spia livello olio

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

spia livello olio

Messaggiodi pavel87 » 08/12/2010, 17:12

Salve, vorrei chiedervi un consiglio!!!
Sulla mia Astra 1.7 Diesel anno 2004 dopo aver effettuato il cambio olio si accende la spia gialla del controllo livello olio.
La spia si accende dopo circa 20 minuti dall'accensione. Se spengo l'auto e la riaccendo la spia rimane accesa, mentre se la spengo e attendo circa 30 secondi la spia sparisce per riapparire dopo altri 10 minuti di guida. Controllo manualmente il livello dell'olio sull'asticina ed è al max.
Detto ciò sono andato dal mio elettrauto di fiducia per effettuare una diagnosi, risultato: "NESSUN PROBLEMA RISCONTRATO".
L'elettrauto dice di non preoccuparmi perchè tutti i valori risultano ok, ma vedere questa spia mi fa venire l'ansia.
Cosa posso fare??? Potete darmi qualche consiglio??? :thx
pavel87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/12/2010, 12:54
Località: Siracusa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: spia livello olio

Messaggiodi raf23 » 08/12/2010, 17:54

Ma in opel sei andato a fare una scansione con il tech per veder se la macchina ha registrato qualche anomalia?
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: spia livello olio

Messaggiodi pavel87 » 08/12/2010, 18:06

Mi hanno dato appuntamento per il prossimo martedì... ma intanto posso continuare a circolare o mi conviene lasciarla in garage????
pavel87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/12/2010, 12:54
Località: Siracusa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: spia livello olio

Messaggiodi drnanni » 13/12/2010, 20:19

....di conseguenza, se il livello dell'olio è ottimale, è probabile che sia guasto il sensore di pressione dell'olio, dato che la spia accesa significa insufficiente pressione e non insufficiente livello (solo quando il livello è molto sotto il minimo, anche la pressione registrata potrebbe essere inferiore).
Prova a fare verificare il sensore
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Re: spia livello olio

Messaggiodi carlocosmo » 13/12/2010, 20:27

drnanni ha scritto:....di conseguenza, se il livello dell'olio è ottimale, è probabile che sia guasto il sensore di pressione dell'olio, dato che la spia accesa significa insufficiente pressione e non insufficiente livello (solo quando il livello è molto sotto il minimo, anche la pressione registrata potrebbe essere inferiore).
Prova a fare verificare il sensore


Ciao, non so se sulla vs. motorizzazione sia uguale. Ma sul 1.9 la spia incriminta indica il livello scarso e non la pressione. La pressione è indicata dalla spia rossa.
E di questo ne sono sicuro, perchè al tagliando ho messo poco olio per controllare il funzionamento e si è accesa per il livello scarso...
:ciaoz
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: spia livello olio

Messaggiodi spiry79 » 14/12/2010, 7:34

Hai provato con il test pedali? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi le istruzioni... :ciaoz
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: spia livello olio

Messaggiodi pavel87 » 15/12/2010, 12:49

Ho sostituito il sensore e ho risolto il problema :lol: :grazie
pavel87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/12/2010, 12:54
Località: Siracusa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P


Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti