Partenza a freddo.

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Partenza a freddo.

Messaggiodi jobalck53 » 25/05/2006, 14:19

Ogni tanto, la mattina il motore non parte a primo colpo. Girata la chiave fa strane vibrazioni e po si spegne!

Potete darmi un consiglio?

Un altro prblema è che secomdo me il minimo è troppo alto (segna 900 giri ma potrebbe essere un'indicazione sbagliata) . si può fare qualcosa?


Co il mio piede leggero (supero raramente i 3000 giri per marcia) il consumo si stabilizza a quasi 17km/litro.

Quando l'ho ritirata dalla conce il consumo era talmente alto che stavo riportandola indietro!

Un saluto a tutti.
=====================
OPEL ASTRA 1.7 CDTI 101CV; Modello Enjoy 2005; Grigio Metallizato,paracolpi in tinta; Cerchi in lega da 16"; Comandi sul volante; Radio CD30; Ruota scorta normale: Immobilizer OPEL: Chiave Ritraibile.
jobalck53
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/05/2006, 20:19

Messaggiodi TheLowFlyer » 25/05/2006, 15:02

A me ogni tanto a motore freddo, non mi va in moto subito, ma da due o tre giri in più e poi fa una lieve fumatina nera... ma non mi si è mai spenta.. probabilmente a me è semplicemente una tendenza all'ingolfo dovuta al gocciolamento di un ugello. .( oltre 52000Km)

Per i consumi riesco a votle a raggiungere i 18.6 Km/Lt MA ATTENZIONE, GUIDO COME I VECCHI!!! (il chilometraggio/ Lt è stato calcolato da me e non dal Comp. d. Bordo) Appena accesa la spia riserva ho fatto il pieno, ho segnato i litri erogati, ho azzerato il contaKm parziale e non appena si è riaccesa la spia ho fatto l'operazione ed era proprio 18.6 e qualche decimale.. ma non ricordo esattamente quanta nafta avevo immesso e quanti Km è stato all'inizio dopo 1 mese che ce l'avevo.. (L'ho acquistata a 35.000KM)
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi jobalck53 » 25/05/2006, 20:28

TheLowFlyer ha scritto:A me ogni tanto a motore freddo, non mi va in moto subito, ma da due o tre giri in più e poi fa una lieve fumatina nera... ma non mi si è mai spenta.. probabilmente a me è semplicemente una tendenza all'ingolfo dovuta al gocciolamento di un ugello. .( oltre 52000Km)

Per i consumi riesco a votle a raggiungere i 18.6 Km/Lt MA ATTENZIONE, GUIDO COME I VECCHI!!! (il chilometraggio/ Lt è stato calcolato da me e non dal Comp. d. Bordo) Appena accesa la spia riserva ho fatto il pieno, ho segnato i litri erogati, ho azzerato il contaKm parziale e non appena si è riaccesa la spia ho fatto l'operazione ed era proprio 18.6 e qualche decimale.. ma non ricordo esattamente quanta nafta avevo immesso e quanti Km è stato all'inizio dopo 1 mese che ce l'avevo.. (L'ho acquistata a 35.000KM)


Ciao, Grazie per la risposta,

riguardo al fatto che tu aspetti con ansia di montare i cerchi da 17" , mi provoca invidia nel senso che dalle mie parti (strade piene di buche) durerebbero poco in quanto gli pneumatici che montano questi cerchi hanno una spalla così bassa che si spaccherebbero subito.
Si vede che tu fai generalmente percorsi autostradali!

Il consumo lo calcolo come fai tu, cioè tramite il contakm parziale.

In generale sono sodisfatto, tranne che per alcuni difettucci! La cosa che mi piace di più è il cambio, veramente buono come innesti.

Meno la visibilità posteriore in parcheggio. Purtroppo non ho i sensori, che a parte il costo aggiuntivo, non erano montati nella macchina esposta che ho preso dal conce.

Non ho il computer di bordo, ma non sono pemtito, perché molti mi hano detto che dopo un pò non lo guardi più.
=====================
OPEL ASTRA 1.7 CDTI 101CV; Modello Enjoy 2005; Grigio Metallizato,paracolpi in tinta; Cerchi in lega da 16"; Comandi sul volante; Radio CD30; Ruota scorta normale: Immobilizer OPEL: Chiave Ritraibile.
jobalck53
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/05/2006, 20:19

Messaggiodi Nitro7 » 25/05/2006, 20:54

io problemi di partenza a freddo non ne ho mai avuti, è vero che ce l'ho da un paio di mesi, e ho solo 2500km, però nessun tipo di problema dal punto di vista dell'accensione
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi imat » 25/05/2006, 20:56

Nitro7 ha scritto:io problemi di partenza a freddo non ne ho mai avuti, è vero che ce l'ho da un paio di mesi, e ho solo 2500km, però nessun tipo di problema dal punto di vista dell'accensione


Quoto! Anche a 25000
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi TheLowFlyer » 26/05/2006, 7:33

riguardo al fatto che tu aspetti con ansia di montare i cerchi da 17" , mi provoca invidia nel senso che dalle mie parti (strade piene di buche) durerebbero poco in quanto gli pneumatici che montano questi cerchi hanno una spalla così bassa che si spaccherebbero subito.
Si vede che tu fai generalmente percorsi autostradali!

Il consumo lo calcolo come fai tu, cioè tramite il contakm parziale.

In generale sono sodisfatto, tranne che per alcuni difettucci! La cosa che mi piace di più è il cambio, veramente buono come innesti.

Meno la visibilità posteriore in parcheggio. Purtroppo non ho i sensori, che a parte il costo aggiuntivo, non erano montati nella macchina esposta che ho preso dal conce.

