Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico
G unit ha scritto:Possiamo convertire i nuovi motori Astra/Insigna/Antara 1.6/180, 2.0/160 ai standard Euro 5? magari con una bolla ufficiale dal ufficio motorizazzione?
G unit ha scritto:Anche se il motore 1.6 turbo astra/meriva opc sono i stessi della insigna già euro 5?
G unit ha scritto:@Foggy87-Te riferisci alle emissioni? Cioè una ''barca'' come l'insigna rimane più pulita rispetto a una meriva opc/astra?
G unit ha scritto:@Foggy87-Te riferisci alle emissioni? Cioè una ''barca'' come l'insigna rimane più pulita rispetto a una meriva opc/astra?
Carminetor74 ha scritto:Io col 1.4 sarei tentato... ma uno col 1.6 per poter rientrare nei limiti Euro5 rischierebbe di vedersi i suoi bei 115CV parecchio "STROZZATI"!
Carminetor74 ha scritto:E' una grande delusione nonche' presa per il cul@...
Punto primo:
ma le Euro 5 Ready non sarebbero dovute passare in automatico in Euro 5 EFFETTIVE senza dover rifare collaudi e giri del caxxo?
Avevo gia' aperto un topic mesi fa proprio per la GTC 1.4 in quanto si presumeva fosse l'unica motorizzazione a poter passare ad Euro5 grazie alle sue basse emissioni!
Si diceva appunto che il tutto era possibile solo a livello cartaceo! Ora si pronostica uno sbattimento assurdo tra nulla osta, pratiche auto e collaudo, prima di avere la carta di circolazione aggiornata Euro5!
Punto secondo:
Ma allora anche un SUV da 400CV del '90 si puo' riomologare Euro5!!! Basta strozzarlo elettronicamente rimappando la centralina fino ad avere emissioni bassissime (anche a costo di ricavarne solo 50CV) e farsi dare il fatidico bollino, salvo poi tornare dal proprio elaboratore di fiducia e strizzzarlo per bene raggiungendo 500CV con emissioni da Euro1 e frodare cosi' tutto il sistema!!!
FATTA LA LEGGE, TROVATO L'INGANNO...
Cosi' per lo stato saremo tutti Euro 4 o Euro 5 ma nella realta' saremo tutti dei fuori legge con auto inquinanti piu' della Kadett del '64 di mio nonno Vincenzo!!!
Carminetor74 ha scritto:... il 1.4 come emissioni di Co2 e' poco piu' su dei limiti Euro5...
Carminetor74 ha scritto:E' una grande delusione nonche' presa per il cul@...
Punto primo:
ma le Euro 5 Ready non sarebbero dovute passare in automatico in Euro 5 EFFETTIVE senza dover rifare collaudi e giri del caxxo?
Avevo gia' aperto un topic mesi fa proprio per la GTC 1.4 in quanto si presumeva fosse l'unica motorizzazione a poter passare ad Euro5 grazie alle sue basse emissioni!
Si diceva appunto che il tutto era possibile solo a livello cartaceo! Ora si pronostica uno sbattimento assurdo tra nulla osta, pratiche auto e collaudo, prima di avere la carta di circolazione aggiornata Euro5!
Punto secondo:
Ma allora anche un SUV da 400CV del '90 si puo' riomologare Euro5!!! Basta strozzarlo elettronicamente rimappando la centralina fino ad avere emissioni bassissime (anche a costo di ricavarne solo 50CV) e farsi dare il fatidico bollino, salvo poi tornare dal proprio elaboratore di fiducia e strizzzarlo per bene raggiungendo 500CV con emissioni da Euro1 e frodare cosi' tutto il sistema!!!
FATTA LA LEGGE, TROVATO L'INGANNO...
Cosi' per lo stato saremo tutti Euro 4 o Euro 5 ma nella realta' saremo tutti dei fuori legge con auto inquinanti piu' della Kadett del '64 di mio nonno Vincenzo!!!
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite