Vi si è mai bloccato o impuntato il cambio ?

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi Webnavy » 21/05/2007, 1:01

ragazzi io dalla 1 alla 2 è come se dovessi forzare un po' insomma non è fluido e liscio l'innesto ma nei cambi veloci sento una piccola percussione e vibrazione sotto al tunnel centrale udibile ed avvertibile tranquillamente da chiunque......non sarà perchè mi hanno installato il blocca cambio ? è capitato già a qualcuno qest'inconveniente alla opel mi hanno detto che devono smontare un po' tutto e darci un' occhiata...comunque loro credono dipenda da questo...... :evil:
io non ci credo e vado in un'altra officina a chiedere spiegazioni!!!
Astra GTC 1.9 150@(XXXcv) Cosmo MY 2007 Black Sapphire Cerchi da 18" Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente,clima Ecc , Radio Cd30Mp3, ceck control,kit bulloni antifurto + 3anni di garanzia + antifurto.
MOD. ELETTRONICHE
Cruise control AM
Color Info Display CID
HD Player
Presa USB, lettore SDcard e AUX-in
Modulatore Fm
Woofer Hertz HV 165 100Watt Rms
coassiali 70Watt RMS hertz

MOD.MECCANICHE
Terminale di scarico sportivo Cromo
Filtro aria BMC
Sblocco Airbox
Presa aria Vectra C
modulo Genercom a 1/2!!!!
Molle Blistein -45/35mm!!!
Distanziali 1,6mm !!!
Avatar utente
Webnavy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/12/2005, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi astra-kap » 21/05/2007, 2:14

mai successa una cosa del genere...........
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Messaggiodi Ernst » 21/05/2007, 8:24

Gtc.style ha scritto:a voi gratta quando innestate la retro?
se dal folle o dalla prima passo alla retro sento la grattatina, ma se tolgo la retro e tenendo la frizione premuta la rimetto di nuovo, non gratta.
a questo punto se ritorno in folle, rilascio la frizione poi rimetto di nuovo la retro... sgrat
è normale sta cosa? fatemi sapere se a voi succede, sopratutto chi ha il cambio a 5 rapporti come la mia



Anche a me succede e ho il tuo stesso cambio. Ho fatto presente la cosa per il tagliando (aggiungendo che è troppo duro negli innesti) ma... mi hanno detto che non sono state rilevate anomalie. Che tradotto significa... la Opel fa cambi non eccelsi e ci si deve accontentare di questo. :?
Ernst
 

Messaggiodi Spike79 » 21/05/2007, 8:31

Allora, io ero abituato al cambio della mia ex Corsa C 1400, che era secco negli innesti (per quanto lo possa essere il cambio di una Corsa eh...), e con frizione morbida...con questo mi trovo benissimo, frizione leggera, innesti precisi e corsa molto corta.
La Vectra di mio padre ha un cambio molto più 'turistico' , con innesti morbidi e frizione 'normale'....

Quello della mia GTC ha innesti più secchi, la frizione che stacca in alto e subito e quando cambio 'cattivo' non si fa troppi problemi....e mi piace un sacco la sensazione di inneso 'secco' quando entra la marcia successiva.
(ho su 8600km).

Per chi ha problemi di innesto di qualche marcia, mi capitò lo stesso sulla Corsa (2a e 3a bloccate), è bastato un piccolo intervento del conce (che ha pulito i 'condotti' dei cavi) e il problema è tutt'ora sparito (dopo oltre 15k km dalla sua comparsa).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ventola83 » 21/05/2007, 13:47

Allora non sono l'unico a sentire il cambio un pò duro..soprattutto tra prima e seconda..ma lo passano in garanzia il controllo???
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi mattivo76 » 21/05/2007, 14:01

Gtc.style ha scritto:a voi gratta quando innestate la retro?
se dal folle o dalla prima passo alla retro sento la grattatina, ma se tolgo la retro e tenendo la frizione premuta la rimetto di nuovo, non gratta.
a questo punto se ritorno in folle, rilascio la frizione poi rimetto di nuovo la retro... sgrat
è normale sta cosa? fatemi sapere se a voi succede, sopratutto chi ha il cambio a 5 rapporti come la mia

Stesso identico problema della retro anche a me... Che sia un problema del cambio delle versioni a benzina? X il resto non ho notato impuntamenti importanti... ;)
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Messaggiodi Ernst » 21/05/2007, 14:06

mattivo76 ha scritto:
Gtc.style ha scritto:a voi gratta quando innestate la retro?
se dal folle o dalla prima passo alla retro sento la grattatina, ma se tolgo la retro e tenendo la frizione premuta la rimetto di nuovo, non gratta.
a questo punto se ritorno in folle, rilascio la frizione poi rimetto di nuovo la retro... sgrat
è normale sta cosa? fatemi sapere se a voi succede, sopratutto chi ha il cambio a 5 rapporti come la mia

Stesso identico problema della retro anche a me... Che sia un problema del cambio delle versioni a benzina? X il resto non ho notato impuntamenti importanti... ;)



Le trasmissioni delle diesel debbono resistere a coppie superiori e quindi il cambio è diverso. Ad esempio... sulle benzina la retro è a fianco della prima. Sul 1.7 cdti è in basso a destra. ;)


Quindi... è plausibile che i difetti dei cambi dei benza non siano quelli dei cambi delle diesel. Quello del 1.7 che ho guidato varie volte è più fluido e meno "legnoso" del mio. Insomma... è decisamente migliore. :cry:
Ernst
 

Messaggiodi gigiotd » 21/05/2007, 16:35

Ernst ha scritto:Quindi... è plausibile che i difetti dei cambi dei benza non siano quelli dei cambi delle diesel. Quello del 1.7 che ho guidato varie volte è più fluido e meno "legnoso" del mio. Insomma... è decisamente migliore. :cry:


Confermo tutto, anche la storia della retro. Avendo guidato un'astra G 1.7 td per 7 anni/184k km., posso anche confermare, ahimé, che il vecchio cambio era decisamente migliore di questo qui! :(
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi ventola83 » 21/05/2007, 17:25

Qualcuno sa per caso se passano sta cosa del cambio in garanzia??il controllo...
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi axl_to78 » 22/05/2007, 7:10

un saluto a tutti.....
anch'io avevo un problema con il cambio,l'ho sempre avuto già da nuova,la prima e la retro avevano difficolta ad entrare,sostituito gruppo frizione+volano+parastrappi+altre cazzatine tutto in garanzia.
Ora funziona bene.
Fatelo presente in conce e rompeteli le OO...........
ASTRA GTC 1.9 150cv MY06 COSMO,blacksapphire,antifurto,cerchi da 17",clima elettronico,sensori parcheggio,ecc,cd-mp30,ruota scorta da 16"+antenna cromata e poggiapiedi simoni racing.
Avatar utente
axl_to78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/06/2006, 19:07
Località: Torino

Messaggiodi ventola83 » 22/05/2007, 18:14

Io sento tipo che c'è poco olio nel cambio..inserendo la marcia sento che fa resistenza poi andando la cosa migliora..penso ci sia poco olio..non ho un problema con una marcia in particolare...ho chiamato e giovedì vado in officina..dovrebbe provarla il meccanico la macchina e poi vedono cosa fare.ovviamente la cosa secondo me deve essere fatta in garanzia..azz ho fatto il tagliando a gennaio 6000 chilometri fa mica c'ho fatto il rally dei faraoni con la car :evil: :evil: :evil: sono pronto per la sfida con la conce!! :lol:
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

cambio

Messaggiodi ventola83 » 24/05/2007, 9:45

Allora stamattina sono passato in Opel...il meccanico ha provato la macchina e ha notato pure lui che è un pochino duretto il cambio,in particolare la prima e la seconda.Ha detto comunque che non rischio danni nel breve periodo e quindi appena posso prenoto per farlo sistemare.Dovrebbero dargli una bella ingrassata e controllare gli ingranaggi....molto gentile il meccanico!!e niente...quando la porto posterò il risultato se a qualcuno gliene frega!!!! :mrgreen: :mrgreen:

p.s. prenotato per l'8 giugno!!!!!prima non hanno buchi :|
Ultima modifica di ventola83 il 24/05/2007, 13:38, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi Alan Tuffanelli » 24/05/2007, 11:52

a me me ne frega,visto che l'ultima volta in una sparata 0-100 ho rischiato seriamente di beccare un folle perchè la seconda nn è entrata.. o è il cambio che si stressa velocemente o nn lo so..
Astra gtc cosmo 1.7 cdti - MY07 - Black sapphire - cerchi 17" MAK Vertigo Mirror - pinze freni rosse - kit xeno 6000°K - angel eyes - fanali posteriori Hella ICE GREY con lampadine led - luci targa a led smd - ambient light ad smd bianchi - porta assicurazione e porta targa post. cromati by Simoni -coprispecchi cromati OPC Line - Calandra senza stemma - Poggiapiede A.H.C. - coprirazza volante GTC - Autoradio JVC kd avx11
Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
Ordinata: 11\09\06 - Arrivata: 27\10\06 - Ritirata: 07\11\06
Avatar utente
Alan Tuffanelli
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 04/10/2006, 18:18
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi SevenH » 24/05/2007, 15:37

Il mio cambio tutto sommato è abbastanza soddisfacente, magari un pò pesante, unica cosa è che la 2° fa un rumore di inserimento assurdo, se sto con i finestrini aperti e tiro appena laprima quando metto la seconda sento un TOC fortissimo, le altre marce tutte molto fluide!
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Messaggiodi siros82 » 25/05/2007, 14:04

Ragazzi ma i vari problemini col cambio qualcuno di voi li ha anche cn i modelli restyling? lo chiedo per il semplice motivo che leggendo il mensile auto si parla dell'astra gtc restyling e sul cambio citano testuali parole "il cambio manuale a sei rapporti della gtc ha innesti precisi, buona manovrabilità e rapporti ben spaziati"...inomma sembrerebbe perfetto...MHA! :roll:
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Messaggiodi ventola83 » 25/05/2007, 14:38

siros82 ha scritto:Ragazzi ma i vari problemini col cambio qualcuno di voi li ha anche cn i modelli restyling? lo chiedo per il semplice motivo che leggendo il mensile auto si parla dell'astra gtc restyling e sul cambio citano testuali parole "il cambio manuale a sei rapporti della gtc ha innesti precisi, buona manovrabilità e rapporti ben spaziati"...inomma sembrerebbe perfetto...MHA! :roll:



penso che comunque vada a sedere diciamo...non mi pare che il problema del cambio sia un classico tipo i vari scricchiolii (volante ad esempio) o comunque vari...quindi vai a pregare che la tua sia nata bene!!!!! :lol: :lol:
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi Ernst » 25/05/2007, 15:01

ventola83 ha scritto:
siros82 ha scritto:Ragazzi ma i vari problemini col cambio qualcuno di voi li ha anche cn i modelli restyling? lo chiedo per il semplice motivo che leggendo il mensile auto si parla dell'astra gtc restyling e sul cambio citano testuali parole "il cambio manuale a sei rapporti della gtc ha innesti precisi, buona manovrabilità e rapporti ben spaziati"...inomma sembrerebbe perfetto...MHA! :roll:



penso che comunque vada a sedere diciamo...non mi pare che il problema del cambio sia un classico tipo i vari scricchiolii (volante ad esempio) o comunque vari...quindi vai a pregare che la tua sia nata bene!!!!! :lol: :lol:


Certo però che averla perfetta ed evitare tutti i difetti arcinoti è come fare un terno al lotto! La mia invece ce li ha tutti: magari è fortuna anche questa... :lol:
Ernst
 

Messaggiodi Webnavy » 26/05/2007, 13:08

SevenH ha scritto:Il mio cambio tutto sommato è abbastanza soddisfacente, magari un pò pesante, unica cosa è che la 2° fa un rumore di inserimento assurdo, se sto con i finestrini aperti e tiro appena laprima quando metto la seconda sento un TOC fortissimo, le altre marce tutte molto fluide!




Esattoooo....è lo stessissimo problema che riscontro anch'io!!!
quindi siamo in 2 ad avere questo difetto...consulta un'officina e facci sapere cosa ti dicono cosi' riportero' anch'io cosa hanno detto a me ;)
Astra GTC 1.9 150@(XXXcv) Cosmo MY 2007 Black Sapphire Cerchi da 18" Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente,clima Ecc , Radio Cd30Mp3, ceck control,kit bulloni antifurto + 3anni di garanzia + antifurto.
MOD. ELETTRONICHE
Cruise control AM
Color Info Display CID
HD Player
Presa USB, lettore SDcard e AUX-in
Modulatore Fm
Woofer Hertz HV 165 100Watt Rms
coassiali 70Watt RMS hertz

MOD.MECCANICHE
Terminale di scarico sportivo Cromo
Filtro aria BMC
Sblocco Airbox
Presa aria Vectra C
modulo Genercom a 1/2!!!!
Molle Blistein -45/35mm!!!
Distanziali 1,6mm !!!
Avatar utente
Webnavy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/12/2005, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi ventola83 » 26/05/2007, 13:26

anche il mio fa questo rumore all'inserimento delle marce ma non l'ho mai considerato un difetto...dipende anche da come uno cambia credo..se si è irruenti o no ......
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi siros82 » 26/05/2007, 13:43

Secondo me nn dipende solo da come uno cambia ma penso che siano proprio i cambi della opel che risultano in genere non molto precisi dal momento che questi rumori o innesti a volte poco precisi nn si verificano solo sulle astra ma un po' su tutte le vetture opel!
Un saluto a tutti!
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti