Euro 5

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Euro 5

Messaggiodi G unit » 14/07/2009, 8:12

Possiamo convertire i nuovi motori Astra/Insigna/Antara 1.6/180, 2.0/160 ai standard Euro 5? magari con una bolla ufficiale dal ufficio motorizazzione?
*ASTRA GTC COSMO*
B L A C K S A P H I R E
1.6T@217 & BRC*GPL
MY 08.5 VXRline
Interni led VXR Style
by Cl@udio - CC - BT

MOD.#6 by Cl@udio
Dynamic Drive*IDS+
Travel Pack-AEZ 17''

Angel & Xenon 6000k
Avatar utente
G unit
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 09/08/2006, 1:57
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: TIGRA B

Re: Euro 5

Messaggiodi Foggy87 » 14/07/2009, 8:38

G unit ha scritto:Possiamo convertire i nuovi motori Astra/Insigna/Antara 1.6/180, 2.0/160 ai standard Euro 5? magari con una bolla ufficiale dal ufficio motorizazzione?

L'Insignia li ha già tutti euro5, l'Antara non so mentre l'Astra attuale di sicuro no, quella che esce a settembre li avrà euro5... Non credo si potrà cambiare la dicitura sul libretto...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Messaggiodi firstdance » 14/07/2009, 8:39

Innanzitutto devi vedere se ci rientri nei limiti Euro5 e questo lo dubito fortemente. Non mi pare di aver mai sentito di un motore Opel "Euro 5 ready". Poi, se anche lo fosse, le pratiche burocratiche per il passaggio ad Euro5 sarebbero così complesse che non riusciresti a districartene.
Se alla fine riesci ad ottenerlo, chi fa i controlli non sarà capace di capire che la tua auto è una ex-Euro4.

Comunque di primo acchitto direi che non si può.
Immagine
Opel Astra H 5p 1.6 vvt Cosmo my09
colore Metro + New Cosmo Pack


Ex Astra G 2.0 DTi Sport Edition nero micallizzato.
Avatar utente
firstdance
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 30/07/2008, 15:32
Località: Torino

Messaggiodi G unit » 14/07/2009, 8:42

Anche se il motore 1.6 turbo astra/meriva opc sono i stessi della insigna già euro 5?
*ASTRA GTC COSMO*
B L A C K S A P H I R E
1.6T@217 & BRC*GPL
MY 08.5 VXRline
Interni led VXR Style
by Cl@udio - CC - BT

MOD.#6 by Cl@udio
Dynamic Drive*IDS+
Travel Pack-AEZ 17''

Angel & Xenon 6000k
Avatar utente
G unit
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 09/08/2006, 1:57
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: TIGRA B

Messaggiodi Foggy87 » 14/07/2009, 8:46

Purtroppo non credo che si possa fare questo passaggio... E comunque non è detto che il 1.6 dell'Astra e quello dell'Insignia siano uguali in tutto, magari cambia qualcosina per far rientrare il secondo nelle normative euro5...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Messaggiodi firstdance » 14/07/2009, 8:48

G unit ha scritto:Anche se il motore 1.6 turbo astra/meriva opc sono i stessi della insigna già euro 5?


Anche se il motore è lo stesso, pur con la stessa potenza, non è detto che non ci siano differenze: l'erogazione viene costantemente aggiornata per sottostare alle nuove normative.
Immagine
Opel Astra H 5p 1.6 vvt Cosmo my09
colore Metro + New Cosmo Pack


Ex Astra G 2.0 DTi Sport Edition nero micallizzato.
Avatar utente
firstdance
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 30/07/2008, 15:32
Località: Torino

Messaggiodi G unit » 14/07/2009, 8:49

@Foggy87-Te riferisci alle emissioni? Cioè una ''barca'' come l'insigna rimane più pulita rispetto a una meriva opc/astra?
*ASTRA GTC COSMO*
B L A C K S A P H I R E
1.6T@217 & BRC*GPL
MY 08.5 VXRline
Interni led VXR Style
by Cl@udio - CC - BT

MOD.#6 by Cl@udio
Dynamic Drive*IDS+
Travel Pack-AEZ 17''

Angel & Xenon 6000k
Avatar utente
G unit
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 09/08/2006, 1:57
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: TIGRA B

Messaggiodi Foggy87 » 14/07/2009, 9:00

G unit ha scritto:@Foggy87-Te riferisci alle emissioni? Cioè una ''barca'' come l'insigna rimane più pulita rispetto a una meriva opc/astra?

Non credo che si vadano a guardare dimensioni e peso (e in genere i consumi) per determinare se un motore rientra in euro5, altrimenti sarebbe impossibile far rietrare nella stessa categorie auto come la panda 1.2 e un audi q7 6.0...
Può essere benissimo che il 1.6 dell'Astra e quello dell'Insignia siano uguali e identici (e in tal caso vedo difficile lo stesso omologare l'astra come euro5), ma può anche essere che il 1.6 dell'Insignia sia diverso da quello dell'Astra e inquini di meno...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Messaggiodi firstdance » 14/07/2009, 9:07

G unit ha scritto:@Foggy87-Te riferisci alle emissioni? Cioè una ''barca'' come l'insigna rimane più pulita rispetto a una meriva opc/astra?


E qui vengono fuori tutte le contraddizioni di queste normative.
Se un'auto dovesse essere pulita "in assoluto", allora auto come Ferrari, Lambo etcc... non rientrerebbero mai e poi mai nelle norme anti-inquinamento.
Come è possibile ciò? I rilevamenti vengono effettuati solamente in determinati range di giri del motore ed è lì che le case operano per far rientrare le auto nelle normative. Se fuori dal range la tua auto inquina come una poraterei non frega niente a nessuno. la tua auto è a posto.
Aggiungo una cosa: le auto diesel, che alla fine degli anni novanta ci hanno smarronato dicendo che erano molto più pulite dei benzina, in realtà inquinano forse più dei benzina e per evitare un tracollo delle vendite dei diesel dovuto all'impossibilità di rispettare certe norme, si sono differenziate le norme per i motori benzina da quelli diesel. Ecco un piccolo esempio dei limiti euro5:


* Monossido di carbonio (CO): 1000 mg motori benzina e 500 per i motori diesel
* Idrocarburi totali (THC): 100 mg per i motori benzina
* Idrocarburi non metanici (NMHC): 68 mg per i motori benzina
* Ossidi di azoto (NOx): 60mg per i motori benzina e 180mg i diesel
* Idrocarburi totali più ossidi di azoto: 230 mg motori diesel
* Particolato (MP): 5 mg per entrambi i tipi di motore (-80% rispetto a Euro IV)


Effettivamente una riduzione dell'inquinamento ci sarà. Nessuno nega che le auto di vent'anni fa inquinavano più di quelle attuali.
Però fa pensare: forse l'inquinamento atmosferico non è dovuto solo dagli scarichi delle auto e comunque agire con queste normative forse è meno utile di quanto si pensi.
Immagine
Opel Astra H 5p 1.6 vvt Cosmo my09
colore Metro + New Cosmo Pack


Ex Astra G 2.0 DTi Sport Edition nero micallizzato.
Avatar utente
firstdance
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 30/07/2008, 15:32
Località: Torino

Messaggiodi G unit » 14/07/2009, 10:57

Concordo pienamente con firstdance. Ma come lo mettiamo con il fatto che una diesel si puo chiamare ecotec/blutec/blumotion/blunature, una benzina no?
*ASTRA GTC COSMO*
B L A C K S A P H I R E
1.6T@217 & BRC*GPL
MY 08.5 VXRline
Interni led VXR Style
by Cl@udio - CC - BT

MOD.#6 by Cl@udio
Dynamic Drive*IDS+
Travel Pack-AEZ 17''

Angel & Xenon 6000k
Avatar utente
G unit
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 09/08/2006, 1:57
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: TIGRA B

Messaggiodi Carminetor74 » 14/07/2009, 11:00

IMPORTANTE!!!!
Ragazzi stavo giusto per aprire un topic a riguardo perche' ho letto proprio 10 min. fa delle news su "Automobile Club"!!!
Allora, la risposta e': "SI" si possono convertire le auto Euro 4 in Euro5 purche' ci siano i presupposti per farlo! La rivista riporta che parecchie auto omologate euro4 gia' a partire dal 2007 rientrerebbero nella normativa euro5!
La prassi e' questa (riporto l'articolo):
Per cominciare bisogna verificare, attraverso la rete ufficiale di vendita e il database del costruttore, che la propria vettura sia davvero "Euro5 Ready". Se la risposta del computer e' positiva, bisogna iniziare col compilare un modulo di "richiesta trasformazione" e attendere che la casa madre lo approvi (un paio di giorni). Una volta ricevuto il nulla osta, il concessionario da voi interpellato o suggerito dal costruttore, organizza un appuntamento in officina per EFFETTUARE I DUE AGGIORNAMENTI NECESSARI: LA MODIFICA DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEL MOTORE e l'applicazione di una nuova etichetta sulla centralina. A questo punto il cliente riceve dal venditore i due documenti richiesti per l'adeguamento della carta di circolazione: il nulla osta e la dichiarazione di lavori eseguiti a regola d'arte. Questi, insieme alla carta di circolazione sono da consegnare alla Motorizzazione civile (o ad un'agenzia di pratiche auto se non si ha tempo o voglia di fare da soli). Verra' fissato un appuntamento per un collaudo...
I costi? da 60€ a 100 in caso si passasse tramite agenzie.
Va da se (e questo e' importante) CHE L'INTERVENTO SULLA CENTRALINA, FA PERDERE QUALCOSA IN TERMINI DI PRESTAZIONI in quanto se l'obiettivo e' quello di rientrare nelle normative Euro5, cio' significa immettere anche meno carburante nelle camere di scoppio.
In sostanza, una rimappatura al contrario!!! Ne vale veramente la pena?
Io col 1.4 sarei tentato... ma uno col 1.6 per poter rientrare nei limiti Euro5 rischierebbe di vedersi i suoi bei 115CV parecchio "STROZZATI"!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi firstdance » 14/07/2009, 11:05

Carminetor74 ha scritto:Io col 1.4 sarei tentato... ma uno col 1.6 per poter rientrare nei limiti Euro5 rischierebbe di vedersi i suoi bei 115CV parecchio "STROZZATI"!


Aiuto! più di così?
Immagine
Opel Astra H 5p 1.6 vvt Cosmo my09
colore Metro + New Cosmo Pack


Ex Astra G 2.0 DTi Sport Edition nero micallizzato.
Avatar utente
firstdance
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 30/07/2008, 15:32
Località: Torino

Messaggiodi Carminetor74 » 14/07/2009, 11:19

Si firstdance... Purtroppo si! Tieni conto che ad esempio il 1.4 come emissioni di Co2 e' poco piu' su dei limiti Euro5... Quindi, per farlo rientrare nei limiti, i tecnici dovranno ritoccare (sia pur di poco), la centralina, agendo con una rimappa soft... Sul 1.6 dovran lavorarci ancora di piu e sul 1.8 non parliamone proprio! Certo, poi qualcuno sicuramente l'ha gia' pensata in maniera tattica: La fa omologare Euro5 e poi il giorno dopo, via di mega rimappa per riportarla piu' cattiva di prima! e chi si e' visto si e' visto...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi G unit » 14/07/2009, 12:41

Ha raggione carminetor-SI PUO fare!
io lo avevo gia sentito in giro qualche giorno fa in officina opel, ma ho dubbitato per non dire una caxxxxa.
*ASTRA GTC COSMO*
B L A C K S A P H I R E
1.6T@217 & BRC*GPL
MY 08.5 VXRline
Interni led VXR Style
by Cl@udio - CC - BT

MOD.#6 by Cl@udio
Dynamic Drive*IDS+
Travel Pack-AEZ 17''

Angel & Xenon 6000k
Avatar utente
G unit
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 09/08/2006, 1:57
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: TIGRA B

Messaggiodi Carminetor74 » 14/07/2009, 13:26

E' una grande delusione nonche' presa per il cul@...
Punto primo:
ma le Euro 5 Ready non sarebbero dovute passare in automatico in Euro 5 EFFETTIVE senza dover rifare collaudi e giri del caxxo?
Avevo gia' aperto un topic mesi fa proprio per la GTC 1.4 in quanto si presumeva fosse l'unica motorizzazione a poter passare ad Euro5 grazie alle sue basse emissioni!
Si diceva appunto che il tutto era possibile solo a livello cartaceo! Ora si pronostica uno sbattimento assurdo tra nulla osta, pratiche auto e collaudo, prima di avere la carta di circolazione aggiornata Euro5!

Punto secondo:
Ma allora anche un SUV da 400CV del '90 si puo' riomologare Euro5!!! Basta strozzarlo elettronicamente rimappando la centralina fino ad avere emissioni bassissime (anche a costo di ricavarne solo 50CV) e farsi dare il fatidico bollino, salvo poi tornare dal proprio elaboratore di fiducia e strizzzarlo per bene raggiungendo 500CV con emissioni da Euro1 e frodare cosi' tutto il sistema!!!
FATTA LA LEGGE, TROVATO L'INGANNO...
Cosi' per lo stato saremo tutti Euro 4 o Euro 5 ma nella realta' saremo tutti dei fuori legge con auto inquinanti piu' della Kadett del '64 di mio nonno Vincenzo!!!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi firstdance » 14/07/2009, 14:29

Carminetor74 ha scritto:E' una grande delusione nonche' presa per il cul@...
Punto primo:
ma le Euro 5 Ready non sarebbero dovute passare in automatico in Euro 5 EFFETTIVE senza dover rifare collaudi e giri del caxxo?
Avevo gia' aperto un topic mesi fa proprio per la GTC 1.4 in quanto si presumeva fosse l'unica motorizzazione a poter passare ad Euro5 grazie alle sue basse emissioni!
Si diceva appunto che il tutto era possibile solo a livello cartaceo! Ora si pronostica uno sbattimento assurdo tra nulla osta, pratiche auto e collaudo, prima di avere la carta di circolazione aggiornata Euro5!

Punto secondo:
Ma allora anche un SUV da 400CV del '90 si puo' riomologare Euro5!!! Basta strozzarlo elettronicamente rimappando la centralina fino ad avere emissioni bassissime (anche a costo di ricavarne solo 50CV) e farsi dare il fatidico bollino, salvo poi tornare dal proprio elaboratore di fiducia e strizzzarlo per bene raggiungendo 500CV con emissioni da Euro1 e frodare cosi' tutto il sistema!!!
FATTA LA LEGGE, TROVATO L'INGANNO...
Cosi' per lo stato saremo tutti Euro 4 o Euro 5 ma nella realta' saremo tutti dei fuori legge con auto inquinanti piu' della Kadett del '64 di mio nonno Vincenzo!!!



Però saremo tutti più Eco.
Saremo l'invidia dell'Europa.
Immagine
Opel Astra H 5p 1.6 vvt Cosmo my09
colore Metro + New Cosmo Pack


Ex Astra G 2.0 DTi Sport Edition nero micallizzato.
Avatar utente
firstdance
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 30/07/2008, 15:32
Località: Torino

Messaggiodi Foggy87 » 14/07/2009, 14:37

Per questo io credo che sarà possibile farlo solo se il motore euro4 soddisfa già di per se i limiti dell'euro5, senza bisogno di modifiche... E anche così bisogna poi vedere se all'atto pratico sarà possibile... I giornali spesso parlano di regolamenti che ancora devono essere approvati come se invece già lo fossero... Un po' come per il codice della strada che ogni momento si leggono articoli sulle nuove regole che in realtà non sono quasi mai vigenti ma sempre proposte una volta di un ministro, una volta discusse alla camera, una volta al senato, ecc...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Messaggiodi vittocecco » 14/07/2009, 17:55

Carminetor74 ha scritto:... il 1.4 come emissioni di Co2 e' poco piu' su dei limiti Euro5...

Perché... nelle norme Euro 5 è presente il valore di CO2? Siete sicuri? Non è un vero e proprio inquinante... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi MAZ21 » 14/07/2009, 18:59

Carminetor74 ha scritto:E' una grande delusione nonche' presa per il cul@...
Punto primo:
ma le Euro 5 Ready non sarebbero dovute passare in automatico in Euro 5 EFFETTIVE senza dover rifare collaudi e giri del caxxo?
Avevo gia' aperto un topic mesi fa proprio per la GTC 1.4 in quanto si presumeva fosse l'unica motorizzazione a poter passare ad Euro5 grazie alle sue basse emissioni!
Si diceva appunto che il tutto era possibile solo a livello cartaceo! Ora si pronostica uno sbattimento assurdo tra nulla osta, pratiche auto e collaudo, prima di avere la carta di circolazione aggiornata Euro5!

Punto secondo:
Ma allora anche un SUV da 400CV del '90 si puo' riomologare Euro5!!! Basta strozzarlo elettronicamente rimappando la centralina fino ad avere emissioni bassissime (anche a costo di ricavarne solo 50CV) e farsi dare il fatidico bollino, salvo poi tornare dal proprio elaboratore di fiducia e strizzzarlo per bene raggiungendo 500CV con emissioni da Euro1 e frodare cosi' tutto il sistema!!!
FATTA LA LEGGE, TROVATO L'INGANNO...
Cosi' per lo stato saremo tutti Euro 4 o Euro 5 ma nella realta' saremo tutti dei fuori legge con auto inquinanti piu' della Kadett del '64 di mio nonno Vincenzo!!!


Tutto questo è la dimostrazione che i vari Euro X sono un modo palese per rubare soldi. E chi ha i soldi da buttar via può fare quello che vuole e la gente normale deve adeguarsi ad avere un rottame che non va neanche a spingerlo. Non è possibile che mi diverto di più a guidare una vecchia Panda da 45cv che una macchina da 125cv, perchè i 125cv uno si chiede dove siano...
E' scandaloso che in Italia ci sia ogni tipo di legge per rubare i soldi e in altri stati vada bene tutto. Poi ci si lamenta che non si arriva a fine mese... Magari uno con una macchina ci farebbe anche 500/600.000 km e la terrebbe anche 20 anni se potesse ripararla e non ci fossero tutti questi vincoli, al posto di rottamarla per un'altro paese. Cos'è, se la mia Euro 0 la spediscono in Romania o in Tunisia consuma di meno?

Scusate lo sfogo...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi sand-blasted » 15/07/2009, 1:46

Non mi ricordo né dove né quando, ma tempo fà lessi su una rivista di auto che le normative Euro 5 avrebbero comportato un cambiamento in confronto ai precedenti passaggi delle normative precedenti.
Ovvero, che non sarebbero più state prese in esame solo le emissioni inquinanti e quindi la parte meccanica, ma sarebbe stata considerata la macchina nella sua totalità, a livello di impatto ambientale ed eco-sostenibilità.
Questo avrebbe significato che per rientrare nell'Euro 5 le macchine dovevano essere costruite evitando determinati materiali, più inquinanti di altri, e che una determinata percentuale di materiali dovesse essere riciclabile o che comunque si potesse smaltire senza danni per l'ambiente.
Poi magari era solo teoria e in pratica contano solo le emissioni nocive come sempre, non so...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite