Se rimango a secco che succede ? (diesel)

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Se rimango a secco che succede ? (diesel)

Messaggiodi carlocosmo » 12/05/2009, 11:57

Ciao, volevo sapere se quache utente ha provato a rimanere a secco (diesel) e se ha avuto problemi a ripartire dopo aver fatto gasolio. Vorrei farlo per vedere quanti KM riesco a fare con la riserva...

Che faccio ? Provo ? Poi riparte come un benzina ?
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 15:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Messaggiodi Roll » 12/05/2009, 12:02

:uhm :doh Ma sei fuori...!!!???
sui diesel è sconsigliato già camminare in riserva per non pescare le porcherie che ci sono a fondo serbatoio...... e tu addirittura vuoi rimanere a secco....!!!!!!!
Più tosto se proprio lo vuoi fare, il CDB (nel menù segreto) indica i litri di carburante rimanenti nel serbatoio, la porti fino a che non ti resta 1 litro e poi aggiungi ai km fatti i km che normalmente fai con un litro.....!!!! meglio che fare quello che hai detto tu........
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 18:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi carlocosmo » 12/05/2009, 12:11

Roll ha scritto::uhm :doh Ma sei fuori...!!!???
sui diesel è sconsigliato già camminare in riserva per non pescare le porcherie che ci sono a fondo serbatoio...... e tu addirittura vuoi rimanere a secco....!!!!!!!
Più tosto se proprio lo vuoi fare, il CDB (nel menù segreto) indica i litri di carburante rimanenti nel serbatoio, la porti fino a che non ti resta 1 litro e poi aggiungi ai km fatti i km che normalmente fai con un litro.....!!!! meglio che fare quello che hai detto tu........


Siccome ho da poco rimappato e prima quando iniziava a lampeggiare la spia del cruscotto il cdb mi diceva che mancavano 50 Km, ora da quando lampeggia a quando il cdb inizia a segnare il -50 km passano altri 30 km, e non mi fido della quantità di gasolio segnata nel serbatoio del test mode.

Per quanto riguarda la schifezza del serbatoio, tra poco devo fare il tagliando, e questo non sarebbe un problema.....
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 15:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Messaggiodi superbotta » 12/05/2009, 12:46

perchè,pensi che al tagliando ti puliscono il serbatoio?al massimo ti cambiano il filtro del gasolio!
è sconsigliato rimanere a secco perchè la tua macchina (come le macchine a benzina) ha una pompa alta pressione nel serbatoio che si lubrifica col gasolio...venedo meno la lubrificazione (viaggaire spesso in riserva o rimanere a secco) la pompa può danneggiarsi,diventare rumorosa o ingripparsi!!vale la pena rischiare la pompa per sapere quanti km puoi fare in riserva!?fidati del cdb e fai il pieno prima di andare in riserva 8)
superbotta
 

Messaggiodi Fab10 » 12/05/2009, 12:46

Consiglio di non farlo.....
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 17:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi tetteu » 12/05/2009, 13:12

avevo letto su 4R una prova di percorrenza tra varie auto a gasolio
in quel frangente l'Opel Astra aveva accusato problemi nella ripartenza dopo lo svuotamento del serbatoio , bisognava fare uno spurgo ed altro ...........
mentre altre vetture della prova ( Focus , Bravo , 306 ) non hanno avuto il minomo problema nel ripartire

come quoto tutti ............... meglio non svuotare completamente il serbatoio ;)
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 12:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi vittocecco » 12/05/2009, 13:21

superbotta ha scritto:... è sconsigliato rimanere a secco perchè la tua macchina (come le macchine a benzina) ha una pompa alta pressione nel serbatoio che si lubrifica col gasolio...venedo meno la lubrificazione (viaggaire spesso in riserva o rimanere a secco) la pompa può danneggiarsi,diventare rumorosa o ingripparsi!!

Per correttezza... le pompe nel serbatoio sono a bassa pressione.

Roll ha scritto:... sui diesel è sconsigliato già camminare in riserva per non pescare le porcherie che ci sono a fondo serbatoio...

Posi già la domanda in un altro topic (ma non ricordo se ci fu risposta): queste "porcherie" galleggiano?
Visto che il pescaggio della pompa BP è comunque sul fondo del serbatoio, il problema si pone se i residui galleggiano, rimanendo così lontani dal pescaggio fino a quando il livello del carburante non è al minimo...

Se non ricordo male, in un altro topic si disse che il 1.9 disponeva dello spurgo automatico dell'aria, mentre il 1.7 no... :uhm

In ogni caso... perché rischiare? :D
Ordinata Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic "argento florent"

Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv)
vers. business plus, "grigio daytona perla"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+


Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, IC maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17463
Iscritto il: 19/02/2007, 13:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ricluss » 12/05/2009, 13:26

tetteu ha scritto:avevo letto su 4R una prova di percorrenza tra varie auto a gasolio
in quel frangente l'Opel Astra aveva accusato problemi nella ripartenza dopo lo svuotamento del serbatoio , bisognava fare uno spurgo ed altro ...........
mentre altre vetture della prova ( Focus , Bravo , 306 ) non hanno avuto il minomo problema nel ripartire

come quoto tutti ............... meglio non svuotare completamente il serbatoio ;)


Io avevo letto la stessa cosa però non su 4R...
Astra a confronto di altre (es peugeot) non ha una pompetta che serve per far tornare il gasolio nel circuito nel caso si resti a secco (cosa che ribadisco pure io non è mai da fare),nel caso di Astra si diceva che la cosa era risolvibile o insistendo con l'accensione (cosa secondo me più deleteria che altro) oppure aprendo il filtro del gasolio e da lì inserire un pò di gasolio per far andare in moto l'auto.Cosa questa tra l'altro non semplicissima ma nemmeno difficoltosa ma non è da tutti mettere le mani nel motore
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 16:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Roll » 12/05/2009, 13:32

Poi un'altra cosa che non capisco è perchè aspettare che la lancetta arrivi alla fine o quasi prima di fare rifornimento ? che senso ha? io di solito faccio rifornimento quando la lancetta arriva un po prima della riserva.... non capisco perchè aspettare di arrivare a zero carburante o quasi... che si vince una coppa percaso? mica il gasolio rimanente prima di fare rifornimento lo si perde....!!!!!! Boh....!!!!

Poi per non parlare di quelli che fanno 10 euro alla volta e in una settimana si fermano alla colonnina 2-3 volte....!!!!! Io il minimo che ci metto è 30 euro, oppure il pieno direttamente.....
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 18:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Fab10 » 12/05/2009, 13:43

Roll ha scritto:Poi un'altra cosa che non capisco è perchè aspettare che la lancetta arrivi alla fine o quasi prima di fare rifornimento ? che senso ha? io di solito faccio rifornimento quando la lancetta arriva un po prima della riserva.... non capisco perchè aspettare di arrivare a zero carburante o quasi... che si vince una coppa percaso? mica il gasolio rimanente prima di fare rifornimento lo si perde....!!!!!! Boh....!!!!

Poi per non parlare di quelli che fanno 10 euro alla volta e in una settimana si fermano alla colonnina 2-3 volte....!!!!! Io il minimo che ci metto è 30 euro, oppure il pieno direttamente.....

:mrgreen: bhè sono d'accordo anche io, non tutti siamo uguali
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 17:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi carlocosmo » 12/05/2009, 14:02

vittocecco ha scritto: Se non ricordo male, in un altro topic si disse che il 1.9 disponeva dello spurgo automatico dell'aria, mentre il 1.7 no... :uhm

:D


Io questa domanda la feci tempo fa al concessionario, Lui mi rispose che il 1.9 è l'unico motore (astra) che riesce a ripartire senza grossi problemi... Gli altri bisognava portarli in officina per farli ripartire...
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 15:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Messaggiodi superbotta » 12/05/2009, 14:34

al contrario dei diesel tradizionali con pompa autoadescante (il 1.7 per esempio) il 1.9 e il 1.3 hanno una pompa elettrica nel serbatoio che mantiene sempre il gasolio in pressione,la pompa d'iniezione sul motore distribuisce agli iniettori il gasolio che lo autoregolano in base alla necessità.
le pompe tradizionali avevano l'acceleratote collegato direttamente sulla pompa,quelle letteroniche hanno un potenziometro i commonrail invece non hanno niente sul gasolio ma regolano la portata dell'aria.
se rimani a sdcco col 19 o 1.3 basta accendere il quadro (dopo aver messo il gasolio) e aspettare che la pompa rimetta in pressione l'impianto da sola,il 1.7 invece necessità di uno spurgo dell'aria.
superbotta
 

Messaggiodi TONIO77 » 12/05/2009, 21:03

comunque a me è capitato di rimanere senza diesel perchè il galleggiante dava i numeri e ti garantisco che non parti più se non riempi il circuito fino al filtro
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 472
Iscritto il: 14/07/2006, 16:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi vittocecco » 13/05/2009, 11:11

superbotta ha scritto:al contrario dei diesel tradizionali con pompa autoadescante (il 1.7 per esempio) il 1.9 e il 1.3 hanno una pompa elettrica nel serbatoio che mantiene sempre il gasolio in pressione,la pompa d'iniezione sul motore distribuisce agli iniettori il gasolio che lo autoregolano in base alla necessità.

Effettivamente anche la Scenic della mia fidanzata ha la pompa BP esterna al serbatoio...

superbotta ha scritto:... le pompe tradizionali avevano l'acceleratote collegato direttamente sulla pompa,quelle letteroniche hanno un potenziometro i commonrail invece non hanno niente sul gasolio ma regolano la portata dell'aria.

:shock: Vuoi dire che si comporta come un benzina? Forse ho capito male...

superbotta ha scritto:... se rimani a sdcco col 19 o 1.3 basta accendere il quadro (dopo aver messo il gasolio) e aspettare che la pompa rimetta in pressione l'impianto da sola,il 1.7 invece necessità di uno spurgo dell'aria.

Quindi non c'è lo spurgo automatico...
Ordinata Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic "argento florent"

Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv)
vers. business plus, "grigio daytona perla"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+


Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, IC maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17463
Iscritto il: 19/02/2007, 13:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi carlocosmo » 19/05/2009, 14:43

Allora eccoci al dunque...

Autonomia da cdb 24 KM
Lancetta sotto zero da 70 KM
Test mode
TC-Inst 0.0
TC-Time 0.0
TC-Dist 0.6

Supero ed una panda ed ecco il fatto... :o :o :o

La macchina muore.... :D

Metto 5 litri, accendo il quadro per 20 sec e poi lo spengo ripeto per 2 volte e la macchina riparte come non sosse successo nulla...

Mi trovo una sfilza di errori ECM ma quello è normale:
000275 Controllo regolatore combust.
000256 Controllo regolatore combust.
008703 Pressione common rail troppo bassa
009056 Circuito regolazione press.carbur.
00900A Circuito regolazione press.carbur.

A questo punto di cosa possimao fidarci ? :shock:
Stasera faccio il pieno così verifico anche la capienza effettiva del serbatoio.
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 15:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Messaggiodi BELFAGOR » 19/05/2009, 14:54

carlocosmo ha scritto:Metto 5 litri, accendo il quadro per 20 sec e poi lo spengo ripeto per 2 volte e la macchina riparte come non sosse successo nulla...


Ti eri portato una tanica per questo esperimento o ti sei spinto la macchina fino al benzinaio?
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: 06/03/2008, 18:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Messaggiodi vittocecco » 19/05/2009, 15:27

carlocosmo ha scritto:Test mode
TC-Inst 0.0
TC-Time 0.0
TC-Dist 0.6

Fino a dieci minuti prima com'erano i valori? Temo esattamente uguali...

carlocosmo ha scritto:Metto 5 litri, accendo il quadro per 20 sec e poi lo spengo ripeto per 2 volte e la macchina riparte come non sosse successo nulla...

Certo. Hai il 1.9... :mahh
Ordinata Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic "argento florent"

Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv)
vers. business plus, "grigio daytona perla"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+


Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, IC maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17463
Iscritto il: 19/02/2007, 13:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Roll » 19/05/2009, 15:30

carlocosmo ha scritto:Allora eccoci al dunque...

Autonomia da cdb 24 KM
Lancetta sotto zero da 70 KM
Test mode
TC-Inst 0.0
TC-Time 0.0
TC-Dist 0.6

Supero ed una panda ed ecco il fatto... :o :o :o

La macchina muore.... :D

Metto 5 litri, accendo il quadro per 20 sec e poi lo spengo ripeto per 2 volte e la macchina riparte come non sosse successo nulla...

Mi trovo una sfilza di errori ECM ma quello è normale:
000275 Controllo regolatore combust.
000256 Controllo regolatore combust.
008703 Pressione common rail troppo bassa
009056 Circuito regolazione press.carbur.
00900A Circuito regolazione press.carbur.

A questo punto di cosa possimao fidarci ? :shock:
Stasera faccio il pieno così verifico anche la capienza effettiva del serbatoio.


Ma avevi una tanica con te vero ?
Fermo restando che per me quello che hai fatto non ha nessun senso.... davvero nessuno !!!! ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 18:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi carlocosmo » 19/05/2009, 16:02

Roll ha scritto:
carlocosmo ha scritto:Allora eccoci al dunque...

Autonomia da cdb 24 KM
Lancetta sotto zero da 70 KM
Test mode
TC-Inst 0.0
TC-Time 0.0
TC-Dist 0.6

Supero ed una panda ed ecco il fatto... :o :o :o

La macchina muore.... :D

Metto 5 litri, accendo il quadro per 20 sec e poi lo spengo ripeto per 2 volte e la macchina riparte come non sosse successo nulla...

Mi trovo una sfilza di errori ECM ma quello è normale:
000275 Controllo regolatore combust.
000256 Controllo regolatore combust.
008703 Pressione common rail troppo bassa
009056 Circuito regolazione press.carbur.
00900A Circuito regolazione press.carbur.

A questo punto di cosa possimao fidarci ? :shock:
Stasera faccio il pieno così verifico anche la capienza effettiva del serbatoio.


Ma avevi una tanica con te vero ?
Fermo restando che per me quello che hai fatto non ha nessun senso.... davvero nessuno !!!! ;)


Certo, un bidoncino da 5 litri, mi e servito per capire che nessun stromento del trattore è affidabile....

vittocecco ha scritto:
carlocosmo ha scritto:Test mode
TC-Inst 0.0
TC-Time 0.0
TC-Dist 0.6

Fino a dieci minuti prima com'erano i valori? Temo esattamente uguali...


No, quello che variava era l'ultimo valore, nelle curve verso SX aumentava
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 15:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Messaggiodi vittocecco » 19/05/2009, 16:05

carlocosmo ha scritto:
vittocecco ha scritto:
carlocosmo ha scritto:Test mode
TC-Inst 0.0
TC-Time 0.0
TC-Dist 0.6

Fino a dieci minuti prima com'erano i valori? Temo esattamente uguali...

No, quello che variava era l'ultimo valore, nelle curve verso SX aumentava

E gli altri? Da quanto erano a 0?
Ordinata Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic "argento florent"

Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv)
vers. business plus, "grigio daytona perla"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+


Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, IC maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17463
Iscritto il: 19/02/2007, 13:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite