Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico
kizzu ha scritto:salve io ho un opel astra del 2002 ...quindi non il modello nuovo..il motore è un 1.7dti...volevo sapere fino a quanti giri si possono tirare le marce..ho notato che la prima è molto scarsa....di solito cambia a 3000 ma se li supero succede qualcosa??rischio di rompere qualcosa?'?e inoltre mi sapreste dire se è normale che impiega molto tempo per raggiungere i 180km/h....la macchina ha 140mila km....dovrei mettere qualche soluzione per pulire gli iniettori o sono solo cavolate??come il bludiesel??
gaspy75 ha scritto:kizzu ha scritto:salve io ho un opel astra del 2002 ...quindi non il modello nuovo..il motore è un 1.7dti...volevo sapere fino a quanti giri si possono tirare le marce..ho notato che la prima è molto scarsa....di solito cambia a 3000 ma se li supero succede qualcosa??rischio di rompere qualcosa?'?e inoltre mi sapreste dire se è normale che impiega molto tempo per raggiungere i 180km/h....la macchina ha 140mila km....dovrei mettere qualche soluzione per pulire gli iniettori o sono solo cavolate??come il bludiesel??
beh, 1.7DTI , 140milakm 180km/h non so che cosa pretendi d'altro Io ho avuto il 2.0 DTI e anche quello dopo i 3900 era completamente morto, era come se tirassi fuori il gancio di arresto di un F-14 Tomcat...
Il bludiesel non fa nulla se non ingrassare le casse dell'AGIP, lascia perdere.Non so nel forum ma la gente che conosco e che l'ha provato è rimasta delusa e scontenta.
gaspy75 ha scritto:Il bludiesel non fa nulla se non ingrassare le casse dell'AGIP, lascia perdere.Non so nel forum ma la gente che conosco e che l'ha provato è rimasta delusa e scontenta.
zUpm4n ha scritto:ne parlavo proprio ieri sera in msn con stechio .. allora non è solo una mia impressione .. io per lavoro ne metto parecchio e ogni volta che ho messo il blu la macchina mi è sempre sembrato che andasse meno.
quando avevo la bravo jtd qualcosa cambiava .. andava un pochino meglio ai bassi regimi ma con le marce alte andava molto peggio .. con l'astra invece va in generale proprio peggio .. infatti ho deciso di non metterlo piu anche se paga l'azienda.
imat ha scritto:Per quanto riguarda i giri motore io sono arrivato a superare la tacchetta dei 4250 in sesta,sarò arrivato a 4300 o poco più.Ma non da originale.
Cl@udio ha scritto:imat ha scritto:Per quanto riguarda i giri motore io sono arrivato a superare la tacchetta dei 4250 in sesta,sarò arrivato a 4300 o poco più.Ma non da originale.
4300 giri in sesta?
In sesta marcia i rapporti sono 55km/h ogni 1000 giri al tachimetro e 53km/h ogni 1000 giri al testmode. Per cui a 4000 giri sei a 220 di tachimetro (212 km/h al testmode) e subito dopo interviene il limitatore di velocità (non di giri), quindi oltre i 4000 non si va.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti