/2011, 11:29

Bella lì.. :ok :ok :ok grazie davvero mi hai evitato di buttare via denaro.. inutilmente al prossimo cambio mi curerò di aggiungere personalmente (qualora non andassi in concessionaria) Il Tunap o il Bardal .. Lunga vita alla mia astrina!!! :thx :thx :thx :thx
Opel Astra H 1.7 101 CV MY05 CDTI Grigio Met. Enjoi
Cerchi da 16
Optional: Cruise Control - Clima manuale - Fendinebbia - Computer di Bordo Attivato - Chiusura confort
yellowmax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2010, 13:22
Località: grosseto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: mod CDTI 2005 KM 152000

Re: Pulitore iniettori STP

Messaggiodi outatime » 18/04/2011, 14:18

yellowmax ha scritto:Bella lì.. :ok :ok :ok grazie davvero mi hai evitato di buttare via denaro.. inutilmente al prossimo cambio mi curerò di aggiungere personalmente (qualora non andassi in concessionaria) Il Tunap o il Bardal .. Lunga vita alla mia astrina!!! :thx :thx :thx :thx

Sono fatti delle stesse sostanze....
Basta annusarli.... ;)
Astra 5p 1.7 EcoFlex 110 cv
outatime
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/06/2010, 7:12
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Pulitore iniettori STP

Messaggiodi Nikman » 01/10/2013, 18:34

Salve, qualcuno puo consigliarmi come pulire gli iniettori, senza andare dal meccanico??
Non sono molto pratico, quindi ho bisogno di tanto Aiuto..;-
Grazie
Nicola
Opel astra 1.7 cdti 125 cv Allestimento:Cosmo
Fari auto, sensore pioggia, sensori parcheggio, cerchi 17", sedili misto pelle-tessuto
Cruise control 6 marce
Bluetooth , mp3, presa aux
Colore: Grigio perla
06/2010
Avatar utente
Nikman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/10/2013, 18:28
Località: Cento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 1.7 cdti 125cv Cosmo 06/2010
Umore: Buono

Re: Pulitore iniettori STP

Messaggiodi tzo » 01/10/2013, 20:39

Nikman ha scritto:Salve, qualcuno puo consigliarmi come pulire gli iniettori, senza andare dal meccanico??
Non sono molto pratico, quindi ho bisogno di tanto Aiuto..;-
Grazie
Nicola


Ciao! Ma almeno lo hai letto questo topic ? Qui di parla proprio del prodotto STP da acquistare e usare insieme alla benzina/gasolio .. Non fa miracoli però aiuta ..
intanto dai un occhio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] se hai un diesel ( e pure per questo motivo che chiediamo di aggiungere i dati nella firma )
Intanto come da regolamento ti chiederei di aggiungere l'auto in firma con più dettagli possibili e di presentarti nel apposita sezione
Troverai i link utili nella mia firma


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Pulitore iniettori STP

Messaggiodi Nikman » 01/10/2013, 20:53

Purtroppo non ho letto tutto, ma ho letto un po per capire che fosse la pagina giusta.
Vi chiedo gentilmente se c'è un metodo( come dal meccanico), oppure se potete spiegarmi in poche parole questo additivo, dove si compra, come si usa.
Grazie in anticipo
Nicola
Opel astra 1.7 cdti 125 cv Allestimento:Cosmo
Fari auto, sensore pioggia, sensori parcheggio, cerchi 17", sedili misto pelle-tessuto
Cruise control 6 marce
Bluetooth , mp3, presa aux
Colore: Grigio perla
06/2010
Avatar utente
Nikman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/10/2013, 18:28
Località: Cento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 1.7 cdti 125cv Cosmo 06/2010
Umore: Buono

Re: Pulitore iniettori STP

Messaggiodi tzo » 01/10/2013, 23:21

Nikman ha scritto:Purtroppo non ho letto tutto ...


Mmm direi che visto che è stato già scritto .. Leggi e dopo se hai dei dubbi chiedi!
Inoltre non dimenticare di specificare bene la macchina che hai in firma!


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Pulitore iniettori STP

Messaggiodi CosmicBoy » 02/10/2013, 10:47

Si compra dal fruttivendolo e l'utilizzo è semplice, devi fare i gargarismi per 20 minuti e poi fare una piroetta...

Nikman ha scritto:Purtroppo non ho letto tutto, ma ho letto un po per capire che fosse la pagina giusta....


:badboy :badboy :badboy :badboy :badboy :badboy :badboy :badboy :badboy :badboy :badboy :badboy :badboy

tzo ha scritto:Inoltre non dimenticare di specificare bene la macchina che hai in firma!


E aggiungo di passare per la sezione "presentazioni"...se non altro per educazione :concordo .
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti