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molegi ha scritto:Ciao
Purtroppo quello di cui parli può capitare. E' semplicemente l'olio che dalla coppa va a finire nei cilindri ( non passando dagli iniettori logicamente) e così si innesca un circolo vizioso impossibile da fermarsi , se non per grazia ricevuta, fino a quando c'è olio. A me è capitato sulla mia vecchia macchina in occasione di una rottura della turbina. Praticamente l'olio che lubrificava la turbina per una rottura delle guarnizioni della stessa è andato nei cilindri....in pochi secondi mi sono ritrovato dai 50 che andavo ai 150 senza possibilità di controllare la potenza del motore...sono riuscito non so ancora come a spegnere il motore e a fermarmi a macchina spenta ( quindi niente servosterzo e servofreno)... motore da buttare meno male che era ancora in garanzia così non ho pagato niente. Posso solo dire che mi è andata bene, che ero in una strada rettilinea e senza traffico, ecc ecc....
molegi ha scritto:Ciao
Dose di sfortuna?
No purtroppo sull'auto che avevo ( megane 1.9 dci del 2004), come ho scoperto successivamente i super ingegneri motoristici della Renault avevano avuto la bella pensata per avere una risposta più pronta della turbina di ridurre varie dimensioni della stessa con conseguente riduzione della sua robustezza.
Il risultato è stato una strage di motori e di turbine e chi più ne ha più ne metta.
Il fenomeno di autocombustione su quel motore dell'annata 2004 era praticamente la norma.
Ho tirato molti insulti alla renault ma non posso dire niente del concessionario che dal punto di vista dell'assistenza era stato veramente formidabile facendosi carico anche di riparazioni che la renault non voleva passare.
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