Informazioni su Astra 1.3 cdti 90cv

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Informazioni su Astra 1.3 cdti 90cv

Messaggiodi Lorenzo » 02/11/2005, 16:30

Ragazzi, non so se qualcuno di voi ce l'ha (per adesso ho visto che è montato sulla gtc, ma un amico mi aveva detto che a novembre sarebbe uscita anche per la 5 porte).......volevo semplicemente avere delle informazioni sulla sua bontà o meno.
Sinceramente quando sono andato dal conce ad avere qualche informazione sulla macchina, il venditore aveva, in maniera onesta, stroncato il 1.7 da 80 cv definendolo un po' troppo lento, ma non si era soffermato a parlare del 1.3...secondo me nemmeno lui ne sapeva molto.
Ora, certamente mi rendo conto che un segmento C che monta un 1.3 da 90 cv non potrà essere un fulmine, ma in tutta sincerità questo non mi interessa.
Mi basterebbe avere una macchina che quando si da gas risponda ai comandi e non rimanga troppo addormentata.
Quello che mi lascia piu' perplesso (non sono un addetto ai lavori, e di motore non me ne intendo una cippa :P ) è una cilindrata cosi su una macchina comunque abbastanza grande e pesante.....non so, mi sembra un po' sottodimensionata, temo che potrebbe non reggere ad usi prolungati.
Con la macchina ci faccio tutto, strada normale, extraurbana ed autostrada.......mi serve qualcosa che se la cavi piu' o meno in tutte le situazioni e che non costi molto.
Dico questo perchè trovo che l'astra sia il piu' bel segmento C, ma non ho al momento i soldi per una 1.7 o 1.9 cosmo, quindi eventualmente anche un 1.3 enjoy potrebbe anche andarmi bene....magari aggiungendo i cerchi :P
Insomma, se qualcuno mi puo' dare qualche delucidazione è benvenuto, perchè ripeto, non sono un addetto ai lavori, quindi è meglio che mi appoggi su qualcuno piu' esperto di me :D .

Ciao, grazie.
Lorenzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/10/2005, 1:29

Messaggiodi bluee2005 » 02/11/2005, 17:07

Ciao e benvenuto tra noi.inanzitutto ti dico che il 1.3 90cv non e sottodimensionato,pero non e una macchina da corsa,se vuoi qualcosa di piu devi comprare o il 1.7 100cv o il 1.9 120cv,150cv,,personalmente ho fatto un giro,e non mi sembrava che andasse mallucio,penso che come prestazioni va come la astra 1.4 90cv,beve poco gasolio,ed e un motore di ultima generazione!e se non hai il piede forte go for it!!!! :wink:
bluee2005
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/10/2005, 19:27
Località: Capodistria

1.4 motore di ultima generazione?

Messaggiodi emacalle » 02/11/2005, 23:02

Mah... è si twinport ma non è niente di speciale... purtroppo in opel i motori a benzina non sono certamente al passo con la migliore concorrenza... i motori a iniezione diretta dove sono? In VW da un 1.4 ci tirano fuori dai 140 ai 170cv con l'iniezione diretta e il turbo, mantendo consumi di un normalissimo 1.4... per quanto mi riguarda, l'opel sui benza deve ancora lavorare molto...
emacalle
 

Re: 1.4 motore di ultima generazione?

Messaggiodi Lorenzo » 02/11/2005, 23:08

emacalle ha scritto:Mah... è si twinport ma non è niente di speciale... purtroppo in opel i motori a benzina non sono certamente al passo con la migliore concorrenza... i motori a iniezione diretta dove sono? In VW da un 1.4 ci tirano fuori dai 140 ai 170cv con l'iniezione diretta e il turbo, mantendo consumi di un normalissimo 1.4... per quanto mi riguarda, l'opel sui benza deve ancora lavorare molto...


Benza??? Ma io sto parlando di un motore diesel.....
Mi sa che non sono riuscito a spiegarmi benissimo :D
Lorenzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/10/2005, 1:29

Messaggiodi Lorenzo » 02/11/2005, 23:09

bluee2005 ha scritto:Ciao e benvenuto tra noi.inanzitutto ti dico che il 1.3 90cv non e sottodimensionato,pero non e una macchina da corsa,se vuoi qualcosa di piu devi comprare o il 1.7 100cv o il 1.9 120cv,150cv,,personalmente ho fatto un giro,e non mi sembrava che andasse mallucio,penso che come prestazioni va come la astra 1.4 90cv,beve poco gasolio,ed e un motore di ultima generazione!e se non hai il piede forte go for it!!!! :wink:


No, mi piacerebbe avere una macchina piu' spinta, ma non posso permettermela, quindi mi devo accontentare.....l'unica cosa non volevo che se accendi l'aria condizionata e davanti a te c'è una salita, hai finito di vivere.....tutto qui.

Ciao
Lorenzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/10/2005, 1:29

Messaggiodi Vincenzokr » 03/11/2005, 1:21

secondo me non andrà male come motore...Chi l'ha provato sotto la punto (il peso non è cosi tanto lontano dalla GTC) ha detto che è un bel motore...
ECCOLA: Opel Corsa Sport 1.7 CDTI 125 CV
VERSATA per eccessivi KM (60000) e per la rottura del collettore di scarico: ASTRA GTC SPORT 120 CV 8 Valvole Star Silver
- Radio MP3
- Sensori parcheggio
- Bracciolo Centrale Irmscher AM (Codice : i 20 17 071)
- Casse Posteriori Ciare 150 W
- Cruise Control AM
- Board Computer AM
- Filtro a Pannello K&N
- 4 Anni di Garanzia
Avatar utente
Vincenzokr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/10/2005, 13:47
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi Lorenzo » 03/11/2005, 9:27

Vincenzokr ha scritto:secondo me non andrà male come motore...Chi l'ha provato sotto la punto (il peso non è cosi tanto lontano dalla GTC) ha detto che è un bel motore...


Quanto è piu' o meno l differenza fra le due macchine? (Stai parlndo della Gpunto?)

Ciao
Lorenzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/10/2005, 1:29

Messaggiodi Vincenzokr » 03/11/2005, 9:59

Penso massimo un 80/90 kg....
ECCOLA: Opel Corsa Sport 1.7 CDTI 125 CV
VERSATA per eccessivi KM (60000) e per la rottura del collettore di scarico: ASTRA GTC SPORT 120 CV 8 Valvole Star Silver
- Radio MP3
- Sensori parcheggio
- Bracciolo Centrale Irmscher AM (Codice : i 20 17 071)
- Casse Posteriori Ciare 150 W
- Cruise Control AM
- Board Computer AM
- Filtro a Pannello K&N
- 4 Anni di Garanzia
Avatar utente
Vincenzokr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/10/2005, 13:47
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi Vincenzokr » 03/11/2005, 10:00

Si,parlo della Grande Punto....Non penso tanto...sugli 80/90 kg di differenza...
ECCOLA: Opel Corsa Sport 1.7 CDTI 125 CV
VERSATA per eccessivi KM (60000) e per la rottura del collettore di scarico: ASTRA GTC SPORT 120 CV 8 Valvole Star Silver
- Radio MP3
- Sensori parcheggio
- Bracciolo Centrale Irmscher AM (Codice : i 20 17 071)
- Casse Posteriori Ciare 150 W
- Cruise Control AM
- Board Computer AM
- Filtro a Pannello K&N
- 4 Anni di Garanzia
Avatar utente
Vincenzokr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/10/2005, 13:47
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi Maurizio XP » 03/11/2005, 21:50

105kg è la differenza esatta.
Nemmeno pochi
Maurizio XP
 

Messaggiodi woody80 » 27/12/2005, 19:05

ciao Lorenzo! vuoi un consiglio? aspetta un pò e prendi almeno la 1.7 da 101cv. ti dico ciò perchè io ho avuto l'astra g 1.2 16v benz. (75cv) ma non mi ha regalato grosse emozioni, anche se non ho mai avuto problemi! un mio amico ha la corsa 1.3 da 70cv. non va male, ma l'astra pesa più di 1300kg!! ..senza contare il fatto che non sempre, credo, viaggi da solo.. io ho preso la GTC che volevo aspettando un pò di tempo, ma alla fine ce l'ho fatta! è una Cosmo km0 1.9 16v 120cv e l'ho pagata 18500E. compreso il passaggio... trai le tue conclusioni! tanti saluti a tutti! :D :D :D
Astra GTC 1.9 16v 120cv Cosmo (my05) Ultra Blue, cerchi sport da 17", Clima Elettronico, specchietti richiudibili elettricamente, Cruise Control A.M., Ambient light ultra white, cofano post. senza logo Opel.
Avatar utente
woody80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 15/12/2005, 12:36
Località: napoli

Messaggiodi stechio » 28/12/2005, 12:38

ti lascio anche la mia opinione, il 1.3 da 90 cv sull'astra è sottodimensionato, considera che se poi viaggi in 3 o 4 persone e accendi il clima devi scendere a spingere :mrgreen:

io ti posso solo dire che il mio 1.7 da 101 cv col clima acceso e 4 persone sulle salite non era un fulmine( per sorpassare un camion dovevo spegnere il clima oppure a vere una prateria davanti), infatti ho montato una centralina per aumentare i cv,ora va molto meglio.

secondo me il miglior compromesso per il peso della macchina sono 120cv, quindi ti conviene aspettare e prenderti il 1.7 101cv o il 1.9 120cv

:D ciao
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi alexinside83 » 04/02/2006, 18:35

se posso dire la mia...se con qualche km0 riesci aprendere il 120CV è meglio...ho il 101 e ultimamente mi sto un po demoralizzando...per carità so che è un 101 CV e non mi aspetto ruote fumanti, ma la lentezza sotto i 2000 giri alle volte è disarmante. troppo vuoto, risponde lento, con il clima non è molto piacevole viaggiare.

non ho provato il 90 CV ma se non sbaglio è il multijet fiat potenziato. Io ho provato su corsa il 75CV e come fluidità di guida si avvicina molto ad un benzina. molto piacevole. quindi può darsi che il 90 CV non sia poi cosi lontano da 101...mio modesto parere... :oops:
Astra 1.9 CDTI 150CV. Cosmo. Cerchi 18
alexinside83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 26/12/2005, 22:46
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi MaurizioVR » 04/02/2006, 19:33

Io ho avuto il 1.7 sulla 5 porte per 5.000 km (in un mese) prestata dal conc. finché non arrivava la mia 1.9 120 cv.
Il 1.7 non è male, anche se clima acceso e passaggeri a bordo lo "ammazzano" parecchio.
Il 120 cv è una motorizzazione ben bilanciata, non è nervosa, am ti consente di guidare comunque sportivamente.
Il 1.3 lo trovo sottodimensionato, ed il fatto che faccia pure 90 cv mi fa pensare che sia troppo spinto...
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi Raffo » 04/02/2006, 21:24

Ciao,

Leggi questo articolo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra 1.3 CDTI 90 CV
Avatar utente
Raffo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/02/2006, 21:48
Località: prov. Roma

Re: Informazioni su Astra 1.3 cdti 90cv

Messaggiodi lapo » 06/02/2006, 16:27

Lorenzo ha scritto:Ragazzi, non so se qualcuno di voi ce l'ha (per adesso ho visto che è montato sulla gtc, ma un amico mi aveva detto che a novembre sarebbe uscita anche per la 5 porte).......volevo semplicemente avere delle informazioni sulla sua bontà o meno.
Sinceramente quando sono andato dal conce ad avere qualche informazione sulla macchina, il venditore aveva, in maniera onesta, stroncato il 1.7 da 80 cv definendolo un po' troppo lento, ma non si era soffermato a parlare del 1.3...secondo me nemmeno lui ne sapeva molto.
Ora, certamente mi rendo conto che un segmento C che monta un 1.3 da 90 cv non potrà essere un fulmine, ma in tutta sincerità questo non mi interessa.
Mi basterebbe avere una macchina che quando si da gas risponda ai comandi e non rimanga troppo addormentata.
Quello che mi lascia piu' perplesso (non sono un addetto ai lavori, e di motore non me ne intendo una cippa :P ) è una cilindrata cosi su una macchina comunque abbastanza grande e pesante.....non so, mi sembra un po' sottodimensionata, temo che potrebbe non reggere ad usi prolungati.
Con la macchina ci faccio tutto, strada normale, extraurbana ed autostrada.......mi serve qualcosa che se la cavi piu' o meno in tutte le situazioni e che non costi molto.
Dico questo perchè trovo che l'astra sia il piu' bel segmento C, ma non ho al momento i soldi per una 1.7 o 1.9 cosmo, quindi eventualmente anche un 1.3 enjoy potrebbe anche andarmi bene....magari aggiungendo i cerchi :P
Insomma, se qualcuno mi puo' dare qualche delucidazione è benvenuto, perchè ripeto, non sono un addetto ai lavori, quindi è meglio che mi appoggi su qualcuno piu' esperto di me :D .

Ciao, grazie.


Sto valutando seriamente l'acquisto di una Astra 13. da 90cv anche perchè ora costa 15.900 con finanziamento al 2.99. Credo che sia un motore onesto, supportato dal cambio a 6 marce che riduce il regime in autostrada. Ho letto che a 130 km/h gira a 2400 g/m... basso regime bassi consumi. Non sarà un fulmine ma i costi di gestione sono molto bassi essendo un 1.3. Per di più la coppia rimane stabile da 1750 fino a 2400... che è una buona cosa... credo che sia una scelta econonica e non troppo sottodimensionata.ciao
lapo
 

Messaggiodi redtwister » 06/02/2006, 16:55

se non ti interessano le prestazioni prendi pure il 1.3
io andai per prendere un1.7 101cv e guarda come mi son ritrovato! :wink:
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi Vincenzokr » 10/02/2006, 13:44

Secondo me tra 1.7 e 1.9 120 non conviene tanto il 1.7...Il 1.7 è 18 CV fiscali...il 1.9 è 19...Perciò è un cavallo fiscale solo...Di bollo con il 1.7 si risparmiano 40/50 Euro max...il 1.3 Conviene realmente...Solo 10 CV in meno del 1.7 (che volendo si recupererebbero con 180 euro di modulo),di assicurazione sono mi sembra 13 CV fiscali e di bollo saranno 20 euro in meno del 1.7...Poi vedete voi...
ECCOLA: Opel Corsa Sport 1.7 CDTI 125 CV
VERSATA per eccessivi KM (60000) e per la rottura del collettore di scarico: ASTRA GTC SPORT 120 CV 8 Valvole Star Silver
- Radio MP3
- Sensori parcheggio
- Bracciolo Centrale Irmscher AM (Codice : i 20 17 071)
- Casse Posteriori Ciare 150 W
- Cruise Control AM
- Board Computer AM
- Filtro a Pannello K&N
- 4 Anni di Garanzia
Avatar utente
Vincenzokr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/10/2005, 13:47
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi dogfly69 » 16/02/2006, 18:51

Ciao raga ,Scusate l'intrusione . opinione personalissima dopo aver giudato il 1.3 90 cv per pochissima strada ma l'ho giudata.... un cancello. fermo. va' bene per mia mamma. grazie :) mio fratello ha la corsa 1.3 75 cv.... be' x farla andare un po' bisogna scannarla di brutto. risultato? consuma piu' la sua corsa c :grazie che la mia Astrina :)
:grazie
Mauro . ASTRA GTC CDTI 120/CV 16v Cosmo my '05. Silver Lighting .cerchi 17" 225/45. cd30 mp3 , Clima Elettronico, kit bulloni antifurto Opel, Cruise Control A.M. Kit Vivavoce BT Parrot ck3100 A.M. , bracciolo A.M. gusci retrovisori esterni cromati. luce plafoniera centrale a led azzurri, poggiapiede personalizzato A.H.C.
dogfly69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/02/2006, 17:33
Località: Monza - MI -

CONSIDERAZIONI 1.3 CDTI 90cv

Messaggiodi DarkKing » 09/05/2006, 18:59

Ciao a tutti gli Astristi....
Ho acquistato da meno di un mese una Opel ASTRA GTC 1.3 CDTI 90 cv.
Posso dire che non và poi cosi male come molti hanno scritto. Certo anche io sono amante delle prestazioni, ma se volevo una macchina più performante, sicuramente non mi sarei preso una 1.3 CDTI 90 cv.
Poi non sò voi, ma io prima avevo una VW POLO 1.6 MPI (di originale aveva ben poco), prestazioni al massimo ma per fare 100km mi ci volevano quasi 20 euro di benzina.
Ora con 10 euro di gasolio con la mia ASTRA ci faccio in città quasi 120km. Non solo, partito da Roma per tornare a lavoro ad Avellino con 20 euro di gasolio e una velocità di crociera di 150km/h non si è accesa neanche la spia della riserva del carburante.
comunque velocità massima raggiunta con l'ASTRA 200km/h (vi posto anche le foto se volete).
Rumorosità interno abitacolo nulla.
A 180km/h in autostrada con lo stereo spento si sente a malapena il fruscio del vento e sembra quasi che la macchina viaggi per inerzia.
Infine non ci scordiamo che è stato votato motore dell'anno, quindi credo che qualche motivo ci sia.
Di sicuro non può competere con le prestazioni delle altre motorizzazioni, ma non credo che viceversa le altre possono competere a livello di consumi.

Non vi nascondo che appena termina la garanzia non desterò nel montare una centralina aggiuntiva o addirittura a una rimappatura della stessa per avere magari quella coppia in più per una maggior ripresa e accelerazione che pecca in questo momento(sarà l'abitudine al piccolo bolide VW che avevo prima).

Spero che questo mio appunto non sia motivo di astio da parte di altri ASTRISTI che hanno optato per motorizzazioni diverse.

Ciao ciao a tutti.
OPEL ASTRA GTC 1.3 CDTI 90 cv --> 137cv - 271Nm

Motore:
Turbina elaborata dalla Turbo System con alberino in tungsteno
Filtro a pannello BMC
Frizione rinforzata con trattamento in rame
DownPipe
Mappatura centralina

Estetica:
Enjoy Pack, Radio MP3, Fendinebbia, Cerchi lega 17" con Dunlop Sport Maxx 225/45ZR17 91W in AM, Distanziali 1.6mm, Cruise Control in AM, Check Control in AM, GID in AM, Computer di bordo in AM, Modulo COME^2^ME by Cl@udio, Ambient Light in AM, Angel Eye con fari allo xenon by Xenon Lamp 8000K H7 in AM, fendinebbia HID xenon 6000k in AM.

Impianto Hi-End:
Sorgente Alpine IVA 1000R/RB single DIN
Processore Audio Alpine Imprint Sound
Amplificatore Harmony H45 4 canali
Kit Woofer e Tweteer Ultimate Anteriore
Kit Woofer e Tweteer Harmony Posteriore
Amplificatore D-Pulse 500W mono
Sub Pulse-BOX 500W mono
Insonorizzazione portiere anteriori
Avatar utente
DarkKing
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 15/04/2006, 18:22
Località: BOLZANO (Bz)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti