Vi si è mai bloccato o impuntato il cambio ?

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Messaggiodi SevenH » 29/05/2007, 10:48

Webnavy ha scritto:
SevenH ha scritto:Il mio cambio tutto sommato è abbastanza soddisfacente, magari un pò pesante, unica cosa è che la 2° fa un rumore di inserimento assurdo, se sto con i finestrini aperti e tiro appena laprima quando metto la seconda sento un TOC fortissimo, le altre marce tutte molto fluide!




Esattoooo....è lo stessissimo problema che riscontro anch'io!!!
quindi siamo in 2 ad avere questo difetto...consulta un'officina e facci sapere cosa ti dicono cosi' riportero' anch'io cosa hanno detto a me ;)


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Messaggiodi siros82 » 02/06/2007, 20:30

Ragazzi una mia curiosità (scusate se magari sono ot ma nn ho trovato altre discussioni) ma è possibile controllare il livello dell'olio del cambio?Se dovesse mancare cosa potrebbe succedere e come ce se ne può accorgere!
Grazie a tutti!
siros82
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Messaggiodi siros82 » 03/06/2007, 13:03

Ragazzi fo fatto questa domanda perkè se nn ricordo male durante l'ultimo tagliando sulla fattura tra i vari controlli mi sembra di aver letto qualcosa che riguardava prorpio l'olio del cambio!
Grazie a tutti!
siros82
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Messaggiodi ermans17 » 03/06/2007, 14:09

siros82 ha scritto:Ragazzi una mia curiosità (scusate se magari sono ot ma nn ho trovato altre discussioni) ma è possibile controllare il livello dell'olio del cambio?Se dovesse mancare cosa potrebbe succedere e come ce se ne può accorgere!
Grazie a tutti!


non saprei dirti il modo in cui si puo' contrllare il livello, ma in officina sapranno farti un controllo accurato

nel caso manca l'olio, gli innesti delle amrce non entrano piu' bene fin ad un certo punto che il cambio ti resta bloccato su una sola marcia con l'impossibilita di muoverlo e di fare comunque danni molto piu' seri' se si cerca di forzarlo
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Messaggiodi siros82 » 03/06/2007, 23:46

Grazie per la risposta ermans17! se qualcuno vuole aggiungere altro ben venga :mrgreen:
Bye bye
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Messaggiodi siros82 » 06/06/2007, 22:10

Ragazzi ricordavo bene!!Prima rileggiendo la fattura del primo tagliando c'è una voce che dice "ripristino olio cambio/diff"......e qui si rinnova la mia domanda.....per sapere se il livello di questo olio sta bene devo per forza portarla in officina o ci sono altri metodi? :grazie
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Messaggiodi gigiotd » 07/06/2007, 11:31

siros82 ha scritto:Grazie per la risposta ermans17! se qualcuno vuole aggiungere altro ben venga :mrgreen:
Bye bye


Sull'astra G 1.7 TD che avevo prima nn c'era modo: devi mettere l'auto sul ponte e svitare il tappo che si trova direttamente sulla scatola cambio. Nel Jtd, invece, esiste una normale astina che può controllare chiunque... non so come si siano regolati sull'astra H.
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Messaggiodi vittocecco » 07/06/2007, 11:48

Ernst ha scritto:Le trasmissioni delle diesel debbono resistere a coppie superiori e quindi il cambio è diverso. Ad esempio... sulle benzina la retro è a fianco della prima. Sul 1.7 cdti è in basso a destra. ;)
Quindi... è plausibile che i difetti dei cambi dei benza non siano quelli dei cambi delle diesel. Quello del 1.7 che ho guidato varie volte è più fluido e meno "legnoso" del mio. Insomma... è decisamente migliore. :cry:

Anche nel mio cambio la retro è in alto, di fianco alla prima.
Provate a metterci un addittivo.
Nel 1.9 il controllo di livello è "impossibile"; bisogna alzare la vettura sul ponte, svitare il tappo di riempimento e verificare "a dito". Lo so perché ho visto quando abbiamo introdotto l'addittivo.
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Messaggiodi siros82 » 07/06/2007, 11:52

ah ecco :cry: immaginavo anche se non ci volevo credere!!!!
Quindi diciamo che se uno arriva praticamente a non cambiare più a quel punto ha la prova che magari potrebbe mancare un po' d'olio!!! :evil:
Grazie per l'illuminazione :grazie
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Messaggiodi gigiotd » 07/06/2007, 11:54

siros82 ha scritto:ah ecco :cry: immaginavo anche se non ci volevo credere!!!!
Quindi diciamo che se uno arriva praticamente a non cambiare più a quel punto ha la prova che magari potrebbe mancare un po' d'olio!!! :evil:
Grazie per l'illuminazione :grazie


Beh, diciamo che se arrivi a quel punto puoi tranquillamente smettere di preoccuparti della lubrificazione.
Ciao
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Messaggiodi vittocecco » 07/06/2007, 11:55

siros: Non è detto... poi, se manca, vuol dire che c'è una perdita... a meno che non manchi d'origine.
PS: metti in firma la tua vettura
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cambio

Messaggiodi ventola83 » 10/06/2007, 19:36

Eccomi!venerdì mi hanno tenuto la macchina per tutto il giorno e mi hanno sistemato il cambio:mi hanno regolati i cavi ..del cambio appunto..questo è quello che mi hanno detto(io sono ignorante in materia).
Risultato:devo ammettere che il cambio e molto più preciso e solido,insomma quando entra la marcia è proprio una goduria!!!!non avrei mai pensato che la guida ne risentisse così tanto avendo un cambio sistemato bene.Speriamo che rimanga così adesso!
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Messaggiodi ermans17 » 11/06/2007, 6:46

ti potresti far spiegare per bene su cosa e come son intervenuti??'

ti han passato il tutto in garanzia??

quanto tempo han impiegato per effettuare il lavoro???
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Messaggiodi Ospite » 11/06/2007, 6:56

forse ti hanno dato un'ingrassata al selettore...
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Messaggiodi ventola83 » 11/06/2007, 11:55

si passato tutto in garanzia..il meccanico aveva detto che ci avrebbe messo un ora e mezza piu' o meno,poi non so perchè gliel'ho lasciata dalla mattina alla sera..ora in conce non ci vado fino al prossimo tagliando..comunque mi ha detto quello,che hanno regolato i cavi/funi del cambio,non so cosa siano....
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Messaggiodi ermans17 » 11/06/2007, 19:20

ventola83 ha scritto:si passato tutto in garanzia..il meccanico aveva detto che ci avrebbe messo un ora e mezza piu' o meno,poi non so perchè gliel'ho lasciata dalla mattina alla sera..ora in conce non ci vado fino al prossimo tagliando..comunque mi ha detto quello,che hanno regolato i cavi/funi del cambio,non so cosa siano....


se riesci ad informarti meglio, sull intervento che ti han effettuato mi sei di aiuto
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Messaggiodi ventola83 » 11/06/2007, 20:48

.....il meccanico mi aveva detto che poteva essere tipo degli ingranaggi del cambio da regolare non so io come sia fatto il cambio..e per informarmi non riesco ho chiesto ma nella conce dove vado si parla con i tipi dell'accettazione e più di tanto non mi ha detto.dovrei tornare e chiedere di parlare col meccanico che ha sistemato e contando che non so niente di motori cambi e robe varie.... :roll:
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