Non ho il computer di bordo, ma non sono pemtito, perché molti mi hano detto che dopo un pò non lo guardi più



Non faccio assolutamente percorsi autostradali anzi, tutti i giorni sono costretto a passare per un tratto che è veramente schifoso, la gente va ai 30 e fa i zig zag in mezzo alla strada causa buche. .

PERO' I 17" LI MONTO LO STESSO A COSTO DI VIAGGIARE A 10Km/H :mrgreen:
Me li spediscono Lunedi/ Martedi i cerchi dall'inghilterra, circa 2 settimane di consegna, poi una volta che avrò i cerchi a casa.. cercherò le gomme.. Poi Vi posto le foto del risultato..

Ciauz
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Cerchi da 17"

Messaggiodi jobalck53 » 26/05/2006, 11:29

TheLowFlyer ha scritto:
Non faccio assolutamente percorsi autostradali anzi, tutti i giorni sono costretto a passare per un tratto che è veramente schifoso, la gente va ai 30 e fa i zig zag in mezzo alla strada causa buche. .

PERO' I 17" LI MONTO LO STESSO A COSTO DI VIAGGIARE A 10Km/H :mrgreen:
Me li spediscono Lunedi/ Martedi i cerchi dall'inghilterra, circa 2 settimane di consegna, poi una volta che avrò i cerchi a casa.. cercherò le gomme.. Poi Vi posto le foto del risultato..

Ciauz


Ciao,
hai controllato sul libretto che ruote (cerchi+pneumatic) puoi montare? Attento perche' se fai un errore potresti beccarti una multa salate e fermo amministrativo del mezzo.

Fammi sapere quando ti arrivano e se puoi pubblica una foto.

joblack53
=====================
OPEL ASTRA 1.7 CDTI 101CV; Modello Enjoy 2005; Grigio Metallizato,paracolpi in tinta; Cerchi in lega da 16"; Comandi sul volante; Radio CD30; Ruota scorta normale: Immobilizer OPEL: Chiave Ritraibile.
jobalck53
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/05/2006, 20:19

Messaggiodi TheLowFlyer » 26/05/2006, 14:29

Siii .. lo farò , A LIBRETTO HO LE 225/45 R17 91 V Quindi ho preso questi cerchi qua 7JX17" ET 40 (Purtroppo, lo volevo più basso)

PECCATO PERCHE' SE AVESSSI AVUTO IL 18" LI MI SAREI ^SBIZZARRITO^
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi Karu » 26/05/2006, 15:06

Ragaaaaaazziiiiiiiiii... cerchiamo di rimanere in topic, per favore ;)

Poi ci sono diverse discussioni che parlano di questo problema sul 1.3, 1.7 ed anche 1.6 :shock:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

In particolare il primo link mi sembra adeguato, meglio continuare di là.

:thx
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi bwake » 26/05/2006, 16:13

TheLowFlyer ha scritto:Siii .. lo farò , A LIBRETTO HO LE 225/45 R17 91 V Quindi ho preso questi cerchi qua 7JX17" ET 40 (Purtroppo, lo volevo più basso)

PECCATO PERCHE' SE AVESSSI AVUTO IL 18" LI MI SAREI ^SBIZZARRITO^


ET 40? I cerchi originali da 17" mi sembra siano ET 38... sei sicuro che questi non ti tocchino le molle?
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi Karu » 26/05/2006, 16:22

Mah... cos'ho scritto poco sopra? :uhm :distr


L'argomento del topic è per il problema della partenza a freddo.... non per le gomme/cerchi. :|

Per entrambi ci sono discussioni già aperte adeguate alle discussioni.

:grazie
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi bwake » 26/05/2006, 16:50

Karu ha scritto:Mah... cos'ho scritto poco sopra? :uhm :distr


L'argomento del topic è per il problema della partenza a freddo.... non per le gomme/cerchi. :|

Per entrambi ci sono discussioni già aperte adeguate alle discussioni.

:grazie


Chiedo umilmente scusa, non mi ero accorto dell'OT-warning! :oops:
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi africatwin » 19/07/2006, 11:17

Ragazzi ho l'astra 1.7 da quasi due mesi (2500 km) anch'io ho notato come voi qualche difficoltà nell'accensione a freddo, soprattutto se rimane ferma un paio di giorni.
Come se non bastasse il problema si amplifica se vado in montagna.. :(
Chissa quest'inverno con -10/12 C° se parte?

Qualcuno ha risolto il problema? Cosa dicono a voi i conce?
Fatemi sapere giusto per non farmi prendere per il :sedere dal mio mecca.

Grazie a tutti
Avatar utente
africatwin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 03/04/2006, 22:56
Località: Torino

Messaggiodi africatwin » 20/07/2006, 11:20

IUHUUUUUUUUUUUUUUUUU.....
Nessuno ha novità riguardo questo problema?

Ve ne sarei molto grato.... :D
Avatar utente
africatwin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 03/04/2006, 22:56
Località: Torino

Messaggiodi martim13 » 20/08/2006, 22:43

Ragazzi la mia astra 1.7 CDTI 101 CV è partita lo scorso inverno al primo colpo con una temperatura all'esterno di -28°C. La macchina era posteggiata nel parcheggio di un hotel a 2000 mt. sul quale arrivavano fortissime raffiche di vento... Mi sembra ridicolo che alcuni si lamentino del fatto che il motore impiega alcuni giri per partire...è normale... il CDTI 1.7 è molto ruvido di natura e ha bisogno di una certa inerzia... se non ci credete date un occhio alla batteria di avviamento... è un 70 Ah della VARTA... è grande quasi quanto il motore.
martim13
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/08/2006, 10:53


Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti