Dov'è l'elettrovalvola che gestisce la westgate su 1.7 101 ?

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Dov'è l'elettrovalvola che gestisce la westgate su 1.7 101 ?

Messaggiodi macroastra » 23/07/2010, 19:55

Ciao a tutti, volevo sapere dove si trova sul motore 1.7 cdti 101cv bosch, l'elettrovalvola che gestisce la valvola westgate.
Dovrei cambiare solo l'ettrovalvola (no la westgate), ho provato a seguire il tubicino che parte dalla westgate e va verso elettrovalvola ma non ho capito dove sta!devo smotare qualcosa per trovarla :mmmm
Qualcuno mi saprebbe dire? grazie

:thx
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: Dov'è l'elettrovalvola che gestisce la westgate su 1.7 101 ?

Messaggiodi mauromix80 » 05/08/2010, 0:26

dovrebbe essere vicino le trombe del clacson che si trovano nella parte anteriore dx
Avatar utente
mauromix80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/03/2010, 3:11
Località: fr
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Dov'è l'elettrovalvola che gestisce la westgate su 1.7 101 ?

Messaggiodi macroastra » 10/08/2010, 13:55

sei sicuro? come fai a saperlo tu che macchina hai? hai avuto modo di cambiare l'elettrovalvola?

Metti la tua auto in firma..
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: Dov'è l'elettrovalvola che gestisce la westgate su 1.7 101 ?

Messaggiodi BELFAGOR » 10/08/2010, 14:10

non vorrei sbagliare ma dovrebbe essere tra il collettore di aspirazione e la pompa del diesel...
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Dov'è l'elettrovalvola che gestisce la westgate su 1.7 101 ?

Messaggiodi Gianni1965 » 10/08/2010, 18:29

ciao mi chiamo Gianni ..io ho un'astra 1.7 tdci del 2006 sw. Allora , il sensore che gestisce la wastegate, si trova dietro il motore, sotto i collettori di aspirazione, guardando dal cofano si trova sotto a sx vicino alla pompa del gasolio, se devi cambiarla ti conviene lavorare da sotto sollevando con un carro ponte, se ti interessa il sensore costa 147,00 € + iva 177.00€
Opel astra sw 2006 1.7 tdci 101 cv grigio metal
Gianni1965
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/08/2010, 11:37
Località: rovigo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Dov'è l'elettrovalvola che gestisce la westgate su 1.7 101 ?

Messaggiodi macroastra » 29/09/2010, 23:05

faresti una foto così da capire meglio dov'è situata l'elettrovalvola poichè non sono riuscito a vederla o a capire :roll:
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: Dov'è l'elettrovalvola che gestisce la westgate su 1.7 101 ?

Messaggiodi gionadab » 27/10/2010, 22:37

Ciao, sono un meccanico Opel. Alza la macchina. Ne vedrai 2, segui i tubicini, sulla parte posteriore del monoblocco sotto la pompa del gasolio. Una comanda il turbo ed una le valvole di turbolenza nel collettore di aspirazione. Per distinguerle segui sempre i tubi. Ne ho cambiate alcune.
gionadab
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/10/2010, 22:57
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti