Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico
pclaudio ha scritto:E' vero che le vetture anziendali non vengono trattate con molto riguardo e usate da più persone. ma le 4 1300 diesel fiat presenti nell azienda dove lavoro, hanno incominciato ad avere grossi problemi già a 30.000- 35000 Km un pò pochini, in compenso i consumi di queste auto sono davvero strablianti nel misto sono riuscito a vedere un 24 km/l
leovespa55 ha scritto:c meglio ad esempio un 2500cc com 150cv?
un saluto
leovespa55 ha scritto:il fatto è che il povero 1.3 è sin da quando è stato messo su un'astra che è sotto mira.
confused ha scritto:
Un motore vero americano quanti km e anni dura? Anni che un motore europeo se lo sogna
confused ha scritto:io ho sempre pensato che un 1300, un 1500 comemrenault siano troppo picolli per queste cavallerie e potenze, e ne sono sempre piu convinto, purtroppo se si macinano km ci vuole il motore sotto, civogliono i cc non solo potenza..
sand-blasted ha scritto:E' proprio come dici te... e tra l'altro, finora in questa discussione si legge di 1300 che vanno male e danno problemi su macchine Fiat, non Opel, e nel caso specifico non su Astra.
E poi è un motore così ampiamente diffuso da anni (gruppo GM, gruppo Fiat, anche varie Suzuki) che in una casistica così ampia è semplicemente normale che ci possano essere degli esempi negativi, tra l'alttro su auto aziendali e quindi chissà in che maniera son state trattate...
ZioFerro ha scritto:c
Facile dire che è troppo piccolo per la potenza sviluppata ma il solo pensare alle migliaia di km percorse nei test con il triplo della potenza rispetto alla versione commercializzata non fa altro che affermare la supremazia di cui gode il gruppo fiat in tecnologia e le potenzialità che il piccolino potrebbe ancora esprimere pur rimanendo in un contesto di totale affidabilità.
.
restimax ha scritto:confused ha scritto:
Un motore vero americano quanti km e anni dura? Anni che un motore europeo se lo sogna
infatti si vede come son messi bene i motori americani.....
inquinamento?consumi non ci pensi?bada che da noi la benzina non costa come da loro....fatti 4 conti!
confused ha scritto:Convinti che abbia componenti uguali alla versione commerciale?
ZioFerro ha scritto:confused ha scritto:Convinti che abbia componenti uguali alla versione commerciale?
e secondo te fanno test fuffa per rimetterci la faccia dopo?????
confused ha scritto:
Beh quello è il vero utilizzo del mezzo, non il passeggio
confused ha scritto:
A parte l'inquinamento se costassa poco la benza e l'assicurazione non cosi alta ditemi che in europa ci dirotteremmo su piccole cilindrate?
confused ha scritto:DI sicuro i test non vengono fatti con i componenti che andranno in produzione
è chiaro che i test di stress vengano fatti con potenze molto piu alte, ma anche i componenti sono migliori, poi nella richiesta delle fornitura dei componenti con cui vengono costruiti i motori si prova a cercare un compromesso di durata e costo, e quel test lo facccimmo noi
Se voi volete credere che i motori di preproduzione sono uguali a quelli che poi vengono commercializzati credeteci pure
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti